[How To] Decidete VOI!! :)

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
How to come autocostruire un trigger radio ETTLII o CLS.
How to tetherare la reflex dall'ipad / galaxy tab / smartphone senza usare cavi usb o pc intermedi
How to geotaggare le foto sfruttando il gps di android / aifon
How to rendere subacquea la reflex
How to rimuovere il limite dei minuti dalla cattura video
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
How to come autocostruire un trigger radio ETTLII o CLS.
How to tetherare la reflex dall'ipad / galaxy tab / smartphone senza usare cavi usb o pc intermedi
How to geotaggare le foto sfruttando il gps di android / aifon
How to rendere subacquea la reflex
How to rimuovere il limite dei minuti dalla cattura video
..e lo chiedi a Ste'??:rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:facepalm: povero Mynella non sa più dove sbattere la testa, è in cerca di fama!!!
Stefano.Minella ti aspetto, ho già apparecchiato, treppiede, plamp e un bobo a scelta poi ti fai il tuo nuovo How to... :rotfl:
LOL beh no adesso a parte gli scherzi... cosa c'è da spiegare della tecnica delle macro? basta azzeccare la PDC ed avere un soggetto carino, comporre ed è fatta... no? :confuso: almeno io non faccio altro XD

How to come autocostruire un trigger radio ETTLII o CLS.
How to tetherare la reflex dall'ipad / galaxy tab / smartphone senza usare cavi usb o pc intermedi
How to geotaggare le foto sfruttando il gps di android / aifon
How to rendere subacquea la reflex
How to rimuovere il limite dei minuti dalla cattura video
l'unico che potrei essere capace è rendere subacquea la reflex, cospargendola di natri adesivi e sacchetti di plastica :rotfl: no comunque io intendevo cose sulla fotografia, non sull' "hardware" fotografico :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
LOL beh no adesso a parte gli scherzi... cosa c'è da spiegare della tecnica delle macro? basta azzeccare la PDC ed avere un soggetto carino, comporre ed è fatta... no? :confuso: almeno io non faccio altro XD


l'unico che potrei essere capace è rendere subacquea la reflex, cospargendola di natri adesivi e sacchetti di plastica :rotfl: no comunque io intendevo cose sulla fotografia, non sull' "hardware" fotografico :)
Va beh Ste', ma ci sono delle attrezzature specifiche oltre agli obiettivi (che poi c'è obiettivo e obiettivo), ci sono dei momenti e degli accorgimenti specifici da prendere, ore della giornata in cui è più consigliabile scattare a determinati soggetti, la scelta dello sfondo...se poi parliamo solo di foto a fiori o soggetti inanimati è tutto più semplice...;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Va beh Ste', ma ci sono delle attrezzature specifiche oltre agli obiettivi (che poi c'è obiettivo e obiettivo), ci sono dei momenti e degli accorgimenti specifici da prendere, ore della giornata in cui è più consigliabile scattare a determinati soggetti, la scelta dello sfondo...se poi parliamo solo di foto a fiori o soggetti inanimati è tutto più semplice...;)
beh a parte l'attrezzatura e l'ora della giornata... tutto il resto è composizione :confuso:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
beh a parte l'attrezzatura e l'ora della giornata... tutto il resto è composizione :confuso:
Hai detto niente!?!
Stamani per riuscire a mettere parallela quella farfala non sai quanto ho penato, e tanto ancora non è perfetta!!! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Hai detto niente!?!
Stamani per riuscire a mettere parallela quella farfala non sai quanto ho penato, e tanto ancora non è perfetta!!! ;)
alla faccia non perfetta -.-"
eh ma io per ora mi limito ad avere lo sfondo che c'è, non sono mica un vandalo che strappa i fiori u.u ahhaha

PS. non riesco a mettere la PLAMP nel carrello maledetto sito :(
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
alla faccia non perfetta -.-"
eh ma io per ora mi limito ad avere lo sfondo che c'è, non sono mica un vandalo che strappa i fiori u.u ahhaha

PS. non riesco a mettere la PLAMP nel carrello maledetto sito :(
Si ho letto Stefano, bò non so come mai, ho provato adesso a simulare un ordine, tutto ok, sono arrivato fino al pagamento...
Prova con un altro browser!!!
Fammi sapere...
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Potresti fare un AU TU su come catalogare i funghi e le erbacce!

Scherzo, visto che ti sei dilettato anche con le gocce perchè non t'ingegni, lo studi, e ci fai il tutorial su come fare quelle foto ma utilizzando un sensore basato su Arduino :p

oppure questa volta non scherzo una guida per la macrofotografia, dato che è la tua seconda specialità ;)
concordo con eli....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dato che a quanto pare c'è diversa gente interessata alla fotografia Macro, credo di fare cosa gradita postando il link a questa spiegazione molto ben fatta. http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=15
p.s. spero che nessuno se la prenda per il riferimento ad altro forum...;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
l'unico che potrei essere capace è rendere subacquea la reflex, cospargendola di natri adesivi e sacchetti di plastica :rotfl: no comunque io intendevo cose sulla fotografia, non sull' "hardware" fotografico :)
Prrrrrrrr eh ti pareva che non trovavi una scusa!
Allora:

how to rimuovere il rumore dalle foto con le multiesposizioni
how to fare uno strartrail di tutto rispetto avendo imparato a rimuovere il rumore con le multiesposizioni! :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Prrrrrrrr eh ti pareva che non trovavi una scusa!
Allora:

how to rimuovere il rumore dalle foto con le multiesposizioni
how to fare uno strartrail di tutto rispetto avendo imparato a rimuovere il rumore con le multiesposizioni! :D
intendi rimuovere il rumore facendo uno scatto con il tappo chiuso?
queste potrebbero essere alla mia altezza :D eheheh devo solo trovare il tempo di scattare la notte ed è fatta :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
intendi rimuovere il rumore facendo uno scatto con il tappo chiuso?
queste potrebbero essere alla mia altezza :D eheheh devo solo trovare il tempo di scattare la notte ed è fatta :)
No quale tappo, questo richiede smontare e rimontare l'obiettivo ogni volta, intendo sovrapporre più foto per sottrarne il rumore e magari aumentarne l'esposizione come farebbe il programma degli startrail che però a me non ha mai funzionato
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No quale tappo, questo richiede smontare e rimontare l'obiettivo ogni volta, intendo sovrapporre più foto per sottrarne il rumore e magari aumentarne l'esposizione come farebbe il programma degli startrail che però a me non ha mai funzionato
eh si, appunto :confuso: si fa uno scatto con le stesse impostazioni delle foto prima con il tappo su, e si sottrae ilframe con il tappo (che ha solo il rumore) alla foto e viene senza rumore :)
Astrometeo aveva fatto un tutorial in proposito :) anche per gli star trail mi semrba :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
eh si, appunto :confuso: si fa uno scatto con le stesse impostazioni delle foto prima con il tappo su, e si sottrae ilframe con il tappo (che ha solo il rumore) alla foto e viene senza rumore :)
Astrometeo aveva fatto un tutorial in proposito :) anche per gli star trail mi semrba :)
Più parlo e più ho l'impressione che non ci intendiamo, fa niente stè
 
Alto