Idea più o meno folle

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che non sto usando il 70-200 F4 IS che possiedo e mi è venuta una bella/brutta idea:
e se vendessi suddetta lente + la mia canon 550D e mi comprassi una 5D MK II (usata ma forse anche nuova visto che su fordigit costa 1500)?
Ora il "problema" è che poi rimarrei con il 24-105 + il 50ino e ho paura di rimanere troppo corto, tuttavia in questo momento mi sento davvero limitato dalla mia macchina. Regge malissimo gli alti iso (aspetto per me importante), è piccola fra le mie mani, la costruzione non mi piace (mi sembra davvero troppo plasticosa) e poi ci sono tutti altri "piccoli" aspetti come: lo sfocato, il corpo con più funzioni, una maggiore qualità del sensore ecc....

voi che dite???
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Direi che non sbagli !! A quanto le vendi ??
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Direi che non sbagli !! A quanto le vendi ??
pensavo di vendere il bianchino a 900 € (ha ancora un anno di garanzia) e la 550D più 4 sd a 400 €...interessato? ahaha
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che non sto usando il 70-200 F4 IS che possiedo e mi è venuta una bella/brutta idea:
e se vendessi suddetta lente + la mia canon 550D e mi comprassi una 5D MK II (usata ma forse anche nuova visto che su fordigit costa 1500)?
Ora il "problema" è che poi rimarrei con il 24-105 + il 50ino e ho paura di rimanere troppo corto, tuttavia in questo momento mi sento davvero limitato dalla mia macchina. Regge malissimo gli alti iso (aspetto per me importante), è piccola fra le mie mani, la costruzione non mi piace (mi sembra davvero troppo plasticosa) e poi ci sono tutti altri "piccoli" aspetti come: lo sfocato, il corpo con più funzioni, una maggiore qualità del sensore ecc....

voi che dite???
io dico che hai ormai le conoscenze e l'esperienza per salire di qualche gradino e te la meriti. Sulla focale sai tu che tipo di foto devi fare.
Comunque se sono quelli i limiti che riscontri nella 550 potresti addirittura pensare alla 7D se quello verso la 5d ti sembra un passo troppo lungo.
Poi non parlare così male della 550 se no non la compra nessuno :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mica ricordo che obiettivi hai tu ....
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io dico che hai ormai le conoscenze e l'esperienza per salire di qualche gradino e te la meriti. Sulla focale sai tu che tipo di foto devi fare.
Comunque se sono quelli i limiti che riscontri nella 550 potresti addirittura pensare alla 7D se quello verso la 5d ti sembra un passo troppo lungo.
eh ma la 7D ha lo stesso sensore della 550D e gli iso li regge solo un pochino meglio, mentre io vorrei una macchina con cui poter stare davvero tranquillo! :)

Poi non parlare così male della 550 se no non la compra nessuno :)
ahahah anche tu non hai tutti i torti! XD
va beh ma è una ottima macchina per iniziare solo che ha i suoi difetti e sono innegabili!

Mica ricordo che obiettivi hai tu ....
ma l'ho detto all'inizio! -.-'
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
eh ma la 7D ha lo stesso sensore della 550D e gli iso li regge solo un pochino meglio, mentre io vorrei una macchina con cui poter stare davvero tranquillo! :)
Ah questa è una cosa che non sapevo, con le apsc in canon siete messi davvero male allora, quindi se vuoi fare il salto per forza 5d hai ragione.
La verità che non pensare ora a quali ottiche ti rimangono, ormai è palese che è il corpo che ti sta stretto e non ti diverti più a scattare perchè non sei tranquillo sul risultato, quindi, non ci pensare più, dentro di te hai già deciso ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ah questa è una cosa che non sapevo, con le apsc in canon siete messi davvero male allora, quindi se vuoi fare il salto per forza 5d hai ragione.
La verità che non pensare ora a quali ottiche ti rimangono, ormai è palese che è il corpo che ti sta stretto e non ti diverti più a scattare perchè non sei tranquillo sul risultato, quindi, non ci pensare più, dentro di te hai già deciso ;)
eh mi sa che è proprio questo il punto, il problema è che il bianchino mi ha dato tante soddisfazioni e faccio fatica a separarmene (http://www.flickr.com/photos/juku91/6976578096/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/juku91/7122454943/in/photostream per dirne un paio)..
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Se le cifre sono queste, ti puoi togliere il bianchino e prendere la 7d dell'amico di nomed, pelo pelo.
Ti vendi la 550D e conservi i soldi per qualche altra ottica
mah il fatto è che i punti di forza della 7D a me non interessano, tanto in fin dei conti non faccio foto sportive e quindi otterrei "solo" un corpo macchina migliore e poco altro...

mmm....capisco l'esigenza di cambiare corpo, ma secondo me il bianchino è l'ottica più di qualità che hai e ci hai fatto grandi cose..non so se la venderei, fossi in te..
eh lo so, infatti è proprio quello a frenarmi ma d'altro canto posso sempre ricomprarlo in futuro...
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
mah il fatto è che i punti di forza della 7D a me non interessano, tanto in fin dei conti non faccio foto sportive e quindi otterrei "solo" un corpo macchina migliore e poco altro...


eh lo so, infatti è proprio quello a frenarmi ma d'altro canto posso sempre ricomprarlo in futuro...
come mai non lo usavi più molto?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
come mai non lo usavi più molto?
mah è che ultimamente sto facendo alcuni still life (per un progetto che tra poco vedrete tutti! :) ) e perchè di fatto anche quando sono uscito era troppo lungo per certe situazioni...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
cosa che con il ff probabilmente non succederebbe.....^^. Il 24-105 lo usi molto, invece?
eh lo so ma non voglio vendere il 24-105 che ultimamente sto apprezzando parecchio (anche se prevedo di sostituirlo col 24-70 in futuro) perchè nei viaggi sarebbe l'ottica più utile e abbinata col 50mm secondo me può dare soddisfazioni! :)

enzo te che ne pensi?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io credo che hai le idee un po confuse... credo che solo tu possa conoscere le tue esigenze !
Cancella tutto ... il tuo corredo finale, quale vuoi che sia ???
Conosco tanti che hanno 24-105 + 70 200 e vivino felici su FF e ci fanno davvero tutto !!
Tira una linea...siediti a tavolino e rifletti ben benino !!
Io dico, inoltre, di levarti anche il 50 e prendi , o il fratello 1.4 o un bell'85 che è uno spettacolo , soprattutto su FF riesci a sfruttarlo alla grande !

Io più di tanto non so dirti ... io punto ad un corredo di fissi + zoom tuttofare
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Io credo che hai le idee un po confuse... credo che solo tu possa conoscere le tue esigenze !
Cancella tutto ... il tuo corredo finale, quale vuoi che sia ???
Conosco tanti che hanno 24-105 + 70 200 e vivino felici su FF e ci fanno davvero tutto !!
Tira una linea...siediti a tavolino e rifletti ben benino !!
Io dico, inoltre, di levarti anche il 50 e prendi , o il fratello 1.4 o un bell'85 che è uno spettacolo , soprattutto su FF riesci a sfruttarlo alla grande !

Io più di tanto non so dirti ... io punto ad un corredo di fissi + zoom tuttofare
allora il mio corredo ideale rispetto alle possibilità economiche è:
canon 5D MKII + 24-70 (ma per ora va bene il 24-105) +50ino (non lo posso cedere perchè ha un valore affettivo dato che è un regalo) + 135L (che vorrei prendere in futuro)
ovviamente non potrei avere tutto subito e proprio la mancanza di una lente più lunga e con uno sfocato bello come quello del bianchino è ciò che mi fa paura..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non male !
eheheheh
Non avevi anche un macro tu ??
Cmq è critica la situazione ... se vendi il 24 105 invece del bianchino ???
L'hai preso da troppo poco tempo !
:(
 
Alto