Idea più o meno folle

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
La D7000 a confronto con la 7D mi spiace dirlo ma perde di parecchi punti
calma calma...
Forse solo per la tenuta ad alti iso...
Per tutto il resto non sono nemmeno paragonabili, due categorie differenti, e non lo dico per campanilismo ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dico pure io la mia... e so già che mi manderai a quel paese! :D
Non vendere nulla, tira la cinghia un altro po' e appena passa una bella 5DII usata dalle tue parti sui 1100/1200 te la prendi.
Così avrai un secondo corpo (550D) che in determinate situazioni ti potrà tornare molto utile.
Il 24-105 non lo staccherai più dalla FF e il 70-200 acquisterà nuova vita sulla 5! ;)

EDIT:

Molto più realisticamente:
750€ per il 70-200 f/4 IS
250€ per la 550D
Quoto tutto, però cacchio 250 per la 550D è troppo poco, io ho dato via con fatica la d5000 a 280 circa quindi forse la 550D che è un pelo meglio a 300 ci arriva...diamo un segnale di speranza a questo pover uomo che va avanti a banane!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per tutto il resto non sono nemmeno paragonabili, due categorie differenti, e non lo dico per campanilismo ;)
d'accordissimo con Boyetto

scusate, ma non ci capisco più nulla!
@Momix: stai dicendo che la 7D regge gli alti ISO meglio della D7000, oppure il contrario?

Dipende sempre uno cosa deve farci... io ti dico tra 5d e 7d prenderei la 7d ;)
no, beh, se allora rispondi così stiamo parlando di discorsi a sè stanti.
tu il "sasso" lo hai buttato riferendoti alla tenuta agli alti ISO, e direi che la D7000 è nettamente in vantaggio sulla 7D...poi su tutto il resto è un altro paio di maniche.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Quoto tutto, però cacchio 250 per la 550D è troppo poco, io ho dato via con fatica la d5000 a 280 circa quindi forse la 550D che è un pelo meglio a 300 ci arriva...diamo un segnale di speranza a questo pover uomo che va avanti a banane!
:rotfl:
un amico ha appena acquistato in promozione da Expert una 550D + 18-55 IS + 75-300 a 499€ vedi tu il prezzo dell'usato! :D
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
scusate, ma non ci capisco più nulla!
@Momix: stai dicendo che la 7D regge gli alti ISO meglio della D7000, oppure il contrario?
Da quello che ho potuto vedere la 7000 si comporta meglio ad alti iso rispetto alla 7D, restituendo un file molto più pulito e forse più lavorabile...
Come del resto il file della 5DII che è di un altro pianeta ancora! :ciao:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Da quello che ho potuto vedere la 7000 si comporta meglio ad alti iso rispetto alla 7D, restituendo un file molto più pulito e forse più lavorabile...
Come del resto il file della 5DII che è di un altro pianeta ancora! :ciao:
Come è giusto che sia, visto che la fisica ci insegna che il sensore della 7d è più denso di quello della d7000!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:rotfl:
un amico ha appena acquistato in promozione da Expert una 550D + 18-55 IS + 75-300 a 499€ vedi tu il prezzo dell'usato! :D
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....da non credere!!!
ma che razza di offertona è?!
io capisco che devono far fuori tutte le scorte del 75-300, che se non ricordo male non è nemmeno IS, però a 500 eur uno ci si dovrebbe fiondare a occhi chiusi!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....da non credere!!!
ma che razza di offertona è?!
io capisco che devono far fuori tutte le scorte del 75-300, che se non ricordo male non è nemmeno IS, però a 500 eur uno ci si dovrebbe fiondare a occhi chiusi!
ecco perché dicevo che a 400€ era difficile ... cmq qualche pollo lo trova !
:D

Fatto sta...io aspetterei ancora, proprio come dice Boyetto !!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....da non credere!!!
ma che razza di offertona è?!
io capisco che devono far fuori tutte le scorte del 75-300, che se non ricordo male non è nemmeno IS, però a 500 eur uno ci si dovrebbe fiondare a occhi chiusi!
Complice anche l'apertura del nuovo punto vendita Expert qui ad Arezzo!
Infatti non ci credevo neppure io, poi mentre era in negozio mi ha chiamato, ovviamente gli ho detto prendila immediatamente! :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecco perché dicevo che a 400€ era difficile ... cmq qualche pollo lo trova !
:D
anche secondo me lo trova...e poi questa offerta è sicuramente un sottocosto....se hai la botta di cool di trovarla ti è andata bene, ma sicuramente non è disponibile per tutti, quindi vada per l'usato

Fatto sta...io aspetterei ancora, proprio come dice Boyetto !!
eeeee...ma lo sai che quando ti parte la scimmia non riesci più a tornare indietro, che si tratti di FF, analogica o vintage, la scimmia è proprio bastarda.
e poi, nonostante tutto quello che mi ha fatto, Muiron me lo vedo bene in FF

Complice anche l'apertura del nuovo punto vendita Expert qui ad Arezzo!
Infatti non ci credevo neppure io, poi mentre era in negozio mi ha chiamato, ovviamente gli ho detto prendila immediatamente! :)
giusto per confrontare i prezzi. Fordigit ha la 550d con 18-55IS a 560 eur, quindi è proprio il centro Expert a proporre un'offertona sottocosto.
Secondo me Muiron può metterla nei mercatini a 400eur, sperando di portarne a casa 350
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
anche secondo me lo trova...e poi questa offerta è sicuramente un sottocosto....se hai la botta di cool di trovarla ti è andata bene, ma sicuramente non è disponibile per tutti, quindi vada per l'usato



eeeee...ma lo sai che quando ti parte la scimmia non riesci più a tornare indietro, che si tratti di FF, analogica o vintage, la scimmia è proprio bastarda.
e poi, nonostante tutto quello che mi ha fatto, Muiron me lo vedo bene in FF



giusto per confrontare i prezzi. Fordigit ha la 550d con 18-55IS a 560 eur, quindi è proprio il centro Expert a proporre un'offertona sottocosto.
Secondo me Muiron può metterla nei mercatini a 400eur, sperando di portarne a casa 350
tu hai centrato tutti i miei pensieri:
la scimmia oramai è partita e non posso farci niente (anche se so che tu guferai come un dannato! XD) e sinceramente secondo me il FF potrebbe solo farmi bene anche perchè prediligo i ritratti ambientati e non, anche se mi fa paura la cosa del 50 mm (che intendi dicendo che non ti trovi più??)! :)
poi sinceramente non credo che il bianchino lo debba vendere a 750, ha solo un anno e nuovo sta sui 1000 euro quindi 850/900 dovrei tirarli su no?
per la 550D oh io ci provo, mal che vada scendo di prezzo e buona notte a tutti!

ora rimane il problema di riuscire a separarsi dal bianchino! XD
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
tu hai centrato tutti i miei pensieri:
la scimmia oramai è partita e non posso farci niente (anche se so che tu guferai come un dannato! XD) e sinceramente secondo me il FF potrebbe solo farmi bene anche perchè prediligo i ritratti ambientati e non, anche se mi fa paura la cosa del 50 mm (che intendi dicendo che non ti trovi più??)! :)
poi sinceramente non credo che il bianchino lo debba vendere a 750, ha solo un anno e nuovo sta sui 1000 euro quindi 850/900 dovrei tirarli su no?
per la 550D oh io ci provo, mal che vada scendo di prezzo e buona notte a tutti!

ora rimane il problema di riuscire a separarsi dal bianchino! XD
Uhmm 1000 € - il 30% (20% IVA e 10% usura) hai ragione fanno 700€ :facepalm:
Prova ad inserzionarli e vedi, ad abbassare il prezzo sei sempre in tempo :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
(anche se so che tu guferai come un dannato! XD)
poco ma sicuro! :bleh:

(che intendi dicendo che non ti trovi più??)!
l'angolo di campo è diventato "strano", cioè ho sempre saputo che di solito il 50mm dovrebbe offrire una copertura simile a quella dell'occhio umano, però quando poi ho riguardato le foto non mi sembrava che il mio occhio (umano) vedesse così poco del mondo...insomma lo trovo restrittivo, per quello stavo pensando maggiormente ad un 35mm. Poi, altra "magagna", su APS-C il 50mm diventava un 80mm quindi per i ritratti era perfetto, ma su FF non riesco nemmeno a "riciclarlo" per fare dei primi piani al viso perchè la distanza minima di messa a fuoco è troppo alta per riempire l'inquadratura...ok, puoi sempre croppare in PP, ma non lo trovo "naturale"...insomma per quanto mi riguarda il 50mm è un po' sotto processo. Ovviamente è tutta una questione di capacità e gusti personali: ricordo che per gi0rdan il 50mm f/1.2 era la lente che usava più spesso, mentre ad esempio PDBzone non ci si trovava bene e lo ha sostituito preferendo l'85mm....quindi assolutamente "de gustibus".

Uhmm 1000 € - il 30% (20% IVA e 10% usura) hai ragione fanno 700€ :facepalm:
Prova ad inserzionarli e vedi, ad abbassare il prezzo sei sempre in tempo :)
anche qui ricordo a tutti che non potete sapere con quale acquirente avrete a che fare. riporto un altro mio esempio: ho comprato il canon 10-22 a 620 eur, l'ho rivenduto a 550eur... 70eur di svalutazione in un anno di utilizzo. è vero che l'obiettivo era perfetto, ma per 70eur di differenza io l'avrei comprato nuovo. QUindi Muiron: spara la cifra che vuoi e aspetta che il pesce abbocchi

Ma fai una cosa...seperati dalla 550D e tieniti il bianchino! Quando hai abbastanza soldi lo fai e compri la 5d. Stop!
anche a Fearless non si può dare torto, vendere quel bianchino (che personalmente reputo il migliore come rapporto prezzo/resa) è un gran peccato, ma se ti serve per monetizzare non vedo altra via d'uscita...oppure vedi tu in quanto tempo pensi di riuscire a mettere da parte la cifra che ti serve per la 5D...ricordati però che Canon a fine mese farà partire la campagna di rialzo prezzi, quindi succederà che in questo modo tutti quelli che venderanno la 5dmkII avranno la scusa per fartela pagare di più...gran peccato. Tieni infine presente che fordigit la vende NUOVA a 1530 eur, che è poco di più di quello che eri disposto a pagare per un usato!!! valuta tu
 
Alto