Idea più o meno folle

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Non male !
eheheheh
Non avevi anche un macro tu ??
Cmq è critica la situazione ... se vendi il 24 105 invece del bianchino ???
L'hai preso da troppo poco tempo !
:(
il macro è stato scambiato col 24-105! XD

eh lo so che ho esigenze alte ma spero di poterci arrivare! :)
no il 24-105 non voglio venderlo per due motivi: non ricaverei abbastanza soldi e poi in un viaggio mi sarebbe molto più utile, o almeno credo! XD
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
il macro è stato scambiato col 24-105! XD

eh lo so che ho esigenze alte ma spero di poterci arrivare! :)
no il 24-105 non voglio venderlo per due motivi: non ricaverei abbastanza soldi e poi in un viaggio mi sarebbe molto più utile, o almeno credo! XD
sarà che io ho ancora negli occhi le meraviglie che hai scattato nel tuo ultimo viaggione, ma anche il 70-200 ti è utile in un viaggio....ok, ora mi mandi a quel paese :p
Comunque, ricapitolando: - non ti interessa un grandangolo sotto i 24 su ff
- per il futuro non vuoi nè il 24-105 nè il 70-200. Ma quanto è lontano questo futuro? Si parla di mesi o anni? Non è per farti i conti in tasca, ma solo per capire le tempistiche e poterti consigliare meglio ;)
e quanto puoi aggiungere per il corpo, se puoi?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il macro è stato scambiato col 24-105! XD

eh lo so che ho esigenze alte ma spero di poterci arrivare! :)
no il 24-105 non voglio venderlo per due motivi: non ricaverei abbastanza soldi e poi in un viaggio mi sarebbe molto più utile, o almeno credo! XD
Bhe...piano piano ci arrivi tranquillamente !
;)
Il problema ora è solo quello di scegliere una priorità ...
Hai detto 900 per il bianchino e 400 ( ottimista eh :p ) per la reflex.... quanto ci aggiungeresti di tuo poi ??
o vuoi uscirci paro paro ??
:D
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Bhe...piano piano ci arrivi tranquillamente !
;)
Il problema ora è solo quello di scegliere una priorità ...
Hai detto 900 per il bianchino e 400 ( ottimista eh :p ) per la reflex.... quanto ci aggiungeresti di tuo poi ??
o vuoi uscirci paro paro ??
:D
eheh...vedo che abbiamo pensato cose simili..stavo giusto aggiungendo l'ultima domanda :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
sarà che io ho ancora negli occhi le meraviglie che hai scattato nel tuo ultimo viaggione, ma anche il 70-200 ti è utile in un viaggio....ok, ora mi mandi a quel paese :p
Comunque, ricapitolando: - non ti interessa un grandangolo sotto i 24 su ff
- per il futuro non vuoi nè il 24-105 nè il 70-200. Ma quanto è lontano questo futuro? Si parla di mesi o anni? Non è per farti i conti in tasca, ma solo per capire le tempistiche e poterti consigliare meglio ;)
allora, per il 24-70 in cambio del 24-105 si parla, spero, di mesi mentre per il 135 non lo so ma spero in un annetto di poterlo prendere! :)

Bhe...piano piano ci arrivi tranquillamente !
;)
Il problema ora è solo quello di scegliere una priorità ...
Hai detto 900 per il bianchino e 400 ( ottimista eh :p ) per la reflex.... quanto ci aggiungeresti di tuo poi ??
o vuoi uscirci paro paro ??
:D
beh il bianchino costa 1000€ (io l'ho pagato così) e la 550 con 4 sd direi che 400 € li può valere no? :(
io di mio ci aggiungerei la differenza e tendenzialmente si dovrebbe attestare sui 200€! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
400€ per la 550d ... SPERO DI SBAGLIARMI ma difficilmente la piazzi !
:(
Quindi per un po avrai 24-105 e 50, poi 24 - 70 e 50 su FF..... mmmmmmm non mi convince
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
400€ per la 550d ... SPERO DI SBAGLIARMI ma difficilmente la piazzi !
:(
Quindi per un po avrai 24-105 e 50, poi 24 - 70 e 50 su FF..... mmmmmmm non mi convince
beh al massimo tratterò ma scusa se c'è gente che vende la 5D MKII a 1400 € fuori garanzia io dovrei poterla vendere intorno ai 400...
perchè non ti convince? alla fine io faccio più che altro ritratti e still
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
beh al massimo tratterò ma scusa se c'è gente che vende la 5D MKII a 1400 € fuori garanzia io dovrei poterla vendere intorno ai 400...
perchè non ti convince? alla fine io faccio più che altro ritratti e still
Se ti fai un giro tra i mercatini, vedrai che i prezzi sono scesi un pelino ... cmq oh ... meglio così !
:D
Perché non mi convince ???
Saresti troppo poco coperto ... facendo due calcoli ( alla buona) è come se avessi un 15-44 su Apsc ... un po troppo wide
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
allora, per il 24-70 in cambio del 24-105 si parla, spero, di mesi mentre per il 135 non lo so ma spero in un annetto di poterlo prendere! :)


beh il bianchino costa 1000€ (io l'ho pagato così) e la 550 con 4 sd direi che 400 € li può valere no? :(
io di mio ci aggiungerei la differenza e tendenzialmente si dovrebbe attestare sui 200€! :)
ma di quale 24-70 stiamo parlando? f2.8 I o II? Oppure hai puntato il nuovo f4 IS (che sinceramente proprio non mi convince).
beh al massimo tratterò ma scusa se c'è gente che vende la 5D MKII a 1400 € fuori garanzia io dovrei poterla vendere intorno ai 400...
perchè non ti convince? alla fine io faccio più che altro ritratti e still
mmm...credo di aver visto la 550d nuovo a meno di 500 euri..il discorso della 550d è diverso dalla MKII, secondo me. La ff è una macchina ottima, che al momento ha solo due contendenti in canon (una, anzi, visto che la 6d ancora non è disponibile), entrambe più care. E ha cmq un costo talmente alto che molti ci arrivano tirati e preferiscono comprare usato per risparmiare anche solo 100-200. La 550d è un'entry level...a poco più di 400 la compri nuova, e senza aggiungere molto trovi un certo numero di corpi più validi, soprattutto sull'usato (600d, 50d, 60d). Non so, non dico che è impossibile, ma effettivamente potresti avere difficoltà a piazzarla, secondo me..
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mi state facendo venire un miliardo di dubbi porcapalettaaa!!! XD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi state facendo venire un miliardo di dubbi porcapalettaaa!!! XD
" Se un uomo parte con alcune certezze, finirà con alcuni dubbi;
ma se parte con qualche dubbio, arriverà a qualche certezza"
Tiè !!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
" Se un uomo parte con alcune certezze, finirà con alcuni dubbi;
ma se parte con qualche dubbio, arriverà a qualche certezza"
Tiè !!!
enzo ti odio!!! XD
va beh vado a dormire...e che la notte porti consiglio! ahah
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
enzo ti odio!!! XD
va beh vado a dormire...e che la notte porti consiglio! ahah
Perle ai porci ... una citazione come quella... e neanche una parola !
XD
Notte ... tanto domani mattina io sto sempre qui !
:misterioso:
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io vado contro tutto e tutti!!
nel mio caso, se fossi io sarei completamente contrario... provo dolore a separarmi da ciò che compro :rotfl: e non darei mai dentro un mio obiettivo/figlio per prendere qualcos'altro....
ma dato che tu l'hai fatto, so che la FF a te farebbe più che bene e fai foto che meritano un passo in avanti ti dico:

FALLO!!!!!










e non intendo questo eh:

 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
io vado contro tutto e tutti!!
nel mio caso, se fossi io sarei completamente contrario... provo dolore a separarmi da ciò che compro :rotfl: e non darei mai dentro un mio obiettivo/figlio per prendere qualcos'altro....
ma dato che tu l'hai fatto, so che la FF a te farebbe più che bene e fai foto che meritano un passo in avanti ti dico:

FALLO!!!!!











e non intendo questo eh:

Ste, ma è un tuo parente questo?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Muiron: mi permetto di dire la mia.
La 550d quasi sicuramente non riuscirai a venderla a 400eur, ma puoi partire da quel prezzo e al limite trattare con l'acquirente: io ho venduto la 60d a 650eur quando su fordigit la si trova nuova a 720eur, questo perchè il tizio aveva fretta di avere la reflex e a breve doveva svolgere un servizio fotografico! Quindi non scartare a priori la possibilità di piazzarla a quel prezzo, perchè non puoi sapere quali esigenze o quali informazioni del mercato abbia chi te la andrà a comprare. Oltrettutto se non ricordo male la 550d è uno dei modelli Canon più venduti/apprezzati, e che come "resa" non è molto lontana dalle più recenti 600 e 650d, quindi secondo me è un corpo più che appetibile.

Per quanto riguarda il discorso obiettivi; ammetto di essere ancora un po' spiazzato dalla perdita del fattore di crop, ma non tanto per la mancanza di mm sul tele, ma per quanto ho guadagnato in wide (in particolare parlando del 24-105).
Inoltre vedo che anche su FF con il 24-105 vai un po' ovunque (e adesso ho capito perchè supermariano81 diceva che l'obiettivo ha più senso su FF), e statistiche alla mano ho notato che il 70-300 l'ho usato veramente poco; inoltre ricordandomi i vari scatti dei tuoi topics, mi sembra che con il 24-105 potresti (e ribadisco il condizionale) essere coperto per un bel po' di tempo. Ammetto che è un gran peccato vendere il bianchino "solo" per finanziare la 5DmkII, però non la vedo nemmeno una scelta così assurda.
Io ti suggerisco di fare un po' lo stesso controllo che ho fatto io: prova a recuperare un po' di statistiche dai dati EXIF dei tuoi RAW, e quantifica qual è la focale che usi più spesso con la 550d, poi la converti su FF e vedi se saresti comunque coperto solo con il 24-105.
Sul 50ino invece ti consiglierei vivamente di aspettare prima di fare un eventuale upgrade al 1.4, perchè (per quanto mi riguarda) a differenza di quando lo montavo sulla 60D, in FF proprio non mi ci trovo più con questa focale, e sto valutando se passare ad un 35mm (a cui poi affiancare un 85mm o un 135mm), però come avevo già scritto tempo fa finchè non trovo qualcuno che me li fa provare, il salto nel vuoto non lo faccio.

PS: ovviamente ti appoggio il passaggio a FF solo per avere la possibilità di gufarti :bleh:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Dico pure io la mia... e so già che mi manderai a quel paese! :D
Non vendere nulla, tira la cinghia un altro po' e appena passa una bella 5DII usata dalle tue parti sui 1100/1200 te la prendi.
Così avrai un secondo corpo (550D) che in determinate situazioni ti potrà tornare molto utile.
Il 24-105 non lo staccherai più dalla FF e il 70-200 acquisterà nuova vita sulla 5! ;)

EDIT:
pensavo di vendere il bianchino a 900 € (ha ancora un anno di garanzia) e la 550D più 4 sd a 400 €...interessato? ahaha
Molto più realisticamente:
750€ per il 70-200 f/4 IS
250€ per la 550D
 
Alto