Il cappellaio matto.. ARIANNA!

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao irene! Belli gli scatti. Ho dato uno sguardo anche al link di facebook. Unico suggerimento...quando fai le foto all'aperto devi riuscire a gestire la luce e le ombre come se stessi in studio. Porta con te sempre dei pannelli riflettenti o dei pannelli piu grandi traslucidi che ti permettono di andare a riempire zone d'ombra e ad ammorbidire le ombre sui volti delle modelle. Inoltre cosi facendo anche le tue modelle avranno un'espressione piu naturale perchè non devono fare i conti col sole sparato in faccia (che magari le spinge a strizzare gli occhi o ad irrigidire la faccia a causa della troppa luce). A livello compositivo direi che vai alla grande. Ce ne sono alcune molto molto belle. Da catalogo ;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Ciao irene! Belli gli scatti. Ho dato uno sguardo anche al link di facebook. Unico suggerimento...quando fai le foto all'aperto devi riuscire a gestire la luce e le ombre come se stessi in studio. Porta con te sempre dei pannelli riflettenti o dei pannelli piu grandi traslucidi che ti permettono di andare a riempire zone d'ombra e ad ammorbidire le ombre sui volti delle modelle. Inoltre cosi facendo anche le tue modelle avranno un'espressione piu naturale perchè non devono fare i conti col sole sparato in faccia (che magari le spinge a strizzare gli occhi o ad irrigidire la faccia a causa della troppa luce). A livello compositivo direi che vai alla grande. Ce ne sono alcune molto molto belle. Da catalogo ;)
Grazie milleeeeee!!! Hai ragione...stavo pensando di trovarmi un assistente XD
sta messa a fuoco sugli occhi proprio non ti entra in testa eh.... :bleh:
Sei un ******** - mi censuro da sola!!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eccomi cumparedda!!!
Allora come sempre le espressioni e le pose mi piacciono sai cogliere molto bene l'attimo..
Devi allenarti sui TAGLI (attenta che in alcune mozzi dita, cappello ecc...) poi la messa a fuoco come dice quel essere li di Stefano....valorizzarla sugli occhi crea un punto di riferimento sopratutto sui ritratti meglio incentrare li lo sguardo di chi guarda.....poi cosa fondamentalissima (concedimi questo termine) la luce....in molte il contrasto tra luce ed ombra e troppo netto e imbruttisce il soggetto... devi cercare di fruttare la luce a tuo favore non scattare mai in orari di punta senza pannello.... sfrutta anche il flash che molto spesso aiuta sopratutto nel viso per aprire le ombre!!!
Detto questo ti dico continua così ed aspetto le prossime!!!
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Ma iò ni sacciu fari sti cosi! XD Sui tagli ci posso lavorare...per quanto riguarda la maf io non me ne rendo conto quando scatto...perchèèè??? Per la luce...erano le 6 di pomeriggio e io sono poco attrezzata va...XD!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma iò ni sacciu fari sti cosi! XD Sui tagli ci posso lavorare...per quanto riguarda la maf io non me ne rendo conto quando scatto...perchèèè??? Per la luce...erano le 6 di pomeriggio e io sono poco attrezzata va...XD!
Per la MAF ti devi allenare fai varie prove scegli tu il punto di messa a fuoco migliore per mettere a fuoco.....sulla luce l'orario è buono sta a te controllarla ponendo la modella nei punti migliori.....cerca di non creare ombre troppo dure specialmente nel viso!!! ;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ahahahah bellissima :D mmm...ci proverò! Comunque il prossimo set sarà in un interno...mi spaventa...XD
ahahaha me ne sono accorto ora del gioco di parole ahahaha :p
L'interno mmm beh li dovrai sfruttare la luce di qualche finestra o il flash se non hai quello esterno te lo sconsiglio perché ti creerà delle ombre nei muri.... :D
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
è proprio questo il fatto....non avendo il flash esterno è un panico secondo me! e le luci delle finestre non contribuiranno a creare brutte ombre???
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Alcune compo sono molto belle, complimenti, per la messa a fuoco quoto Salvo e Stefano, cerca di mettere a fuoco sempre gli occhi della modella/o, per la questione della luce amonxxx ti ha già detto tutto.
è proprio questo il fatto....non avendo il flash esterno è un panico secondo me! e le luci delle finestre non contribuiranno a creare brutte ombre???
Per la questione degli scatti in interni, quoto quello che dice salvo, attrezzati di un flash esterno e di qualche pannello riflettente, mentre se decidi di scattare con la luce naturale, non utilizzare mai finestre con la luce del sole diretta addosso e ovviamente utilizza sempre un pannello riflettente, puoi anche usare un foglio di bristol 50x75 bianco come pannello.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima e la terza mi piacciono tanto... Congratulazioni....
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Hai un talento e i ritratti sono il tuo forte , diciamoci la verità , anche le tue modelle fanno bene la loro parte , se non fosse per questa gestione delle luci che , come ti hanno spiegato , è da migliorare , avresti fatto dei capolavori .
Perchè non provi con materiali che si trovano facilmente ?
Pensa che io ho iniziato col paraluce della mia macchina , poi ho preso un pezzo di stoffa dorato che aveva mia cognata per fare i vestiti di carnevale e mi costruii un'altro pannello riflettente , ho avuto grandi risultati .
;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Pensa che io ho iniziato col paraluce della mia macchina
;)
ahahahahahah!!!!! Anche ioooooooo!!! Cioè... ancora devo riuscire ad utilizzarlo XD!

se non fosse per questa gestione delle luci che , come ti hanno spiegato , è da migliorare , avresti fatto dei capolavori .
è inutile...sono negata!

Hai un talento e i ritratti sono il tuo forte
;)
...Io spero possano diventarlo davvero :fotografo:

diciamoci la verità , anche le tue modelle fanno bene la loro parte
Faccio selezioni accurate!!!!! E comunque ...quando trovo una modella (ps. sono tutte al loro primo lavoro...tranne una) che mi piace... a seconda della personalità...di quello che riescono a comunicarmi, anche con una chiacchierata, creo il set!! Su misura va XD
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Vanno benissimo !! Bravissima !!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eccomi Irene, come ho già avuto modo di dirti, trovo che per questi scatti sei proprio tagliata e hai un certo occhio...i consigli che ti hanno già dato sono tutti ottimi quindi continua a seguirli e vedrai che, anche attrezzandoti magari di flash e pannello riflettente, migliorerai alla grande e in fretta!;)
 
Alto