Il mio percorso...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi riservo di commentartela bene quando la vedo meglio...ora sono da cell...posso dirti che mi piace parecchio già da qui però
quanto al bel tempo, sono iperdaccordo
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dunque, come promesso, eccomi. Forse abbasserei un pelo la saturazione e recupererei un pelo la silhouette, ossia la chiuderei del tutto. In più c'è qualche stortezza di troppo temo
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Dunque, come promesso, eccomi. Forse abbasserei un pelo la saturazione e recupererei un pelo la silhouette, ossia la chiuderei del tutto. In più c'è qualche stortezza di troppo temo
Caro Marco grazie per il passaggio, il dubbio sulle ombre troppo aperte ce l'avevo già mentre per la saturazione non ho pompato più di tanto...
Dopo cerco di capire il discorso stortezze...il bastione sulla destra e iper-storto di suo...
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Achilles Il tempo è tiranno ma ci provo lo stesso...una lunga chiacchierata con Gabepix mi ha portato a voler riprovarci con il 18-105 ma continuo a non avere un gran rapporto con l'ottica kit...soprattutto vedendo quello che ci sforna Gabriele :(

Lights and Shadows by Roberto Busatto - New Bobolix, on Flickr
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hey Bobo...diciamo che qui hai ottenuto un buon bn e una buona profondità...l'unica cosa che manca è un soggetto li nel corridoio, magari in corrispondenza di uno degli archi di luce creati dal sole...però è una buona prova, continua così...
piccolo consiglio, inizia a taggare perchè qui dei progetti sennò non passa nessuno...io se non taggo ricevo poche risposte!
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie del tag Roberto, certe volte non ricevo le notifiche.
Allora molto bello il tramonto in silhouette, ottimo il bn del porticato anche se, come dice marco manca un soggetto. Non mi convince l'ultima. In tutte ho notato che hai la tendenza a chiudere esageratamente i diaframmi. Okkio perdi nitidezza.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La resa non mi sembra affatto male Roberto, l'ultimo B&W è bene fatto e sono d'accordo con Achilles, un soggetto tra gli archi avrebbe dato ulteriore valore allo scatto. Il soggetto dell'ultima invece lo trovo un po' deboluccio, secondo il mio opinabile parere naturalmente ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Grazie per il tag! E' un gran bel progetto, tra le foto l'ultima è quella meno emozionante, a mio modestissimo modo di vedere. Il porticato in b/n è molto ben fatto, ma, come ti hanno detto anche gli altri, manca qualcosina, quel quid in più che avrebbe reso la foto davvero perfetta. Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti.:birra:
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao roby...molto buona quella in bw, l'ultima invece non mi convince!!
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao Bobo, scusa la lunga assenza... ormai ti hanno già detto tutto quello che ti avrei detto io... nella penultima mi piace molto la conversione in B/N, il sunset all'arsenale raddrizzala per bene che merita.
A presto
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nel rispondere...mi sono addormentato :confuso:
Mi fa piacere che la conversione in B&N vi sia piaciuta, come detto a Marco mi ci porterò un paio di modelle (le mie cucciole ;) ) e vedrò cosa ne salta fuori !

Grazie del tag Roberto, certe volte non ricevo le notifiche.
Allora molto bello il tramonto in silhouette, ottimo il bn del porticato anche se, come dice marco manca un soggetto. Non mi convince l'ultima. In tutte ho notato che hai la tendenza a chiudere esageratamente i diaframmi. Okkio perdi nitidezza.
Click grazie mille per il passaggio e per l'annotazione sui diaframmi, devo assolutamente impegnarmi a non chiudere hai perfettamente ragione !

Grazie per il tag! E' un gran bel progetto, tra le foto l'ultima è quella meno emozionante, a mio modestissimo modo di vedere. Il porticato in b/n è molto ben fatto, ma, come ti hanno detto anche gli altri, manca qualcosina, quel quid in più che avrebbe reso la foto davvero perfetta. Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti.:birra:
grazie per i complimenti al progetto... effettivamente l'ultima mi era piaciuta molto in fase di studio/scatto ma vista a monitor dice molto poco...:bash:

Ciao roby...molto buona quella in bw, l'ultima invece non mi convince!!
sempre grazie Cris...ho visto che hai spese in programma... :fischietta:

Ciao Bobo, scusa la lunga assenza... ormai ti hanno già detto tutto quello che ti avrei detto io... nella penultima mi piace molto la conversione in B/N, il sunset all'arsenale raddrizzala per bene che merita.
A presto
Azz l'Arsenale...me ne ero dimenticato...troppi impegni, troppe cose da fare, grazie per avermelo ricordato...mi sono fatto un post-it !
 

bonby

Maestro
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
106
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Faccio un salto un secondo in questo progetto per far luce su una curiosità: come mai non si vedono alcune foto?
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Faccio un salto un secondo in questo progetto per far luce su una curiosità: come mai non si vedono alcune foto?
parli di questo progetto in particolare ? ci sono delle foto che hanno avuto una versione 1.1 e anche 1.2 (nel senso che sono state riviste in PP dopo aver ricevuti consigli) in quel caso la 1.0 l'ho spesso cancellata da flickr...
 

bonby

Maestro
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
106
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
parli di questo progetto in particolare ? ci sono delle foto che hanno avuto una versione 1.1 e anche 1.2 (nel senso che sono state riviste in PP dopo aver ricevuti consigli) in quel caso la 1.0 l'ho spesso cancellata da flickr...
Ora mi sento un pò meno tonto :giggle:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non sei il primo da cui lo sento... ed è uno dei motivi per cui non sto rinnovando il Pro...
Buona raddrizzatura, l'importante è che tu a casa abbia la foto a qualità buona
Quotone! Il forum serve a questo no...??
 
Alto