B&W Il Nikonista pensieroso...

Rik1982

Esperto
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
59
Località
ROMA
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Maschio
Davvero particolare, complimenti!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace lo scatto particolare.. ma accentuerei i neri.. sia per la reflex, che per i capelli, che per gli occhi.. Poi toglierei quel pezzettino (di braccio credo) che ti è rimasto sulla destra! ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, è un tentativo di high key quindi le critiche ragionatele in funzione...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Grazie a tutti, è un tentativo di high key quindi le critiche ragionatele in funzione...
Se non accetti le critiche perchè posti?
Io ho ragionato in funzione.. si capisce che è un tentativo high key e ti abbiamo detto come migliorarlo... nell'high key i neri esistono ;) Se poi il tuo tentativo vuoi che sia legge fai come vuoi ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Se non accetti le critiche perchè posti?
Io ho ragionato in funzione.. si capisce che è un tentativo high key e ti abbiamo detto come migliorarlo... nell'high key i neri esistono ;) Se poi il tuo tentativo vuoi che sia legge fai come vuoi ;)
Oddio magari sono sembrato polemico ma non lo ero, cosa ti ha indotto a pensare che non accetto le critiche? Ho ringraziato tutti, compresa te, il mio era solo un chiarimento per tutti, magari per quelli meno esperti (io due settimane fa avrei detto che era troppo "bianca" e se qualcuno mi avesse spiegato la tecnica avrei potuto capire il senso della foto). In più il mio utilizzo del sostantivo "tentativo" credo non lasci trapelare l'intenzione di dettare legge.

quoto Elisa in tutto e per tutto :)
Chi è Elisa?

Grazie mille, già letto...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Oddio magari sono sembrato polemico ma non lo ero, cosa ti ha indotto a pensare che non accetto le critiche? Ho ringraziato tutti, compresa te, il mio era solo un chiarimento per tutti, magari per quelli meno esperti (io due settimane fa avrei detto che era troppo "bianca" e se qualcuno mi avesse spiegato la tecnica avrei potuto capire il senso della foto). In più il mio utilizzo del sostantivo "tentativo" credo non lasci trapelare l'intenzione di dettare legge.
Chi è Elisa?
Bè se dici le critiche ragionatele in funzione significa che le trovi fuori luogo e che pensi che qualcuno abbia sparato cavolate ;)
Ribadisco che per me non è troppo bianca.. è poco nera.. :p
Elisa sono io ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Mi sarebbe piaciuto riuscire a bruciare tutto, entrambi i lati del viso e far rimanere marcati solo occhi, capelli, sopraciglie naso e bocca...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Prova ad alzare le luci e abbassare le ombre ;)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Molto interessante. Però come Highkey mi sembra troppo estremo, non arriverei al punto di far scomparire completamente la maglia/camicia. L'effetto è talmente spinto da farlo sembrare un esperimento di grafica (tra l'altro molto gradevole). Mi piacerebbe vedere la stessa foto sia con un HK meno esasperato (che recuperi un po' la camicia), sia con una maschera che contrasti solamente il volto rispetto a questa tua postata. :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ecco.. ho accentuato un po' i neri abbassando le ombre e ho bruciato - ma non troppo - il resto.. :)

Che dici? Se da fastidio la tolgo ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
No no, onestamente "le critiche ragionatele in funzione" era per gli utenti che ancora avevano da commentare perchè mi sono accorto di non aver scritto da nessuna parte che era un tentativo di hight key...anche voi caspita siete bèn permalosetti eh;) !

Bella Fedra, proprio bella la tua, hai ottenuto quello che non sono riuscito ad ottenere io:(...lascia che innalzi il livello della discussione!

Molto interessante. Però come Highkey mi sembra troppo estremo, non arriverei al punto di far scomparire completamente la maglia/camicia. L'effetto è talmente spinto da farlo sembrare un esperimento di grafica (tra l'altro molto gradevole). Mi piacerebbe vedere la stessa foto sia con un HK meno esasperato (che recuperi un po' la camicia), sia con una maschera che contrasti solamente il volto rispetto a questa tua postata. :)
Grazie infinite Wollando, credo di essermi fatto trarre in inganno da una foto che ho visto da qualche parte di una ragazza dove rimanevano solo occhi, capelli, leggermente naso e bocca, i contorni del viso erano tutti bruciati e non si vedevano proprio. X qst ho spinto fino ad errare in questa. Poi in ogni caso probabilmente non avevo la luca giusta perchè un lato è bruciato e l'altro no.

Che ne pensate di questa?...è un tentativo di high key...buahahahah...:rotfl::rotfl:


Highkey. di mortisiere, su Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sì siamo un po' permalosetti.. a volte ci sono persone che si comportano come "muretti" e un po' dispiace ;)
Comunque anche tu puoi ottenere lo stesso risultato.. nelle curve alzi le luci e i colori chiari, abbassi i colori scuri e le ombre.. probabilmente c'è bisogno di una interventino selettivo sugli occhi se schiarisci troppo i colori chiari ;)
In quella che hai postato per seconda mi convince poco la netta differenza di luce tra il lato destro e sinistro del volto :)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Sul lato più chiaro c'era una finestra che non c'era dall'altra...illuminazione, non ho tutto il set:(.

Grazie dei consigli ma attualmente non ho photoshop, spero di recuperarmelo presto perchè mi è scaduto il periodo di prova...disgrazia...:bash:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me piace, io non sono di questo mestiere ma la trovo simpatica e d'effetto.
 
Alto