il sensore sporco...

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
A volte torna pure più sporca, dall'assistenza. :p
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Di farci l'abitudine alla polvere ed allo sporco e di non curartene se non la vedi in foto. :)
Ripeti cento volte al giorno davanti allo specchio: "se non c'è nelle foto, la polvere non esiste". ;) ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
dai non ci posso credere.....:stupito:quindi non si sa come entrino all'interno del mirino io mi sono accorta che una delle macchie nere è comparsa dopo che ho fatto la pulizia del sensore aurtomatica della mia reflex...bho!!
quindi nemmeno se mando la macchina in assistenza riesco a risolvere il problema???a te cosa hanno detto quando ti sei subito accorto delle macchie nel mirino???
a me non hanno detto nulla, visto che la reflex non l'ho portata da nessuna parte... come t'ho già detto, lascia perdere e fattene una ragione, purtroppo è una cosa inevitabile, cosi com'è inevitabile che il sensore si sporchi...! :rolleyes:
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Di farci l'abitudine alla polvere ed allo sporco e di non curartene se non la vedi in foto. :)
Ripeti cento volte al giorno davanti allo specchio: "se non c'è nelle foto, la polvere non esiste". ;) ;)
grazie mille,del consiglio mi impegnerò....speriamo di farcela sarà dura...ora pubblico la foto fatta a f36 cosi mi deci se vedi cose strane;)

a me non hanno detto nulla, visto che la reflex non l'ho portata da nessuna parte... come t'ho già detto, lascia perdere e fattene una ragione, purtroppo è una cosa inevitabile, cosi com'è inevitabile che il sensore si sporchi...! :rolleyes:
me ne farò una ragione.....grazie mille dei consigli...;)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
ecco la foto ..che ne dite io vedo sola una piccola macchia in alto a destra...
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
ora va meglio... dai, c'è qualche macchiolina, ma tutto sommato può andare! :rolleyes:
ti ringrazio....per il momento lo lascio cosi...magari la prossima settimana ci do un' altra pulita ..dimenticavo le due spatoline che ho utilizzato le butto????
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Eeeeeeehhh... ma hai un sensore pulitissimo, a f36 poi!!!! I miei son più zozzi già a f22. ;)
Scattando al massimo a f11 non vedo mai macchie sulle foto. :)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Eeeeeeehhh... ma hai un sensore pulitissimo, a f36 poi!!!! I miei son più zozzi già a f22. ;)
Scattando al massimo a f11 non vedo mai macchie sulle foto. :)
dici.???..sino a qualche giorno fa a f9 scattando su un muro bianco una sporcizia allucinante...diciamo che adesso la situazione è migliorata.....domani visto che sono in giro la metterò alla prova ....sempre se non piove...:(grazie ciaooo!!!
 
Alto