B&W il vialetto

Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
16_14.38.33_1.jpg mentre mi accingevo a percorrere la SS Varesina una mattia di gennaio con un freddo polare mi sono imbattuto, mentre ero fermo al semaforo, nella visione di questo vialetto.
Sono entrato nel parcheggio pubblico li vicino ed ho scattato nella speranza di poter inserire nella ripresa una figura umana che desse profondita'.
Neanche farlo a posta mentre regolavo l'esposizione sulla cancellata a destra, al fine di avere i palazzi sul fondo appena percettibili, e' apparso per miracolo un tizio.......
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La pazienza paga sempre, regalandoci scatti ben riusciti come questo ;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Talvolta si ha fortuna, ma la bravura è saperla sfruttare! Mi piacciono troppo i tuoi scatti enrico ;)
Grazie.... la fortuna conta eccome!!! il trucco a mio modsto parere e' nel saper effettuare una corretta esposizione.... spesso lo stesso scatto ripreso con una esposizione sbagliata perde parecchio.
Sono convinto che se non avessi misurato la luce (incidente con esp. esterno) sul cancello i palazzi in fondo non avrebbero dato lo stesso effetto e tutto sarebbe risultato piu' piatto.
Magari mi sbaglio
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ma ha una dominante tendente al giallo, ha scattato dalla macchina direttamente così?
Ho in macchina una funzione con filtro ambra (o seppia) ma non la uso mai (sai quelle cagxxx che puoi programamre). Qui effettivamente e' aggiunta in post.
Adesso ho capito cosa intendi per conversione.
Grazie ancora.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ho in macchina una funzione con filtro ambra (o seppia) ma non la uso mai (sai quelle cagxxx che puoi programamre). Qui effettivamente e' aggiunta in post.
Adesso ho capito cosa intendi per conversione.
Grazie ancora.
:cool:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La compo che fa convergere tutto verso i palazzi è da urlo.. e belli anche i toni! :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho "tappato" il tizio.....la foto è molto bella anche senza,però quel puntino in lontananza fa la differenza...Bellissimo scatto!!
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
complimenti per lo scatto! molto suggestivo ed emozionante! ma quella vignettatura non mi convince molto.
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
complimenti per lo scatto! molto suggestivo ed emozionante! ma quella vignettatura non mi convince molto.
grazie, scusa ma qulae vignettatura....?
forse ti riferisci all'alitata sulla lente.......
non e' uno scherzo!!!!! Non uso ne vaselina ne filtro flou..... ma ad un corso mi hanno insegnato ad alitare sulla lente frontale per dare un effeto sfocato. All'inizio vedi tutto appannato poi pian piano l'immagine si fa piu' visibile e scatti quando reputi buono l'effeto.
Provare per credere!!!!!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uno scatto perfetto, una composizione unica ed una pp che rende giustizia ad un grande soggetto. La line d'entrata nel quadro è ampia e non confusionaria ed è tutto al posto giusto, bravissimo.
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
grazie, scusa ma qulae vignettatura....?
forse ti riferisci all'alitata sulla lente.......
non e' uno scherzo!!!!! Non uso ne vaselina ne filtro flou..... ma ad un corso mi hanno insegnato ad alitare sulla lente frontale per dare un effeto sfocato. All'inizio vedi tutto appannato poi pian piano l'immagine si fa piu' visibile e scatti quando reputi buono l'effeto.
Provare per credere!!!!!!
bè quello dell'alitata non la sapevo, ma la prossima volta la proverò!
cmq vedo i bordi leggermente sfumati... forse sarà un effetto causato dal browser o dal pc stesso mah! cmq grazie della dritta ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bellissima atmosfera !!
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Ancora complimenti Enrico!!! Hai la fortuna/bravura di trovarti spesso al posto giusto nel momento giusto e l'incredibile capacità di fissarli al meglio!!! Ottimo scatto...ancora applausi per te:)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ancora complimenti Enrico!!! Hai la fortuna/bravura di trovarti spesso al posto giusto nel momento giusto e l'incredibile capacità di fissarli al meglio!!! Ottimo scatto...ancora applausi per te:)
grzie ancora
 
Alto