Insetti

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Finalmente è arrivata la primavera e con essa ecco che arrivano le prime levataccie :)
Abbiamo beccato la prima farfalla stagionale, dovrebbe trattarsi di una Pyrgus malvoides, le altre due sono due insetti a me tutt'ora sconosciuti, probabilmenti trattasi di una neanide, stato giovanile di un insetto in metamorfosi...:ciao:

_MG_8983.jpgIMG_8972.jpgIMG_8975.jpg
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io purtroppo non so dare giudizi tecnici sulle macro però mi piacciono tantissimo! Nitidezza paurosa, composizione perfetta e bokeh morbidissimo!

Per curiosità che obiettivo hai usato? hai per caso messo un cartoncino o qualcosa di simile per ottenere quei colori nello sfondo?
 
S

supermariano81

Ospite
La prima è da migliorare, troppo posatoio e troppo poco insetto.
le altre due già meglio.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io purtroppo non so dare giudizi tecnici sulle macro però mi piacciono tantissimo! Nitidezza paurosa, composizione perfetta e bokeh morbidissimo!

Per curiosità che obiettivo hai usato? hai per caso messo un cartoncino o qualcosa di simile per ottenere quei colori nello sfondo?
Grazie del passaggio, ho utilizzato il Sigma 150 macro, niente cartoncini o robe simili...
Grazie all'utilizzo del plamp si riescono ad ottenere questi sfondi con assoluta facilità, ti sposti dove vuoi ;)

La prima è da migliorare, troppo posatoio e troppo poco insetto.
le altre due già meglio.
Grazie supermariano81, non sai però i salti di gioia che ho fatto quando ho scovato la prima farfalla del 2012 a Marzo!!!
Era tutta congelata, le 6 del mattino cira 0°C e tanta acqua addosso, totalmente mimetizzata in quel posatoio che ovviamente non è il massimo ;)
Per le altre due, non è che fanno impazzire nemmeno me, ma come prime macro dell'anno sono documenti eccezionali, ancora però non sono riuscito ad identificarli :(
Ciao :ciao:
 
S

supermariano81

Ospite
Io usavo il 180 sigma + plamp.
a vedere la nitidezza delle tue foto mi fai pentire della vendita del sigma :-/
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come prima farfalla di stagione? :confuso: qua da me è almeno un mese che girano quelle comuni gialline chiaro :) me ne passa sempre una tutti i pomeriggi nel giardino ma non riesco mai a beccarla! :(

fighissimo il secondo insetto!! :confuso:

mi devi insegnare come trovarli gli insetti! io ho provato un paio di giorni ma tabula rasa :(
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
come prima farfalla di stagione? :confuso: qua da me è almeno un mese che girano quelle comuni gialline chiaro :) me ne passa sempre una tutti i pomeriggi nel giardino ma non riesco mai a beccarla! :(

fighissimo il secondo insetto!! :confuso:

mi devi insegnare come trovarli gli insetti! io ho provato un paio di giorni ma tabula rasa :(
Si anche da me le vedo girare, prova però a scovarle al mattino presto sul posatoio dove si sono fermate la sera prima!?!
Ancora è un'impresa dato che ce ne sono ancora pochissime...
Ti devo insegnare?:bleh: $$$:bleh:
La stagione sta iniziando ora, al mattino è ancora troppo freddo, sono rintanati o ancora in metamorfosi!!!
Insisti ad uscire vedrai che prima o poi qualcosa becchi;)

Venduto per monetizzare :(
Quindi ora sei senza macro???????? nuuuu
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si anche da me le vedo girare, prova però a scovarle al mattino presto sul posatoio dove si sono fermate la sera prima!?!
Ancora è un'impresa dato che ce ne sono ancora pochissime...
Ti devo insegnare?:bleh: $$$:bleh:
La stagione sta iniziando ora, al mattino è ancora troppo freddo, sono rintanati o ancora in metamorfosi!!!
Insisti ad uscire vedrai che prima o poi qualcosa becchi;)



Quindi ora sei senza macro???????? nuuuu
eh ma io esco ogni giorno a causa del 365! mannaggia non becco niente XD cos'era, venerdi mi pare, ho fatto a piedi fino ad un laghetto lontanissimo sperando di trovare qualcosa ed invece niente :-/
non so proprio dove cercare XD
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La seconda è spettacolare, complimenti.
Mi associo a supermariano81 per quanto riguarda la prima..
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio, ho utilizzato il Sigma 150 macro, niente cartoncini o robe simili...
Grazie all'utilizzo del plamp si riescono ad ottenere questi sfondi con assoluta facilità, ti sposti dove vuoi ;)

Geniale! Grazie per le informazioni ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Urca Simone queste me le stavo perdendo...eccellenti come al solito!:applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Metto il mi piace a fiducia ....... non oso aprire le foto in formato grande !
:D
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
complimenti la 2 e la terza spettacolari....:applauso:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E vero che un giorno ci spieghi cosa sono i plamp :D
E' una specie di pinza dove puoi attaccare l'eventuale fiore o simile su cui è posato l'insetto, per fotografarlo come più ti aggrada!:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Edit: questa
todd%20with%20Plamp.jpg
 
Alto