La mia Lecce..

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sera a tutti!! causa studio vivo a Lecce da diversi anni e armato di forza di volontà cavalletto e reflex ho fatto una piccola escursione notturna (40 minuti a piedi per raggiungere il centro; brutta cosa non avere le comodità alle quali si è abituati :p )..solo soletto ahimè ma per la fotografia questo e altro... ringrazio vivamente i miei amici immaginari Gino e Lino che mi hanno fatto compagnia.. ci mancava poco ed iniziavo a parlare da solo :svitato:..
comunque ciancio alla bande o bando alle ciance o ciande alle bando vi presento per ora una delle visuali che più adoro di Lecce...spero vi piaccia.. C&C graditissimi

Lecce di devinde, su Flickr

edit: mi sono dimenticato di dire che è un hdr di 3 scatti..
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La composizione è eccellente: la linea d'entrata che parte dall'angolo in basso a destra è eccellente. La luminosità è ben bilanciata, anche dove hai dovuto combattere con le alte luci non ti sei perso nessun dettaglio significativo. Malgrado la miriade di elementi nel quadro tutto rimane pulito e dinamico. Complimenti Luca.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La composizione è eccellente: la linea d'entrata che parte dall'angolo in basso a destra è eccellente. La luminosità è ben bilanciata, anche dove hai dovuto combattere con le alte luci non ti sei perso nessun dettaglio significativo. Malgrado la miriade di elementi nel quadro tutto rimane pulito e dinamico. Complimenti Luca.
grazissime mac! le tue analisi sono sempre puntuali e ben fatte.. mi fa piacere ti piaccia!!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ha detto tutto Mac... :p

Aggiungo solo che sembra veramente un bel posto! :)

Saluti a Gino e Lino... ;)
 
C

cottic

Ospite
Quoto mac! Scatto organizzato e occhio accompagnato al soggetto! Bravo!
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
oh e che è successo? Come mai la tua d3000 ha funzionato! Nessuna anomalia questa volta? :bleh:
Cmq io apprezzo tanto, perchè nonostante tutti i problemi che hai avuto, riesci sempre a sfornare belle foto, e poi su "ciande alle bando" mi sono rotolato! :rotfl:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ha detto tutto Mac... :p

Aggiungo solo che sembra veramente un bel posto! :)

Saluti a Gino e Lino... ;)
Riferirò :D grazie Manolo ;)
Quoto mac! Scatto organizzato e occhio accompagnato al soggetto! Bravo!
Che bellezza, un piacere per gli occhi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie ad entrambi :)
oh e che è successo? Come mai la tua d3000 ha funzionato! Nessuna anomalia questa volta? :bleh:
Cmq io apprezzo tanto, perchè nonostante tutti i problemi che hai avuto, riesci sempre a sfornare belle foto, e poi su "ciande alle bando" mi sono rotolato! :rotfl:
:D grazie Roby.. ora la mia d3000 sta bene :love:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
40 minuti a piedi per raggiungere il centro di Lecce?? Ma sei sicuro di non abitare a Brindisi? :rotfl:

Solo durante una delle mie tante visite avevo con me uno strumento fotografico.
La prossima volta vengo a prenderti con mezzo a motore, si passa da "Alvino" per un pit stop e poi click selvaggio ;)
 

Bech13

Esperto
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
65
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 550D
Sesso
Maschio
Bellissima foto e bellissimo posto...ci sono stato la scorsa estate in vacanza è ho visto posti incredibili...purtroppo non avevo ancora acquistato la reflex e le uniche foto che ho fatto sono frutto del Galaxy SII ahahahah alcune anke più che dignitose ahahahah
Complimenti davvero per lo scatto molto suggestivo con l'ambientazione notturna!!
 

diego95

Maestro
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
165
Località
Darfo B.T. (BS)
Sesso
Maschio
mi fai venir voglia di visitare lecce!! :rolleyes:
gran bello scatto!!
avrei visto bene una correzione delle linee verticali... che dici?;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
40 minuti a piedi per raggiungere il centro di Lecce?? Ma sei sicuro di non abitare a Brindisi? :rotfl:

Solo durante una delle mie tante visite avevo con me uno strumento fotografico.
La prossima volta vengo a prenderti con mezzo a motore, si passa da "Alvino" per un pit stop e poi click selvaggio ;)
Angie ti aspetto reflex in mano :D
grazie per il tuo intervento
Bellissima foto e bellissimo posto...ci sono stato la scorsa estate in vacanza è ho visto posti incredibili...purtroppo non avevo ancora acquistato la reflex e le uniche foto che ho fatto sono frutto del Galaxy SII ahahahah alcune anke più che dignitose ahahahah
Complimenti davvero per lo scatto molto suggestivo con l'ambientazione notturna!!
mi fai venir voglia di visitare lecce!! :rolleyes:
gran bello scatto!!
avrei visto bene una correzione delle linee verticali... che dici?;)
grazie ad entrambi :).. in fase di pp quelle linee cadenti leggere leggere non mi dispiacevano, ma onestamente non ho provato a correggerle.. non è detto che la foto non possa piacermi anche di piu.. grazie
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Non ho ancora l'esperienza necessaria per giudicare la foto a livello meramente tecnico.
La composizione mi piace tantissimo, soprattutto il senso della curva che da il muretto che parte in basso a destra. :)
Davvero complimenti!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
allora compositivamente è eccellente, la linea del muretto ti accompagna nel cuore dello scatto dove la lieve distorsione dona dinamismo.
le colonne sulla sx fanno da contraltare alla struttura soggetto, donando profondità.
la conversione HDR secondo mè potrebbe essere migliorata, un bilanciamento bianco donerebbe più prospettiva inoltre le luci dei lampioni tolgono dettaglio, le ridurrei ulteriormente.
ottima prova comunque;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non ho ancora l'esperienza necessaria per giudicare la foto a livello meramente tecnico.
La composizione mi piace tantissimo, soprattutto il senso della curva che da il muretto che parte in basso a destra. :)
Davvero complimenti!
ti ringrazio :)
allora compositivamente è eccellente, la linea del muretto ti accompagna nel cuore dello scatto dove la lieve distorsione dona dinamismo.
le colonne sulla sx fanno da contraltare alla struttura soggetto, donando profondità.
la conversione HDR secondo mè potrebbe essere migliorata, un bilanciamento bianco donerebbe più prospettiva inoltre le luci dei lampioni tolgono dettaglio, le ridurrei ulteriormente.
ottima prova comunque;)
grazie carlo..
forse però avrei dovuto fare piu scatti per recuperare meglio le luci che fanno perdere dettaglio.. ho fatto solo 3 scatti..
mi fa piacere che concordi sulle linee cadenti non corrette.. per il bilanciamento ti dispiacerebbe farmi vedere come sarebbe migliore la foto secondo te?
ti linko il jpeg alla massima qualità..
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
ti ringrazio :)
grazie carlo..
forse però avrei dovuto fare piu scatti per recuperare meglio le luci che fanno perdere dettaglio.. ho fatto solo 3 scatti..
mi fa piacere che concordi sulle linee cadenti non corrette.. per il bilanciamento ti dispiacerebbe farmi vedere come sarebbe migliore la foto secondo te?
ti linko il jpeg alla massima qualità..
bhe assolutamente almeno 11...........;)io la vedo così.....con il raw sarebbe migliore

_DSC4708_09_10_tonemapped.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bhe assolutamente almeno 11...........;)io la vedo così.....con il raw sarebbe migliore

Vedi l'allegato 8823
allora ci torno e faccio molti piu scatti.. sempre che Gino e Lino non abbiamo impegni :festa:

grazie carlo

edit: APPROPOSITOOOO!! i tuoi 11 scatti vanno da -5 a +5 tutti di uno stop o fai scatti ad un terzo di stop( quindi da circa -2 a +2 procedendo a terzi di EV)???
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
allora io la quantita di scatti la calcolo con un semplice metodo:
imposto priorità diaframmi e seleziono il diaframma desiderato, poi leggo il tempo di scatto sul punto più luminoso, e lo memorizzo, faccio lo stesso con il punto più buio......vado in manuale, imposto l'f deciso prima e imposto il tempo della lettura scura, compongo e di stop in stop raggiungo la lettura chiara.....quelli sono gli scatti che servono......;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
allora io la quantita di scatti la calcolo con un semplice metodo:
imposto priorità diaframmi e seleziono il diaframma desiderato, poi leggo il tempo di scatto sul punto più luminoso, e lo memorizzo, faccio lo stesso con il punto più buio......vado in manuale, imposto l'f deciso prima e imposto il tempo della lettura scura, compongo e di stop in stop raggiungo la lettura chiara.....quelli sono gli scatti che servono......;)
come è giusto che sia... si valuta caso per caso.. grassie
 
Alto