La mia splendida sorella....Laura!

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto bella davvero,
ho osservato la foto per 5 minuti e non sono riuscito a concentrarmi sui difetti..
e questo è buono perchè il soggetto, la composizione e i colori mi hanno distratto da tutto il resto..
Complimenti , personalmente la trovo veramente una bella foto ben riuscita.
Ciao
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ho aumentato l'esposizione, ho tolto la dominante blu, ho aggiunto un po di contrasto e nitidezza...ho messo una leggera vignettatura per coprire un po' la luce forte proveniente da dx...et voilà! ;)
Inserendo al posto di quella blu, una bella dominante magenta... :bleh:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
davvero ottima la prima si forse con la PP preferisco quella di vince!!
le altre non mi piacciono molto non mi piace sopratutto come hai gestito lo sfondo!!! ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:stupito:orpo che occhi! Bellissimi i colori, brava!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Lo scatto è ben realizzato come composizione, visto il soggetto vedrei di sfruttarlo a dovere.
Secondo me la versione migliore è quella di Manolo82rm, basta vedere gli occhi. La parte bianca è bianca, come dovrebbe essere nella realtà e pure l'incarnato mi sembra più realistico. Magari sarà meno d'effetto delle altre, però la trovo più "pulita".
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Allora a prescindere dalla PP secondo me il primo scatto é ottimo, perfetto confermato anche dalle Vostre successive PP. Io che PP NON ne faccio dico che lo scatto é ottimo e buona base di partenza per chi poi PP.
Onestamente vado contro corrente mi piacciono anche gli altri due scatti, il primo per l'idea di scattare da una visuale alta, il secondo proprio per la scelta di avere ombre forti, "aggressive" come il soggetto richiede! Questo é solo il mio modestissimo parere.


Aggiungo visto che avete fatto tanto in PP si potrebbe vedere la prima foto in BW che secondo me rende ancora di più grazie
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Bel ritratto il primo! Peccato il colore del muro, avrei preferito un'altro, sul rosso magari! Penso come gli altri, una buona PP, che accentui contrasti ed enfatizzi ancor di più la foto, sarebbe il caso di provarla!
Le altre due foto mi piacciono meno, nella prima delle due le luci non hanno un bel effetto, non si nota una preponderanza di una luce o la presenza di belle ombre (credo che questo sia l'aspetto da migliorare) la ripresa dall'alto ci sta, però non l'avrei scattata in studio questa composizione!
Nell'ultima foto proverei una rim light, dovrebbe dare un gran bell'effetto a una foto di questo genere! :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma va'??:D
EDIT quel fotografo è un certo Steve McCurry...:fischietta:
ahahhahaha
E aggiungo se fosse stato un ritratto normale, e non un tentativo di riprodurre McCurry probabilmente si sarebbe apprezzato di più, visto che è quasi impossibile fare una foto come quella.
Riguardo la foto forse il wb andrebbe sistemato, la trovo un pò freddina
 

Mavesani

Esperto
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
78
Località
Verona
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon D30
Sesso
Maschio
Il rimo scatto molto bello, secondo il mio modesto parere il punto di ripresa è troppo alto rispetto agli occhi
 
Alto