Lago d'Orta...

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Ho comprato due filtri ND e mi sono voluta sbizzarrire dopo quasi due mesi che erano lì a causa di mancanza di tempo e neve.. >_< ... e questo è il risultato. Una domanda però... mi si creano artefatti pazzeschi sui contorni di muri, case ecc (non di questa foto ma altre)... a cosa è dovuto??
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Che filtri possiedi? La composizione non è male, mi infastidisce però il palo in primo piano che distoglie l'attenzione dal panorama.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
mia sorella si sta per trasferire a borgomanero cioe' vicinissimo al lago d'orta e maggiore :) quindi poi saro sovente in la :)
complimenti per la foto mi piace molto e quoto il ragazzone qui sopra

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Bella, anche se non comprendo a cosa è dovuto quell'alone centrale scuro sul cielo.
L'hai fatta da un pontile di Orta San Giulio, vero?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
ci sono tre problemi grossi: la dominante magenta è eccessiva e innaturale.
il palo in primo piano disturba il fruire dello scatto.
e la firma, scusa , ma rovina tutto, troppo invadente.
scusa la franchezza.......:D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io vedo anche qualche alone strano intorno al palo e sbalzi cromatici nel cielo...nel complesso la foto è buona ma l'avrei lavorata diversamente forse...:dubbio:
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Bella, anche se non comprendo a cosa è dovuto quell'alone centrale scuro sul cielo.
L'hai fatta da un pontile di Orta San Giulio, vero?
Nemmeno io lo capisco cosa sia... >_< che nervi!! L'ho postata lo stesso su flickr e FB xchè mi piaceva e non hanno tutti l'occhio clinico. ehehehhe
L'ho fatta dalla passeggiata che costeggia tutto il lago e arriva a Orta! Conosci la zona??? =)

Io vedo anche qualche alone strano intorno al palo e sbalzi cromatici nel cielo...nel complesso la foto è buona ma l'avrei lavorata diversamente forse...:dubbio:
L'alone intorno al palo è mea culpa.. chiedo venia, non chiedetemi come ho fatto a non vederlo. Sono le classiche ca**ate da Vale!!! :D :D :D
In questa foto non ci sono gli artefatti che intendo io, sono come degli aloni rossi e verdi... non mi riesco a spiegare... >_<

Sei brava eh... ma quella firma nun se po' vede' :p
Me lo dite tutti, ma è questione di copyright, non mi fido di internet e ho adottato la tecnica di deviantart e di parecchi utenti di flickr, in alcuni siti c'è la licenza CC, qua no... ma comunque la userei lo stesso!!! :D Adoro personalizzare tutto all'estremo, sono scema lo so... ma ho addirittura serigrafato in ditta il mio iphone!! ahahahha Posso sembrare una con manie di protagonismo ma in realtà sono solo scema!!! :D :D
Ad ogni modo grazie del complimento!! ^_^

mia sorella si sta per trasferire a borgomanero cioe' vicinissimo al lago d'orta e maggiore :) quindi poi saro sovente in la :)
complimenti per la foto mi piace molto e quoto il ragazzone qui sopra

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si da Lago a Borgo ci sono 6km! E' bellissima la mia zona ma... pessima la gente!!! =( Grazie ad ogni modo!!

ci sono tre problemi grossi: la dominante magenta è eccessiva e innaturale.
il palo in primo piano disturba il fruire dello scatto.
e la firma, scusa , ma rovina tutto, troppo invadente.
scusa la franchezza.......:D
'Na m**da via... ahahhahah :D :D
La dominante rosa me la da il filtro e non capisco perchè, era tutto totalmente diverso di così ma a me piaceva un sacco. Sono gusti. :) Io mi diverto comunque a dare colorazioni alle mie foto, alcune volte le lascio naturali alcune volte viro a manetta qualche colore... è anche quello che mi diverte della passione fotografica!!! :D
Per la firma ho spiegato prima!! ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
lo scatto e' bello nel complesso,ma quoto i commenti degli anziani quassu..mi sembrano i miei primi lavori in PP quindi si capisce che anche tu come me sei agli inizi :)capisco che la firma e carina sulla linea tra l'acqua e i monti ma troppo invadente..la metterei in fondo a destra.la parte piu' scura sempre visibile :)comunque complimenti per la composizione ancora
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Grazie della considerazione. :addio:
No.. scusami, ma è perchè non mi ricordo di che marca sono i filtri!!! :confuso: Ti avrei risposto appena mi verrà la voglia di alzare il deretano... :D :D :D sono comunque un ND4 e un ND8...

lo scatto e' bello nel complesso,ma quoto i commenti degli anziani quassu..mi sembrano i miei primi lavori in PP quindi si capisce che anche tu come me sei agli inizi :)capisco che la firma e carina sulla linea tra l'acqua e i monti ma troppo invadente..la metterei in fondo a destra.la parte piu' scura sempre visibile :)comunque complimenti per la composizione ancora
No no... io sara da 8 anni che fruzzo con PS e da un paio con lightroom, ma faccio sempre errori, sono fatta così, distratta e sbarazzina aahhaha :D :D :D una stupidottera!!! Mi faccio prendere dalla foga o sono di fretta e faccio danni... una volta me la prendevo ma quando ho realizzato che fa parte di me, sono stata meglio. :D
Se la metto negli angoli è facile tagliare la foto e spacciarla per propria, soprattutto in instagram... la metto bella grossa in un punto centrale e tac!!! Poi perchè vi soffermate a guardare la firma??? distrarrà un attimo al'inizio ma dopo un po' si guarda la foto, io faccio così quando quando guardo flickr, ho spiegato xchè faccio così nei post precedenti, dopo anni su forum e social network e blog propri e non, se ne vedono di ogni... ci mettono nulla a rubarle. Occhio!! Grazie comunque!!! :) :love:
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
No.. scusami, ma è perchè non mi ricordo di che marca sono i filtri!!! :confuso: Ti avrei risposto appena mi verrà la voglia di alzare il deretano... :D :D :D sono comunque un ND4 e un ND8...


No no... io sara da 8 anni che fruzzo con PS e da un paio con lightroom, ma faccio sempre errori, sono fatta così, distratta e sbarazzina aahhaha :D :D :D una stupidottera!!! Mi faccio prendere dalla foga o sono di fretta e faccio danni... una volta me la prendevo ma quando ho realizzato che fa parte di me, sono stata meglio. :D
Se la metto negli angoli è facile tagliare la foto e spacciarla per propria, soprattutto in instagram... la metto bella grossa in un punto centrale e tac!!! Poi perchè vi soffermate a guardare la firma??? distrarrà un attimo al'inizio ma dopo un po' si guarda la foto, io faccio così quando quando guardo flickr, ho spiegato xchè faccio così nei post precedenti, dopo anni su forum e social network e blog propri e non, se ne vedono di ogni... ci mettono nulla a rubarle. Occhio!! Grazie comunque!!! :) :love:
potrebbero fregarmi le foto?sai..non ci avevo mai pensato effettivamente :facepalm: ..cavoli ma con la qualita' con la quale postiamo non credo riuscirebbero a farci granche'....mi hai messo un bel dubbio ora.sempre se arrivero' mai a fare foto tanto belle da tentare qualcuno a rubarle!:furtivo: .in PP e' quasi un anno che smanetto ma ancora non ci ho capito granche'.se te fai qualche errore manco niente e' :giggle:
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
potrebbero fregarmi le foto?sai..non ci avevo mai pensato effettivamente :facepalm: ..cavoli ma con la qualita' con la quale postiamo non credo riuscirebbero a farci granche'....mi hai messo un bel dubbio ora.sempre se arrivero' mai a fare foto tanto belle da tentare qualcuno a rubarle!:furtivo: .in PP e' quasi un anno che smanetto ma ancora non ci ho capito granche'.se te fai qualche errore manco niente e' :giggle:
Eh ma noi che capiamo di qualità e abbiamo occhio non ci viene in mente, diciamo "chi ce lo fa fare???"... ma nella rete c'è chiunque, chi le usa per la testata del blog, per l'avatar su Fb, per instagram.. la gente non appassionata e senza occhio clinico come noi non capisce, io ho postato mille ciofeche eppure la gente le guardava così :stupito::stupito::stupito: ... e io :doh::wtf:
insomma... non mi và, alcuni siti infatti danno la licenza gratuita "creative commons" (CC), se lo fanno un motivo ci sarà!!! Su Deviantart sei addirittura super protetto, le milioni di foto del database non le trovi su google nemmeno con il KGB!! :D :D

Guarda io su PS c'ho passato le notti, tutorial su tutorial... dalle cavolatine inutili per creare icone 100x100 a imageready, ci devi mettere tempo e costanza e non ho comunque imparato nemmeno 1/4 delle potenzialità di quel programma. Non demordere, perchè ti sarà tante soddisfazioni. ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me non dispiace il tuo scatto, solo il palo in primo piano mi disturba un po ma quelli sono gusti! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mia sorella si sta per trasferire a borgomanero cioe' vicinissimo al lago d'orta e maggiore :) quindi poi saro sovente in la :)
nooooooooooooooooooooooooo aiutooooo .-@ :bleh:


Ho comprato due filtri ND e mi sono voluta sbizzarrire dopo quasi due mesi che erano lì a causa di mancanza di tempo e neve.. >_< ... e questo è il risultato. Una domanda però... mi si creano artefatti pazzeschi sui contorni di muri, case ecc (non di questa foto ma altre)... a cosa è dovuto??

Vedi l'allegato 24948
la foto in se mi paice, il viraggio del colore però no... poi non capisco se alcuni difetti sono stati introdotti durante la PP ma penso di si :) tipo il contorno del palo ecc :)
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Nemmeno io lo capisco cosa sia... >_< che nervi!! L'ho postata lo stesso su flickr e FB xchè mi piaceva e non hanno tutti l'occhio clinico. ehehehhe
L'ho fatta dalla passeggiata che costeggia tutto il lago e arriva a Orta! Conosci la zona??? =)
Si, frequento il Lago d'Orta da quando sono nato, mia nonna era originaria di Pettenasco e ho sempre passato le estati lì. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
...ma che è...il centro del mondo sto Borgomanero ???
eheheheheh
nooooooooooooooooooooooooo aiutooooo .-@ :bleh:



la foto in se mi paice, il viraggio del colore però no... poi non capisco se alcuni difetti sono stati introdotti durante la PP ma penso di si :) tipo il contorno del palo ecc :)
Concordo !!!
 
Alto