Le nostre Dolomiti

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho visto che vari utenti sono appassionati di montagna ed in particolare delle Dolomiti. Ilaria, kemper, Momox amano questi posti come li amo io.
Vogliamo quindi proporre foto di queste montagne meravigliose a tutti gli utenti del forum. Inizio io con una foto classica: le Tre Cime di Lavaredo fotografate dal rifugio Locatelli (mappa).

IMG_5350.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Uao, è una di quelle poche occasioni in cui i flare non mi danno fastidio...certo, senza sarebbe da National Geografic...
Prometto che parteciperò prima o poi a questo topic, ma per ora purtroppo non ho scatti fatti con la reflex in montagna...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bravo AndreaZ , ottima l'idea di questa raccolta ;)

Aggiungo il mio scatto .... premetto che è stato scattato con la bridge Canon Sx10IS, prima che iniziassi ad usare la reflex e che mi dedicassi ai tecnicismi di scatto, quindi siate clementi ;)
Si tratta del Lago Pisciadu adiacente all'omonimo Rifugio.
Accesso dal Passo Gardena attraverso la Val di Mesdì, segnavia 666 (sentiero attrezzato)
A voi la visione :)

Pisciadu.jpg
 

Bech13

Esperto
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
65
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 550D
Sesso
Maschio
Bello lo scatto sopratutto perchè amo le montagne :D
Per rendere le vette in controluce hai usato l HDR vero??
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma è una doppia esposizione??è spettacolare andre ;)
No si tratta di uno scatto singolo, per ridurre la differenza di esposizione tra la parte illuminata e quella all'ombra ho dovuto utilizzare la luce di schiarita.

supermariano81 le tue foto sono meravigliose, spettacolari, bellissime. Ho fatto anch'io una foto al laghetto dietro il rifugio Locatelli, in realtà si tratta di una unione di più scatti. I colori sono molto simili alla tua quinta.


Vista dal Rifugio Locatelli verso Sesto di AndreaZ71, su Flickr

inoltre ce n'è un'altra della Cima Piccola delle Tre Cime che mi piace molto.


Tre Cime di Lavaredo di AndreaZ71, su Flickr
 
S

supermariano81

Ospite
Altra classica cima delle dolomiti, il Cimon della Pala.
Il meteo ci ha completamente traditi quella volta, ottobre inoltrato, una decina di gradi sotto zero e cielo schifoso


 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bravo Andrea! Mi rimetto salutisticamente in sesto e posto qualche scatto pure io!
 

Giuly

Appassionato
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
57
Località
roma
Sesso
Femmina
posti bellissimi, ottima luce e mi piacciono anche molto quelle scattate di notte!!
 
I

Ilaria

Ospite
Ci sono anch'io, tra mille peripezie!:pazzo:

Non sono all'altezza dei vostri, ma per amor dei luoghi ecco uno scatto di quest'estate e uno di dicembre:

1. il laghetto sotto al Rifugio Valparola
Laghetto di Valparola.JPG

2. enrosadira sull'Antelao

Enrosadira sull\'Antelao.JPG
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Eccomi con un altro scatto, sempre con la bridge SX10 IS, delle Cime di Lavaredo viste dall'inizio della Val di Rienza, camminata ben più impegnativa rispetto all'accesso di Misurina ma ben più appagante!!
;)

IMG_0391.jpg
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eccomi con un altro scatto, sempre con la bridge SX10 IS, delle Cime di Lavaredo viste dall'inizio della Val di Rienza, camminata ben più impegnativa rispetto all'accesso di Misurina ma ben più appagante!!
;)
è una passeggiata che prima o poi devo fare (appena cresce la bimba piccola perché questo anno si tratterebbe di portare circa 20 kg sulle spalle e non è proprio possibile). Se poi c'è questo panorama lungo tutto il cammino non devo proprio perderla!
 
Alto