:) lei (:

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mmm la modella è bellissima ma mi sembra che lo scatto manchi di nitidezza e l'illuminazione non è ottimale, così come la composizione, imho..:dubbio:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Troppa aria sopra e mi sembra sfuocata...peccato :(
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
a me la composizione non dispiace, peccato per la messa a fuoco
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Credo che a fuoco sia il polso, usando il punto centrale avrà messo a fuoco quella zona probabilmente! Quando scatti puoi sfruttare anche gli altri punti di messa a fuoco automatica, o meglio, in casi come questi (con modella in posa) si può fare! Oppure metti a fuoco il soggetto (gli occhi) e poi lasciando il dito premuto a metà rincorsa (forse non è il termine adatto ma in questo momento non ricordo) e posizioni l'inquadratura come vuoi...oppure se non vuoi tenere il dito premuto, puoi mettere a fuoco e bloccare la messa a fuoco! Nella d3100 c'è un pulsante con la chiave che ha questa funzione! Io preferisco mettere a fuoco e tenere il dito sul pulsante di scatto!
Quoto gli altri, bellissima modella, però troppa aria sopra e la posizione non mi piace moltissimo, sarebbe però da vedere con un'inquadratura migliore, come consigliata dagli altri, e soprattutto con la messa a fuoco corretta!
La luce è troppo forte e dura, se hai usato il pop up si può regolare la potenza, poi avrei aggiunto un'altra luce alla destra del soggetto per avere un'illuminazione migliore, anche una lampada poteva aiutare!
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Credo che a fuoco sia il polso, usando il punto centrale avrà messo a fuoco quella zona probabilmente! Quando scatti puoi sfruttare anche gli altri punti di messa a fuoco automatica, o meglio, in casi come questi (con modella in posa) si può fare! Oppure metti a fuoco il soggetto (gli occhi) e poi lasciando il dito premuto a metà rincorsa (forse non è il termine adatto ma in questo momento non ricordo) e posizioni l'inquadratura come vuoi...oppure se non vuoi tenere il dito premuto, puoi mettere a fuoco e bloccare la messa a fuoco! Nella d3100 c'è un pulsante con la chiave che ha questa funzione! Io preferisco mettere a fuoco e tenere il dito sul pulsante di scatto!
Quoto gli altri, bellissima modella, però troppa aria sopra e la posizione non mi piace moltissimo, sarebbe però da vedere con un'inquadratura migliore, come consigliata dagli altri, e soprattutto con la messa a fuoco corretta!
La luce è troppo forte e dura, se hai usato il pop up si può regolare la potenza, poi avrei aggiunto un'altra luce alla destra del soggetto per avere un'illuminazione migliore, anche una lampada poteva aiutare!
grazie:) non sembra a fuoco perchè era piena di rumore, e riducendolo ho perso molto la nitidezza, ho ridotto la chiarezza... lo schermo del computer che ho è piu tosto piccolo e non si nota tanto, soppratutto nella versione che non ho ridotto che risulta più nitida... per quanto riguarda la luce... non l'ho scelta io, ho partecipato ad una specie di corso fotografico... ed è stata scelta dai fotografi...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Quoto quanto detto sopra !!
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
grazie:) non sembra a fuoco perchè era piena di rumore, e riducendolo ho perso molto la nitidezza, ho ridotto la chiarezza... lo schermo del computer che ho è piu tosto piccolo e non si nota tanto, soppratutto nella versione che non ho ridotto che risulta più nitida... per quanto riguarda la luce... non l'ho scelta io, ho partecipato ad una specie di corso fotografico... ed è stata scelta dai fotografi...
capisco, e come mai tutto questo rumore? Che sensibilità hai impostato?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
DSC_9013s.jpg
Credo che un taglio orizzontale sia stato meglio !!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
one shot, fuoco sull'occhio più vicino e ricomponi!
Anche la seconda che ha tolto l'aria (troppa) sopra, migliora. Ma la modella non è a fuoco. Da rifare, scattare scattare!!;);)
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Con una modella così è facile distrarsi! Non peccare di buona volontà e riprova senza starci a pensare più di tanto! Vedrai prima o poi riuscirai a concentrarti sullo scatto invece che sulla modella ;)

Quoto i colleghi sopra per i consigli :)
ehehe, decisamente, ci si può distrare con lei :) peccato che non avrò più l'occasione di fotografarla... :) ed è più tosto dura trovare una ''modella'' :)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Problemi con la maf, e davvero troppa aria sopra la testa... peccato
 
Alto