Lycenide & Camomilla

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Un'altra piccola farfalla, questa volta si tratta di una Lycenide posata su un fiore di camomilla!
Una PP e uno scatto leggermente diverso dal solito per variare un po' il ripetersi dei soggetti...
Tranquilli, la stagione macro è solo all'inizio, ne vedremo delle belle, piano piano si iniziano a vedere i primi insettini anche qui nel forum, vero Stefano.Minella ??? :rotfl:
Un saluto

_MG_0592-Modifica-Modifica.JPG_MG_0604-Modifica2-Modifica-3.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Questa è poesia pura...anche la margheritina...:adora:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Un'altra piccola farfalla, questa volta si tratta di una Lycenide posata su un fiore di camomilla!
Una PP e uno scatto leggermente diverso dal solito per variare un po' il ripetersi dei soggetti...
Tranquilli, la stagione macro è solo all'inizio, ne vedremo delle belle, piano piano si iniziano a vedere i primi insettini anche qui nel forum, vero Stefano.Minella ??? :rotfl:
Un saluto

Vedi l'allegato 9663Vedi l'allegato 9664
stamattina avevo deciso di andar per insetti presto... mi sono svegliato 10 minuti fa :-/ LOL
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Boy, belle come al solito, ma quella margherita non è un po' bruciata?
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Questa è poesia pura...anche la margheritina...:adora:
Grazie Zero... Poesia di Lycenide, suona bene! C'avevo anche pensato ti dico la verità :)
stamattina avevo deciso di andar per insetti presto... mi sono svegliato 10 minuti fa :-/ LOL
Sempre il solito fiorellino allora dobbiamo aspettarci! :bleh:
Boy, belle come al solito, ma quella margherita non è un po' bruciata?
Grazie Ale, sulla verticale i bianchi sono dentro, sulla quadrata effettivamente in PP ho cercato qualcosa di diverso dal solito, quel qualcosa che mi riconducesse ad un mondo magico, portando i bianchi al limite e forse oltre, non solo sui petali ma anche sui peletti sulle ali! :)
Bò ho voluto sperimentare... :bleh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
finirò per far foto agli insetti morti per frustrazione ,-( :rotfl:

un insetto ce l'ho, però non sono riuscito a fare una foto decente mi sa perchè è volato via :(
Prova con l'insetticida e fotografalo nella fase di pre-morte...se non altro sarà una foto drammatica..:D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Fantastica, quindi per dormire si posano anche sui fioricini :dubbio: qua ho già dichiarato gli arbusti secchi come specie protetta :D

stamattina avevo deciso di andar per insetti presto... mi sono svegliato 10 minuti fa :-/ LOL
e prova di sera, (Simone non leggere :D) col flash, perchè mi sa che la mattina per te non è cosa :p
 

kimera69

Maestro
Registrato
4 Aprile 2012
Messaggi
244
Località
Arezzo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Cano 1D mark IV
Sesso
Maschio
Ottimo sfondo, compo, colori e dettaglio, scatto molto curato, ottimo studio in pre.
Bella visione artistica.... dichiarato vale doppio....:1st:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Fantastica, quindi per dormire si posano anche sui fioricini :dubbio: qua ho già dichiarato gli arbusti secchi come specie protetta :D


e prova di sera, (Simone non leggere :D) col flash, perchè mi sa che la mattina per te non è cosa :p
Eli ehmmmm il posatoio si cambia :fischietta:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
scusa, Simo, stai dicendo che l'hai spostata da uno squallido rametto a una poetica margheritina mentre era nella fase r.e.m.??:confuso:
Chi? io? no no ti sbagli di grosso...:aehm:

Certo il posatoio con mooolta attenzione e cautela, ce la si fa a sostituirlo, bisogna avere la mano fermissima e delicata, le farfalle in particolare ma anche tutti gli altri insetti è come se fossero congelati, ci vuole poco a fare dei seri danni!

Arrivati ad un certo punto Zero per tirare fuori uno scatto diverso dal solito bisogna inventarci qualcosa, che sia in fase di scatto, vedi posatoio e sfondo o in PP.
A tal proposito fai un giro nel mio flikr, vedi se ti piace l'ultima inserita!!! ;)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
io ancora non sono riuscita a beccarne una ...che invidia..comunque sono bellissime
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Chi? io? no no ti sbagli di grosso...:aehm:

Certo il posatoio con mooolta attenzione e cautela, ce la si fa a sostituirlo, bisogna avere la mano fermissima e delicata, le farfalle in particolare ma anche tutti gli altri insetti è come se fossero congelati, ci vuole poco a fare dei seri danni!

Arrivati ad un certo punto Zero per tirare fuori uno scatto diverso dal solito bisogna inventarci qualcosa, che sia in fase di scatto, vedi posatoio e sfondo o in PP.
A tal proposito fai un giro nel mio flikr, vedi se ti piace l'ultima inserita!!! ;)
mmmmhhh no però... Simò qui mi cadi! :oldman: queste cose non si fanno poveri insettini :(
 
Alto