MAF soggetti in avvicinamento

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ragazzi che accorgimenti prendete per mettere a fuoco correttamente soggetti che si muovono verso di voi?...quando sono abbastanza lenti ci siamo...ma per esempio provavo a fare foto al mio cane quando corre e la Maf non la beccavo mai!
Ovviamente avevo già impostato la mia reflex su Af-c...provato la raffica...ma scarsi risultati...qualche consiglio?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Eh Enzo lo so' infatti quello ho adoperato solo che quella scheggia quando corre verso di te è tremendo...devo fare più tentativi allora...:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
h
Eh Enzo lo so' infatti quello ho adoperato solo che quella scheggia quando corre verso di te è tremendo...devo fare più tentativi allora...:D
hai usato il punto centrale ???
Di solito è quello piu performante ...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ecco cosa ho sbagliato non avevo l'immaginetta in tasca...:rotfl::rotfl:
professionalità ad altissimi livelli qui...:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
certo sempre quello uso...con soggetti statici ricompongo...;)
Brav Fil !
Cmq si ... è un grande problema...anche io c'ho provato qualche volta , soprattutto con f bassini ho avuto problemi !
Metti un po il modulo AF non infallibile ( il mio eh ... il tuo già va meglio ) , metti un po l'obiettivo lento ... ed ecco come mai certe foto non ti vengono !
Poi i cani sono schegge impazzite !
:D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma infatti sono consapevole di non essermi scelto un esercizio facile...:giggle:...ma altrimenti che sfizio c'è...:cool:
vediamo se qualcuno conosce qualche altro trucco...:D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sono interessato all'argomento, ma qui ci vogliono i consigli di osso e Stefano.Minella che nello sport si ritrovano spesso in queste situazioni
io personalmente uso l'AF continuo e non mi preoccupo di quale punto af usare, vanno bene tutti....
poi per carità sarà anche merito delle ottiche di ottimo livello, ma non ho mai avuto di questi problemi :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io personalmente uso l'AF continuo e non mi preoccupo di quale punto af usare, vanno bene tutti....
poi per carità sarà anche merito delle ottiche di ottimo livello, ma non ho mai avuto di questi problemi :)
Beh si forse è uno di quei tipi di fotografia in cui l'attrezzatura aiuta...oltre alle ottiche anche il modulo di auto-focus della 7d è concepito per quel genere di scatti...
mi toccherà riprovare cercando di controllare meglio tutto e mettendomi in condizioni ideali...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Beh si forse è uno di quei tipi di fotografia in cui l'attrezzatura aiuta...oltre alle ottiche anche il modulo di auto-focus della 7d è concepito per quel genere di scatti...
mi toccherà riprovare cercando di controllare meglio tutto e mettendomi in condizioni ideali...
comunque si, prova con il centrale che dovrebbe lavorare meglio (anche se io non ho mai avuto problemi neanche con la 500D)... basta che ti ricordi di mettere la messa a fuoco continua ed ovviamente dei tempi di scatto che non facciano venire del micromosso :) (molti scambiano il micromosso per errori di maf)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ero a 1/500...ok che il cane è veloce...ma dovrebbe bastare...:D...secondo me devo solo esercitarmi...
 
Alto