Meeting a Consonno Domenica 4 Novembre (indicativamente)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!
Domenica al manicomio di Mombello ho incontrato alcuni fotografi che mi hanno consigliato di andare a visitare questa cittadina abbandonata da oramai una trentina di anni. A detta loro si tratta di un posto da vedere assolutamente e in effetti sul web si trovano un sacco di foto interessanti.

Vi lascio anche il link di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Consonno

Il luogo è in provincia di lecco quindi non vicinissimo ma mi sembra fattibile per molti di noi. :)

Aries Mu nemor kemper Stefano.Minella MatEOS andriy
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Grazie per il meeting! Nè parlavamo già anche con Sky che abita vicino, per me va bene :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Io volevo andarci in questi giorni per vedere com'è la strada per andare sù, la situazione parcheggi eccetera ma ho letto sul sito del comune che la domenica la strada è sempre aperta per permettere a chi vuole di visitare il piccolo cimitero, mentre in settimana è chiusa visto che in teoria la zona sarebbe proprietà privata! ;) Contatemi di sicuro, finalmente sono dei vostri!!! :corna: Per la data a me va bene, l'unico periodo di novembre in cui non ci sono sono i giorni 15 e 16 e 23, quindi sia per il 4 che eventualmente un'altra domenica va sempre bene, anche perchè sapendolo in anticipo mi segno in ferie sul calendario in ufficio e non ci sono storie che tengano 'sta volta! ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io ci sono stato due volte, e francamente non è un granchè, nel senso che è molto piccolo e c'è poco da fotografare, a parte qualche murales degno di nota...! :rolleyes:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Al massimo Marta informati sulla famosa villa rossa....-DD
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Per la casa rossa da consonno c'è circa 1 ora di strada (la prima parte superstrada, poi si attraversa la valsassina su una strada normale), però la suddetta casa rossa è ancora più piccola di Consonno, c'è proprio solo la casa e un grande prato e la casa del custode che però non ho visitato essendo ormai buio e sapendo che era realmente pericolante... Volendo, comunque, se non viene troppo lunga e a Consonno ci stufiamo subito si può andare. Almeno posso dirvi che a 5 minuti dalla casa rossa c'è un ottimo pub irlandese per finire la giornata! :birra:

Per chi non sa di cosa stia parlando... ecco la casa rossa e la sua storia:
http://paesifantasma.wordpress.com/2012/10/12/villa-de-vecchi-casa-rossa/
Che io sappia, si può visitare il piano terra e il primo piano, al secondo sono crollate le scale mentre è agibile il sotterraneo/cantina. Io ci sono stata che era ormai buio e a parte inciampare sul pianoforte distrutto, ho visto ben poco dell'interno! :(
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Io volevo andarci in questi giorni per vedere com'è la strada per andare sù, la situazione parcheggi eccetera ma ho letto sul sito del comune che la domenica la strada è sempre aperta per permettere a chi vuole di visitare il piccolo cimitero, mentre in settimana è chiusa visto che in teoria la zona sarebbe proprietà privata! ;) Contatemi di sicuro, finalmente sono dei vostri!!! :corna: Per la data a me va bene, l'unico periodo di novembre in cui non ci sono sono i giorni 15 e 16 e 23, quindi sia per il 4 che eventualmente un'altra domenica va sempre bene, anche perchè sapendolo in anticipo mi segno in ferie sul calendario in ufficio e non ci sono storie che tengano 'sta volta! ;)
mah aspetterei che si formi un gruppo più folto ma se nessuno ha problemi direi che domenica 4 novembre può andare bene..

io ci sono stato due volte, e francamente non è un granchè, nel senso che è molto piccolo e c'è poco da fotografare, a parte qualche murales degno di nota...! :rolleyes:
a me han detto che dentro non è piccolo, tu ci sei stato?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, ci sono solo poche strutture visitabili, cosa che fai in due o tre ore, ma andando con calma...come sempre, imho! :rolleyes:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
l'hotel plaza l'hai visitato? :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
boo mi sembrava fosse una struttura a parte! :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
se intendi quella, si l'ho visitata, magari non completamente... molti dei murales che avevo fotografato l'ultima volta vengono proprio da li! ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
se intendi quella, si l'ho visitata, magari non completamente... molti dei murales che avevo fotografato l'ultima volta vengono proprio da li! ;)
boh io sono comunque curioso, se anche il meeting non si farà ci vado! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto