Mio figlio

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Dopo tanti e tanti ripensamenti e timori e passi indietro, ho deciso di pubblicare le foto di mio figlio, il figlio che mi ha spinto ad acquistare la prima reflex e grazie alla quale oggi sono qui in questo forum, parte del merito di questa scelta è di PDBzone che con i suoi meravigliosi scatti mi ha mostrato che i bambini in rete ci possono stare e ci stanno anche bene. Quindi procedo e ve lo presento ecco a voi il mio Valerio


Con la mamma
IMG_8596.jpg


In vacanza al mare
IMG_0326.jpg



a casa guardando i teletubbies ( fuori fuoco ma mi piace molto )
IMG_7381.jpg



Giocando sul lettone
IMG_8602.jpg
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
la prima con la mamma è tenerissima, in lui hai colto un'espressione simpaticissima, quasi di complicità :) complimenti non solo per le foto, soprattutto per la famigliola! :)
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
la prima con la mamma è tenerissima, in lui hai colto un'espressione simpaticissima, quasi di complicità :) complimenti non solo per le foto, soprattutto per la famigliola! :)

Grazie Bee
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Beh, commentare questi scatti mi crea un po' di imbarazzo, nel senso che sono strepitosamente comunicativi e vanno al di lá di ogni problemino di diaframma o mosso.
La foto 1 in particolare mi coinvolge a pieno. Fossi in te, anche solo per il bello fine a se stesso, non esiterei a creare un intero set tra mamma e figlio, modelli super espressivi e magnificamente fotogenici.
Ora non ho la possibilità di vedere gli exif, ma mi permetto di darti un paio di indicazioni per riuscire al meglio.
Per un solo soggetto non andare sotto f/4 (anche f/5). Per due soggetti fai qualche prova, ma vedrai che dovrai chiudere di più.
Cerca sempre un punto d'appoggio per scongiurare il mosso: in interni ė sempre pronto a "giustiziare" le nostre foto. Io mi aiuto sempre con un monopiede, anche nelle più floride delle occasioni.
Non temere di alzare gli iso per guadagnare qualche stop. Meglio un po' di rumore che il rischio del mosso.
Per il resto hai un figlio ed una donna bellissimi: fai lavorare la tua reflex :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Soggetto stupendo, ti dico solo che preferisco la foto "in vacanza al mare" l'espressione "da grande" è troppo bella :)
Tutte foto molto comunicative.
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Beh, commentare questi scatti mi crea un po' di imbarazzo, nel senso che sono strepitosamente comunicativi e vanno al di lá di ogni problemino di diaframma o mosso.
La foto 1 in particolare mi coinvolge a pieno. Fossi in te, anche solo per il bello fine a se stesso, non esiterei a creare un intero set tra mamma e figlio, modelli super espressivi e magnificamente fotogenici.
Ora non ho la possibilità di vedere gli exif, ma mi permetto di darti un paio di indicazioni per riuscire al meglio.
Per un solo soggetto non andare sotto f/4 (anche f/5). Per due soggetti fai qualche prova, ma vedrai che dovrai chiudere di più.
Cerca sempre un punto d'appoggio per scongiurare il mosso: in interni ė sempre pronto a "giustiziare" le nostre foto. Io mi aiuto sempre con un monopiede, anche nelle più floride delle occasioni.
Non temere di alzare gli iso per guadagnare qualche stop. Meglio un po' di rumore che il rischio del mosso.
Per il resto hai un figlio ed una donna bellissimi: fai lavorare la tua reflex :)

Mi lusinga ricevere questo tipo di complimento, da te in particolare, prendo i tuoi consigli e li piazzo in un angolo sempre a portata di mano, per gli iso devo ammettere che si fa tanto di quel terrorismo sul rumore che se mi avvicino ai 1600 comincio a sudare freddo. Grazie davvero per i complimenti ai miei scatti ed alla mia famiglia, che sono quelli che apprezzo di più. Ti avverto quando piazzerò altri scatti dei miei soggetti preferiti allora ok?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Mi lusinga ricevere questo tipo di complimento, da te in particolare, prendo i tuoi consigli e li piazzo in un angolo sempre a portata di mano, per gli iso devo ammettere che si fa tanto di quel terrorismo sul rumore che se mi avvicino ai 1600 comincio a sudare freddo. Grazie davvero per i complimenti ai miei scatti ed alla mia famiglia, che sono quelli che apprezzo di più. Ti avverto quando piazzerò altri scatti dei miei soggetti preferiti allora ok?
Ci straconto! ;)
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Soggetto stupendo, ti dico solo che preferisco la foto "in vacanza al mare" l'espressione "da grande" è troppo bella :)
Tutte foto molto comunicative.

Grazie, con questo topic e i commenti che ricevo la mia autostima sta lievitando, grazie grazie:timido:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la prima con la mamma è tenerissima, in lui hai colto un'espressione simpaticissima, quasi di complicità :) complimenti non solo per le foto, soprattutto per la famigliola! :)
Non posso che essere d'accordo,
Complimenti veramente per la bella famigliola :)
Ciao
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Belle belle...da neopapà, sto aspettando anch'io un'età in cui il mio piccino sia un po' più "vario"...a tre mesi o piange, o dorme, o mangia o si agita a tal punto da lasciarti poche pose da fotografare...in più, quelle veramente belle capitano sempre quando sei senza reflex a portata...
Comunque, la prima foto è favolosa...gran complicità tra i due! complimenti!:applauso:

per gli iso devo ammettere che si fa tanto di quel terrorismo sul rumore che se mi avvicino ai 1600 comincio a sudare freddo.
Straquoto!!! ed, effettivamente, nei ritratti è un peccato perchè spesso il rumore va tutto attorno e sul soggetto si nota appena! o almeno, lo noto appena io!;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Beh, commentare questi scatti mi crea un po' di imbarazzo, nel senso che sono strepitosamente comunicativi e vanno al di lá di ogni problemino di diaframma o mosso.
La foto 1 in particolare mi coinvolge a pieno. Fossi in te, anche solo per il bello fine a se stesso, non esiterei a creare un intero set tra mamma e figlio, modelli super espressivi e magnificamente fotogenici.
Ora non ho la possibilità di vedere gli exif, ma mi permetto di darti un paio di indicazioni per riuscire al meglio.
Per un solo soggetto non andare sotto f/4 (anche f/5). Per due soggetti fai qualche prova, ma vedrai che dovrai chiudere di più.
Cerca sempre un punto d'appoggio per scongiurare il mosso: in interni ė sempre pronto a "giustiziare" le nostre foto. Io mi aiuto sempre con un monopiede, anche nelle più floride delle occasioni.
Non temere di alzare gli iso per guadagnare qualche stop. Meglio un po' di rumore che il rischio del mosso.
Per il resto hai un figlio ed una donna bellissimi: fai lavorare la tua reflex :)
sono daccordo con ciò che ha scritto PDBzone, e in più aggiungo che sei riuscito a carpire tutta l'intimita dei momenti, hai colto sguardi e movenze degne di una mostra, e vuoi sapere una cosa, per me la meglio riuscita è la numero 3......tutte sono ad alto livello.....ma la terza, e da poster hai dato un espressività a quel viso, pur avendo sbagliato la MAF........voglio vederne assolutamente eltre!!!!
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
sono daccordo con ciò che ha scritto PDBzone, e in più aggiungo che sei riuscito a carpire tutta l'intimita dei momenti, hai colto sguardi e movenze degne di una mostra, e vuoi sapere una cosa, per me la meglio riuscita è la numero 3......tutte sono ad alto livello.....ma la terza, e da poster hai dato un espressività a quel viso, pur avendo sbagliato la MAF........voglio vederne assolutamente eltre!!!!
Quoto over sulla mia preferenza della creso la terza foto. La maf non è "azzeccata" ma l'espressività è talmente preponderante che esce dalla foto senza freni... complimenti
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Prima di tutto complimenti per il tuo bambino che è stupendo! Tutte le foto hanno immortalato dei momenti di grande intensità, gli occhi del bimbo trasmettono tante emozioni! :D
Anche se la MAF non è perfetta, soprattutto nella terza foto, le foto riescono comunque a trasmettere qualcosa. Penso che lo scopo delle foto sia trasmettere qualche emozione, e quindi sono molto meglio foto con qualche imprecisione ma di grande impatto rispetto a foto "perfette" ma che non trasmettono nulla! (Poi questo è solo il mio modesto parere :D )
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandi scatti !! La prima e sopratutto la seconda le preferischo
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Non posso che essere d'accordo,
Complimenti veramente per la bella famigliola :)
Ciao
Grazie Dared mi fa piacere avere il tuo consenso :D


Belle belle...da neopapà, sto aspettando anch'io un'età in cui il mio piccino sia un po' più "vario"...a tre mesi o piange, o dorme, o mangia o si agita a tal punto da lasciarti poche pose da fotografare...in più, quelle veramente belle capitano sempre quando sei senza reflex a portata...
Comunque, la prima foto è favolosa...gran complicità tra i due! complimenti!:applauso:

Achilles ti ringrazio e ti dico che ho passato anche io questa fase che descrivi, abituati a perdere tanti momenti straordinari con il tuo piccolo, perchè sembra che si verifichi con una certezza matematica che le cose migliori le facciano ( i piccoli ) quando non sei preparato. L'unica alternativa sarebbe quella di trapiantarti la reflex al braccio, e comunque mano mano che crescono ( sempre loro ) diventano un soggetto perfetto in ogni istante e in ogni gesto, buon divertimento

Straquoto!!! ed, effettivamente, nei ritratti è un peccato perchè spesso il rumore va tutto attorno e sul soggetto si nota appena! o almeno, lo noto appena io!;)
Esatto io da oggi seguo come una bibbia i consigli di PDBzone e ci vado pesante con gli iso

sono daccordo con ciò che ha scritto PDBzone, e in più aggiungo che sei riuscito a carpire tutta l'intimita dei momenti, hai colto sguardi e movenze degne di una mostra, e vuoi sapere una cosa, per me la meglio riuscita è la numero 3......tutte sono ad alto livello.....ma la terza, e da poster hai dato un espressività a quel viso, pur avendo sbagliato la MAF........voglio vederne assolutamente eltre!!!!
Tanto per cominciare grazie, con questo complimentone ti sei guadagnato un fusto di birra a mie spese, se e quando ci riusciremo a conoscere di persona, poi tienti pronto perchè ne ho ancora tante che tengo gelosamente da parte pronte per essere giudicate da voi

Quoto over sulla mia preferenza della creso la terza foto. La maf non è "azzeccata" ma l'espressività è talmente preponderante che esce dalla foto senza freni... complimenti
Grazie Aga mi state emozionando con tutti questi apprezzamenti


Prima di tutto complimenti per il tuo bambino che è stupendo! Tutte le foto hanno immortalato dei momenti di grande intensità, gli occhi del bimbo trasmettono tante emozioni! :D
Anche se la MAF non è perfetta, soprattutto nella terza foto, le foto riescono comunque a trasmettere qualcosa. Penso che lo scopo delle foto sia trasmettere qualche emozione, e quindi sono molto meglio foto con qualche imprecisione ma di grande impatto rispetto a foto "perfette" ma che non trasmettono nulla! (Poi questo è solo il mio modesto parere :D )
Ed il tuo parere va a braccetto con il mio, grazie davvero

troppo fico!!!ha degli occhi enormi!!la 2 foto è troppo forte!!!complimenti !!
Caro Zaccaino spero che questo topic ti convinca definitivamente sulla mia appartenenza al genere maschile, ops aspetta però effettivamente potrei essere la madre e non il padre .........ahahahahahahahaahahaha grazie per i complimenti

Grandi scatti !! La prima e sopratutto la seconda le preferischo
Grazie Mr.Kaos
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Allora visto il successone del primo set io replico con il secondo

Appena sveglio sul divano ( Maf imperfetta )
IMG_0676.jpg


al parco
IMG_7091.jpg



Giocando col cuginetto
IMG_3740.jpg


giocando col cuginetto 2 ( maf imperfetta e grana ma molto bella secondo me )IMG_3729.jpg


sull'altalena
IMG_7615.jpg

Spero che anche queste siano di vostro gradimento
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
C'ė sempre il solito problemino del mosso, ma queste, secondo me, sono ancora più belle delle prime. Gagliardo.
Un "mi piace" istantaneo :)
Grazie di nuovo,considera che gia dopo il tuo primo intervento ho imbracciato reflex treppiede e figlio e mi sono messo a studiare, con la mia signora che mi guardava con un misto di preoccupazione e sgomento ehehhheheeh mi separerò prima o poi :fischietta:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dagli scatti mi sembra un bimbo molto riflessivo, del secondo set preferisco "al parco", la foto sembra dire "non sono stato io!". In "giocando con il cugino 2" grana e toni danno allo scatto un sentore che si trova nelle vecchie foto che ci scattavano quando eravamo piccoli noi (quelli che erano bimbi negli anni 70) e mi ha fatto tornare in mente uno scatto che ogni tanto guardo con ironica nostalgia che mio nonno mi fece all'età di 3 anni.
Grazie per la condivisione :)
 
Alto