New Canon EOS 650D

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma solo io mi c**o sotto a mettere lantern sulla mia 500D?
ma dai....:D
a quanto ne so ( e non è tantissimo visto che non ho canon :p ) l'hack magic lantern è totalmente sicuro....se non ricordo male in caso di problemi si leva e tutto torna come prima....
ora prendi con le pinze quanto ti ho detto perchè sono ricordi di mooolto tempo fa...:facepalm:
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma dai....:D
a quanto ne so ( e non è tantissimo visto che non ho canon :p ) l'hack magic lantern è totalmente sicuro....se non ricordo male in caso di problemi si leva e tutto torna come prima....
ora prendi con le pinze quanto ti ho detto perchè sono ricordi di mooolto tempo fa...:facepalm:
ma alla fine qual'è il guadagno che potrei averci?
 
S

supermariano81

Ospite
giusto oggi un amico mi doveva mostrare il ML sulla sua 50d ma aveva tre batterie morte.

in pratica per installarlo devi:
-copiarlo su una scheda
-mettere la macchina in un programma non automatico (Av, Tv, P, M....)
-avviare la macchina che fa il boot da scheda.
-aggiornare il FW
-NON formattare mai quella scheda.

per toglierlo poi basta mettere la macchina in un programma automatico (omino che corre ed inciampa) ed aggiornare il FW, almeno ho capito così.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giusto oggi un amico mi doveva mostrare il ML sulla sua 50d ma aveva tre batterie morte.

in pratica per installarlo devi:
-copiarlo su una scheda
-mettere la macchina in un programma non automatico (Av, Tv, P, M....)
-avviare la macchina che fa il boot da scheda.
-aggiornare il FW
-NON formattare mai quella scheda.

per toglierlo poi basta mettere la macchina in un programma automatico (omino che corre ed inciampa) ed aggiornare il FW, almeno ho capito così.
si mi sa che era una cosa del genere....@paolo scavone i vantaggi sono numerosissimi !!!
uno che mi sovviene ora è ad esempio la creazione di HDR direttamente in macchina...ma ci sono tante cose !!
fai una ricerca su google e vedrai che ti esce il mondo !!!...;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ora vedo di informarmi.... anche se non mi piace impostare le cose dalla macchina, diciamo che preferisco aggiustare al pc
 
S

supermariano81

Ospite
s
uno che mi sovviene ora è ad esempio la creazione di HDR direttamente in macchina...ma ci sono tante cose !!
fai una ricerca su google e vedrai che ti esce il mondo !!!...;)
NOOOOOOOOOOOO dovrebbero impedire di creare gli HDR in macchina, cribbio!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quando uno pubblica in rete un HDR dovrebbe apparire un messaggio a tutto schermo: BASTA UN HDR AL GIORNO. fermati!
ahahahhahaha...il problema è anche su COME è fatto quell'HDR...se è uno di quelli superpompati e sovrasaturati al massimo, io direi che sarebbe meglio che uscisse un bel messaggino....
per favore, te lo dò come consiglio....DATTI ALL'IPPICA e per favore non nominare mai più un HDR !!!!!!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
C i sono altre feature, poi va in base alla macchina. Esempio intervallometro direttamente in cam, oppure controlli video migliori per le xxxd e altre cose.
Personalmente l'ho provato sulla 500d qualche tempo fa. Non era stabilissimo e sono tornato al fw originale.
credo che farò come te, anche se mi c**o sotto al solo pensiero.... da quando ho "brikkato" una wii sto genere di cose le evito come la peste
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
credo che farò come te, anche se mi cago sotto al solo pensiero.... da quando ho "brikkato" una wii sto genere di cose le evito come la peste
davvero hai fatto un brik ?????
sei la prima persona che gli è capitato che "conosco"...:D
io l'ho modificata pochi giorni fa dopo che ce l'ho da due anni....ahahahhahahahahahaha.....e ora mi sto godendo giochi come non mai !!!!...ahahahahahha....:D
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
davvero hai fatto un brik ?????
sei la prima persona che gli è capitato che "conosco"...:D
io l'ho modificata pochi giorni fa dopo che ce l'ho da due anni....ahahahhahahahahahaha.....e ora mi sto godendo giochi come non mai !!!!...ahahahahahha....:D
praticamente modificavo quelle del mio paese e zone circostanti, su 11 wii una brikkata, fortunatamente che su ogni wii che modificavo ci guadagnavo 30€, e quella bricckata(poi rivenduta a 45€) l'ho dovuta ricomprare nuova.... ora ho la ps3 ma non mi permetto nemmeno di googlaare per modificare il firmware....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
praticamente modificavo quelle del mio paese e zone circostanti, su 11 wii una brikkata, fortunatamente che su ogni wii che modificavo ci guadagnavo 30€, e quella bricckata(poi rivenduta a 45€) l'ho dovuta ricomprare nuova.... ora ho la ps3 ma non mi permetto nemmeno di googlaare per modificare il firmware....
ahahahhahah....paura eh ?!?!?:eheh:
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
generalmente i FW "aggiustano" qualche bug qua e la più che aggiungere nuove feature fantascientifiche.
ho detto cosi perchè leggendo in rete ho sentito parlare di un nuovo FW per 7D che porta con sè nuove feauteres provenienti dalla 650D se non sbaglio
 
S

supermariano81

Ospite
ho detto cosi perchè leggendo in rete ho sentito parlare di un nuovo FW per 7D che porta con sè nuove feauteres provenienti dalla 650D se non sbaglio
in effetti il nuovo FW per la 7d pare aggiungere delle funzioni mica male, se tu metti la macchina in "P" e premi il tasto "Q" ti ordina una piazza "quattro stagioni o quattro formaggi" (insomma una pizza che inizia per q) e ti arriva l'omino speedy pizza in qualsiasi parte del mondo (ecco svelata l'utilità del pulsante q!)
 
S

supermariano81

Ospite
Beh dai sinceramente se confermato, il nuovo FW della 7d non è da sottovalutare e non è un semplice bug fix. Miglioramento raffica in Raw e già non è poco, aggiunta della gestione fine dei livelli audio e direi niente male. Poi va be' le altre cose niente di che
aspettiamo di averlo installato per confermare o meno, sono un po' sciettico verso i FW che promettono troppe cose....
 
Alto