New Canon EOS 650D

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Come alcuni di voi avevano pronosticato ecco arrivata la 650D con lo schermo touch screen! :facepalm:
Rispetto alla precedente monta un nuovo sensore Hybrid C-mos sempre da 18 Megapixel, ed è equipaggiata dal processore DIGIC 5, aumentano i fps che da 3.7 passano a 5, inoltre la sensibilità iso ora va dai 100 ai 12.800 con la possiilità di espandersi fino ai 25.600, , sensore AF con 9 punti a croce (f 2.8 al centro) e HDR on camera, leggo anche AF continuo durante la ripresa video! Voi che ne dite di questa nuova Canon?​

Eccovi il link del sito ufficiale canon
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_650D/
 
S

supermariano81

Ospite
che pare proprio un bel gioiellino!
bisogna vedere la storia hi-iso però per il resto mi piace.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Beh non male, ma io sono curioso di vedere uscite su fascia più alta... Non si vociferava di una FF "economica"?
in nikon sta per uscire...sarà la d600...una FF dal prezzo "entry level"...(bisogna vedere però cosa intendono per entry level)

a me comunque questa 650D non dispiace...non fosse per lo schermo touch che mi sa di grandissima cagata, il resto delle cose compreso il processore digic 5 non sono malaccio....;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Leggevo che il prezzo sarà di circa 860 euro solo corpo macchina... :morto:
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Beh non male, ma io sono curioso di vedere uscite su fascia più alta... Non si vociferava di una FF "economica"?
forse ci sarà una 70D più avanti.. parlavano anche di una 7D mark II... boh, staremo a vedere.

Comunque la nuova 650D non mi dispiace sinceramente. Solitamente odio i touchscreen perché poi si formano tutte le dittazze e tocca pulirlo ogni volta :p
Però dall'altra parte è anche utile per settare pià rapidamente le impostazioni di scatto senza dover utilizzare la ghiera.

L'AF continuo automatico, bisogna vedere come funziona, perché solitamente capita che perdano tempo a focheggiare o addirittura a perdere temporaneamente la messa a fuoco.

Ho trovato un paio di video.


 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Interessantissimo questo nuovo sensore.... avete info in merito !?
 
S

supermariano81

Ospite
Ho preso io una settimana fa la 600d ..... ovvio che uscisse subito la 650D....


Condivido
NOOOOO
la tua 600d smettera immediatamente di fare foto!


per la d600 nikon bisogna vedere che macchina tirano fuori ed il prezzo.
una d700 ora costa 1.845 una d800 2.870 una 600d penso la butteranno fuori sui 1.500, tenendo conto che la 700 sparirà
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
A me il touch screen non dispiace, poi bisognerà vedere che tipo di touch sarà: se l'orrido resistivo o il capacitivo stile iphone. Inizialmente lo odiavo anche io, se devo essere sincero, ma poi ci si abitua e se è ben fatto, ci si trova anche bene. Per il resto mi interessa il sensore ibrido, visto che il prox anno ho idea di passare a un corpo migliore. La FF con prezzo "entry level" è interessante ma mi sa che sarà comunque troppo cara per le mie tasche :aehm:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
capacitivo e supporta anche il multi-touch, sembra un buono schermo
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ha lo stesso prezzo della 60d cosa ne pensate? Dite che sia migliore la 650d?
 

Alessandro*

Maestro
Registrato
15 Maggio 2012
Messaggi
249
Località
Leffe- BG
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto