Nikon AF-S 85mm f/1.8 G

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Siiiiiii grande è arrivato, ora però devo aspettare che smette di piovere per provarlo!
facci sapere come è mi raccomando !!!!
io comunque credo che per il mio futuro acquisto mi orienterò sul vecchio modello, il D, risparmiando le brave 200 euro....
non credo che le differenze tra questo e il precedente siano così assurde....escluso il motorino ( che a me non me ne po' fregar de meno ) e il numero di elementi ( 9 nel G e 6 nel D ), addirittura ha 2 lame del diaframma in meno ( indi bokeh più scarso ) ......
....tutt'altro discorso è l'1.4 che però costa una barca di soldi...:(
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io ho dovuto comperare il G in quanto ho una D3100 quindi senza motorino dell'AF sennò avrei preferito anche io risparmiare 200 euro!
nel tuo caso è giustificata la scelta.....anche se noto che ormai nikon si sta orientando nella produzione di sole lenti Af-S , ovvero tutte lenti con il motore integrato.... probabilmente con il passare del tempo vogliono creare un parco ottiche tutto motorizzato per rendere disponibili le ottiche buone anche ai possessori di entry level ( cosa un po' controsenso dato che fin quando è un ottica da 500 euro va bene...ma uno che ha una d3100 non credo che si fa un corredo da migliaia di euro di lenti di qualità, a sto punto prende un corpo migliore e allora si crea il parco ottiche ad hoc) :confuso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Hai ragione infatti il prossimo acquisto sara sicuramente un nuovo corpo macchina tipo d300 cmq per adesso cercherò di imparare bene con la entry level!!
m*****a....vai proprio sul TOP aps-c eh...!??!?...:D:D:D:D:D
si, io consiglio di fare proprio così...cioè prendere la mano su un buon corpo entry level, imparare a usare i vari sistemi e i vari comandi, imparare quindi a creare un rapporto con la macchina e poi quando si è raggiunta una confidenza tale con la propria macchina da sentirne delle limitazioni si può passare a un modello superiore... partire subito con il modello da millemila euro non sempre è la scelta migliore perchè se si è proprio a zero in materia di fotografia ci si potrebbe scoraggiare presto nell'approcciarsi a sistemi evoluti e più complessi di gestione del corpo macchina...
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Riprendo questo topic per chiedervi : Avendo già il 50ino f/1.8 mi consigliate un 85 f/1.8 per la ritrattistica o non ne vale la pena? Grazie :D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Riprendo questo topic per chiedervi : Avendo già il 50ino f/1.8 mi consigliate un 85 f/1.8 per la ritrattistica o non ne vale la pena? Grazie :D
L'85mm è il Signor Ritrattista, se ne hai la possibilità sono soldi ben spesi, pondera bene la tua scelta, sarebbe un peccato acquistarla e usarla molto poco ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
L'85mm è il Signor Ritrattista, se ne hai la possibilità sono soldi ben spesi, pondera bene la tua scelta, sarebbe un peccato acquistarla e usarla molto poco ;)
Appunto per questo chiedevo simo...Per la ritrattistica l'85mm pare vada per la meglio, ma a sto punto, dovrei vendere il 50ino?.....Intanto, ora come ora, mi servirebbe un flash.. :/
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Appunto per questo chiedevo simo...Per la ritrattistica l'85mm pare vada per la meglio, ma a sto punto, dovrei vendere il 50ino?.....Intanto, ora come ora, mi servirebbe un flash.. :/
Io venderei il 50 e comprerei 35 e 85 ...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Comprare il 35?...E per cosa principalmente?
Street soprattutto....

Cmq si effettivamente prendi prima un bel flash (oppure due Yongnuo con trigger) così cominci a divertirti seriamente! (cosa che voglio fare anche io al più presto) Ti ho vista molto a tuo agio con i flash :p


non mi far rispondere veramente ...
Come sei gentile :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Da quando mi è arrivato l'85mm ho "un nuovo amico" è stupendo ci faccio di tutto certo se devi fare ritratti a figura completa devi stare un po' lontanuccio (questo comporta comprare dei trigger per il flash) cmq per me è perfetto, io se fossi in te comprerei l'85 e li terrei tutti e due!

Se poi vuoi qualche foto esempio guarda le mie ultime foto!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Il 35 puoi fare tutto secondo me ... dal ritratto a mezzo busto e/o a busto intero , al paesaggio alla street ... anche primi piani ovviamente , ma li siamo al limite come distorsione.
E' che non vorrei fare una spesa inutile col 35mm.....

Street soprattutto....Cmq si effettivamente prendi prima un bel flash (oppure due Yongnuo con trigger) così cominci a divertirti seriamente! (cosa che voglio fare anche io al più presto) Ti ho vista molto a tuo agio con i flash :p
Simo Momix® a proposito, che Yongnuo mi consigli? :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il 35 puoi fare tutto secondo me ... dal ritratto a mezzo busto e/o a busto intero , al paesaggio alla street ... anche primi piani ovviamente , ma li siamo al limite come distorsione .

Simone.... PRRRRRRRRRRRRRR
Anche secondo me!..comprato 2 minuti fa! :furtivo:
 
Alto