Nikon AF-S 85mm f/1.8 G

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
robbè ti sei preso il 35?????
beeeeellloooo !!!!....:D
Per forza il 16-35 è aumentato, e non ce l'ho fatta con i dindini! Il 35 prima o poi sarebbe entrato nel mio corredo e da quando ho scoperto che vignetta meravigliosamente bene su FF non ho saputo resistere! E poi c'è enzo che ha detto che va bene per tutto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per forza il 16-35 è aumentato, e non ce l'ho fatta con i dindini! Il 35 prima o poi sarebbe entrato nel mio corredo e da quando ho scoperto che vignetta meravigliosamente bene su FF non ho saputo resistere! E poi c'è enzo che ha detto che va bene per tutto!
Come dico sempre......bisogna saperlo usare ......................
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il 35 Nikon? Non passi più alla concorrenza?
Si quello che ti piace tanto, putroppo no, almeno non adesso. Dopo tante riflessioni, aritcoli, recensioni, test prove e chi più ne ha più ne metta la 5dmarkIII non mi ha convinto. Non in senso assoluto, è una buona macchina ma non è come la vorrei, e ha dei difetti che secondo me non sono giustificabili visto il prezzo con cui si presenta. E lo stesso identico discorso vale per la d800 che pur costando di meno non ha affatto meno problemi della 5dmarkIII.
Sono arrivato alla conclusione che visti i pregi e i difetti di entrambe chi ha nikon fa bene a restare con nikon e chi ha canon fa bene a restare con canon, tranne casi particolari come magari poteva essere il mio.
Sembra un pò il discorso della volpe che non può arrivare all'uva, ma per la percezione che do io ai soldi, non avendo ritorni economici, preferisco investire in ottiche.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
...Simo Momix® a proposito, che Yongnuo mi consigli? :D
Ilaria innanzitutto bisogna considerare il budget che metti a disposizione per questo acquisto! Sicuramente è fondamentale scegliere come Main Flash uno che abbia la funzione TTL (ossia l'automatismo che regola a seconda dell'esposizione letta dalla reflex la potenza necessaria per ogni scatto).

In questo campo purtroppo come Yongnuo mi rifaccio a qualcuno più esperto (http://blog.neoz.it/2012/05/yognuo-flash-recensione-e-comparativa-yn-560-yn-560-ii-yn-565-ex/), di sicuro la Metz (di cui posseggo il 50 AF-1) fa degli ottimi flash dal prezzo "contenuto". Il mio consiglio è di prendere un buon flash potente da montare direttamente sulla reflex e poi magari un domani acquistarne altri (due/tre) se ti piace e ti diverte questo tipo di fotografia. Io a breve conto di comprare un po' di attrezzatura da studio:

N°2 Flash Yongnuo YN560II (flash manuali) [98.00€ cad. con garanzia italiana cosa non da poco]
N°3 trigger Yongnuo RF603n (per lo scatto in remoto) [50.00€ circa]
N°3 stativi [50.00€ circa]
N°2 ombrelli bianco/nero [il costo dipende dal modello dai 15€ in su]
N°3 testa per stativo [15€ circa]

Tutto molto con calma e magari con l'aiuto di qualche parente generoso :p
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ilaria innanzitutto bisogna considerare il budget che metti a disposizione per questo acquisto! Sicuramente è fondamentale scegliere come Main Flash uno che abbia la funzione TTL (ossia l'automatismo che regola a seconda dell'esposizione letta dalla reflex la potenza necessaria per ogni scatto).

In questo campo purtroppo come Yongnuo mi rifaccio a qualcuno più esperto (http://blog.neoz.it/2012/05/yognuo-flash-recensione-e-comparativa-yn-560-yn-560-ii-yn-565-ex/), di sicuro la Metz (di cui posseggo il 50 AF-1) fa degli ottimi flash dal prezzo "contenuto". Il mio consiglio è di prendere un buon flash potente da montare direttamente sulla reflex e poi magari un domani acquistarne altri (due/tre) se ti piace e ti diverte questo tipo di fotografia. Io a breve conto di comprare un po' di attrezzatura da studio:

N°2 Flash Yongnuo YN560II (flash manuali) [98.00€ cad. con garanzia italiana cosa non da poco]
N°3 trigger Yongnuo RF603n (per lo scatto in remoto) [50.00€ circa]
N°3 stativi [50.00€ circa]
N°2 ombrelli bianco/nero [il costo dipende dal modello dai 15€ in su]
N°3 testa per stativo [15€ circa]

Tutto molto con calma e magari con l'aiuto di qualche parente generoso :p
Come al solito, sempre pronto e disponibile! Grazie simo! :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Il mio consiglio è di prendere un buon flash potente da montare direttamente sulla reflex e poi magari un domani acquistarne altri (due/tre) se ti piace e ti diverte questo tipo di fotografia. Io a breve conto di comprare un po' di attrezzatura da studio
Simo scusa la domanda ma....Quindi io " dovrei " acquistare oltre al flash da montare sulla macchina, anche due Yongnuo? :dubbio:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Simo scusa la domanda ma....Quindi io " dovrei " acquistare oltre al flash da montare sulla macchina, anche due Yongnuo? :dubbio:
Il mio consiglio è di prenderne uno per adesso... che ti salva le chiappe quando la luce fa schifo! Poi se ti appassioni alla cosa, puoi dare uno sguardo alla lista dei desideri che ti ho scritto su... ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
E quale mi consigli? :D
Ilaria come detto in precedenza dipende dal Budget

Io con 200,00€ ho preso il Metz 50 AF-1: Flash con funzione TTL, Servo (per scattare da remoto), Manuale, e Servo con lampo riflesso. Poi ha tante altre funzioni che ancora devo approfondire es Zoom, pre-lampo, luce di schiarita ecc

Certo la spesa non è contenuta, ma ha il manuale in italiano, si aggiorna tramite web e hai la garanzia italiana

http://www.metz.de/en/flash-units/flash-unit-recommendations.html#anwsearch

ti ho fatto una piccola ricerca selettiva di quelli che puoi usare con la D90 ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ilaria come detto in precedenza dipende dal Budget

Io con 200,00€ ho preso il Metz 50 AF-1: Flash con funzione TTL, Servo (per scattare da remoto), Manuale, e Servo con lampo riflesso. Poi ha tante altre funzioni che ancora devo approfondire es Zoom, pre-lampo, luce di schiarita ecc

Certo la spesa non è contenuta, ma ha il manuale in italiano, si aggiorna tramite web e hai la garanzia italiana

http://www.metz.de/en/flash-units/flash-unit-recommendations.html#anwsearch

ti ho fatto una piccola ricerca selettiva di quelli che puoi usare con la D90 ;)
Mi sa che prenderò anche io il metz, su Lina24 compreso di spese mi viene a costare 198 euro! Grazie ancora simo! :)
 
Alto