Nikon D5100 vs Canon 600D

Alfabl0s

Esperto
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
9
Località
Roma
Corpo macchina
Minolta Dynax 4; Presto: Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Io sono un prossimo acquirente di una di queste due macchine, spero.
Sono alle prime armi ma vorrei qualcosa da non dover cambiare a causa dello scontro con i limiti tecnici già dopo averci preso un po' la mano. Devo dire che sono parecchio indeciso, ma dopo aver letto questa discussione decisamente non mi sento solo :p
Io mi chiedo: quanto i colori Nikon sono migliori dei Canon? La cosa è veramente apprezzabile o è giusto per farsi qualche sega mentale? XD (a parte gli scherzi, non sono un esperto, quindi la domanda ha senso: non è detto che apprezzerei)
Allo stesso modo, si nota la differenza tra i due sensori? (ricordo che mi sto avvicinando ora alla fotografia... ma non voglio nemmeno mangiarmi le mani fino ai gomiti dopo :p)
Credo mi farebbe molto comodo la chiusura "live" dell'otturatore, col tastino dedicato, e questo depone a favore di una delle due.
D'altra parte c'è il discorso degli iso... fa differenza scattare a 6400, 12800 o 25600? (Per quello che posso aver sperimentato la domanda è abbastanza retorica, ma non mi sorprenderebbe di essere smentito)

Per quanto riguarda i video beh... credo che andrebbero considerati come qualcosa che fa scendere la macchina di fascia, piuttosto che il contrario... ma mi pare di capire che non c'è alternativa -.-

Infine c'è il discorso del prezzo: 650 della Nikon contro 600 della Canon.

Aiuto! =(
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Io sono un prossimo acquirente di una di queste due macchine, spero.
Sono alle prime armi ma vorrei qualcosa da non dover cambiare a causa dello scontro con i limiti tecnici già dopo averci preso un po' la mano. Devo dire che sono parecchio indeciso, ma dopo aver letto questa discussione decisamente non mi sento solo :p