Nikon D600

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ammetto di essere anch'io basito/deluso perchè se Nikon ha sfornato una D600 così, immagino che la 6D potrà solo fare peggio...vedremo se si vedrà qualcosa al Photokina o, come pare più probabile, più in là ad ottobre, ma mi sa che al momento l'unica soluzione decente sembra rimanere la 5DII... nel frattempo incrociamo le dita, anche quelle dei piedi
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Poi vorrei capire...Nelle specifiche tra gli accessori inclusi c'è la batteria en-el15. Tra quelli opzionali c'è il battery grip, e quante batterie contiene? UNA! Quale? La en-el15!!!!

Leggi la descrizione e trovi: "The MB-D14 multi-power battery pack extends autonomous operating time".

Ma come la estendi la durata se usi la stessa batteria che prima era nella reflex, spostandola da dentro a sotto?
---____---
Credo che sia una nel corpo macchina ed una nel BG, per un totale di 2 batterie. Le due batterie non vengono gestite in parallelo come i BG di terze parti, quando una si esaurisce la gestione elettronica attiva l'alimentazione dell'altra.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Credo che sia una nel corpo macchina ed una nel BG, per un totale di 2 batterie. Le due batterie non vengono gestite in parallelo come i BG di terze parti, quando una si esaurisce la gestione elettronica attiva l'alimentazione dell'altra.
Può darsi, in effetti questo battery grip non si inserisce fisicamente nel vano della batteria, ma ha solo dei contatti elettrici sporgenti, che si collegano alla base della d600, quindi lo spazio per la batteria della macchina resta...:dubbio:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Dovrebbe essere lo stesso sistema adottato nella D7000 (qualche possessore di D7000 confermi o smentisca). Il BG si connette tramite un contatto a pettine, normalmente coperto da un portellino rimovibile di gomma, e viene fissato al corpo tramite la classica vite con ghiera zigrinata. La connessione non avviene fisicamente nel vano batteria come per la D90 ad esempio.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
chiaramente va prima visto come si comporta, ma a me non dispiace, considerate poi che nikon è solita far uscire la macchine con prezzi che poi in breve vengono ridotti...al cambio odierno il corpo verrebbe sui 1600 euro...ma presumibilmente tenderà un pò a scendere, poi bisogna vedere quanto verrà effettivamente a costare in italia, dove ci devono mangiare anche quei fenomeni in parlamento.
Sinceramente tutte queste limitazioni non ce le vedo, scoccia per gli iso un pò bassi, ma se voglio usare un f1.4 in pieno giorno e 1/4000 sovraespone basta prendere un nd dalla borsa e risolvo il problema...insomma, se vuoi una macchina ff credo che prima dovrai almeno pensare a qualche filtro...
Avrei preferito un synch d 1/250 più che altro.

Per i video invece sembrerebbe molto valida, va visto come si comporta ma il fatto di avere un uscita hdmi pulita non compressa a 1080p farà sicuramente molto gola in quell'ambito. Aggiungendo un recorder esterno, con il prezzo di oggi con meno del valore di una videocamera semipro ti porti a casa una macchina con un potenziale qualitativo quasi all'altezza di una vera cinepresa digitale.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dovrebbe essere lo stesso sistema adottato nella D7000 (qualche possessore di D7000 confermi o smentisca). Il BG si connette tramite un contatto a pettine, normalmente coperto da un portellino rimovibile di gomma, e viene fissato al corpo tramite la classica vite con ghiera zigrinata. La connessione non avviene fisicamente nel vano batteria come per la D90 ad esempio.
Deve essere per forza così, non avrebbe senso altrimenti, mi sono impressionato io inutilmente
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Comunicato ufficialmente il prezzo Nital del corpo macchina + SD Lexar da 8 GB
Signori.... sono "appena" 2150 €

..per quanto mi riguarda può restare benissimo a prendere la polvere sugli scaffali, potendo spendere a quel punto uno prende una D800 o una dignitosa D700 finchè si troverà nuova, non vi pare?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Comunicato ufficialmente il prezzo Nital del corpo macchina + SD Lexar da 8 GB
Signori.... sono "appena" 2150 €

..per quanto mi riguarda può restare benissimo a prendere la polvere sugli scaffali, potendo spendere a quel punto uno prende una D800 o una dignitosa D700 finchè si troverà nuova, non vi pare?
Ciaoooo ciaoooo bambinaaaaaa.......:addio:
a quel prezzo rimarrà nel centro nital a lungo, mooolto a lungo....e comunque ci avevo azzeccato sul prezzo di lancio !!!
(2100$ = 2150€ :rant: ) li mortacci loro...
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Comunicato ufficialmente il prezzo Nital del corpo macchina + SD Lexar da 8 GB
Signori.... sono "appena" 2150 €

..per quanto mi riguarda può restare benissimo a prendere la polvere sugli scaffali, potendo spendere a quel punto uno prende una D800 o una dignitosa D700 finchè si troverà nuova, non vi pare?
uuuuuuuuh :facepalm:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comunicato ufficialmente il prezzo Nital del corpo macchina + SD Lexar da 8 GB
Signori.... sono "appena" 2150 €

..per quanto mi riguarda può restare benissimo a prendere la polvere sugli scaffali, potendo spendere a quel punto uno prende una D800 o una dignitosa D700 finchè si troverà nuova, non vi pare?
Sono assolutamente d'accordo. Imparassero a fare le conversioni euro dollaro.

2,099 / 1.2909 = 1625,99
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Mamma mia, è una cosa vergognosa, un furto legalizzato.
Arrivare addirittura a farla pagare in euro una cifra maggiore che in dollari...quei 50 euro poi sono proprio a presa per il c.u.l.o!
Un aumento di 1/3 del prezzo è pazzia, è assurdo che chi se la vuole comprare risparmi a prendere un aereo, e andare a fare l'acquisto a new york!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Secondo me stiamo facendo una polemica inutile, il prezzo di lancio è sicuramente alto, ma tra 4-5 mesi sarà certamente inferiore. Poi è chiaro ognuno è libero di scegliere come meglio spendere i propri risparmi... Io resto dell'idea che bisogna attendere sia per le prove che per un prezzo più adeguato ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Secondo me stiamo facendo una polemica inutile, il prezzo di lancio è sicuramente alto, ma tra 4-5 mesi sarà certamente inferiore. Poi è chiaro ognuno è libero di scegliere come meglio spendere i propri risparmi... Io resto dell'idea che bisogna attendere sia per le prove che per un prezzo più adeguato ;)
mah simo, il prezzo magari scenderà, ma di quanto?
100 euro ??? 200?? di più non credo proprio....e pagare una reflex del genere 1900 euro a me non va tanto giù....
guarda, l'uscita di questa reflex (prima che sapessi features e prezzo ) mi allettava...insomma sarebbe potuta essere stata un ottimo regalo di laurea, ma visto che cosa è uscito fuori io me ne tengo ben alla larga !!!!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
mah simo, il prezzo magari scenderà, ma di quanto?
100 euro ??? 200?? di più non credo proprio....e pagare una reflex del genere 1900 euro a me non va tanto giù....
guarda, l'uscita di questa reflex (prima che sapessi features e prezzo ) mi allettava...insomma sarebbe potuta essere stata un ottimo regalo di laurea, ma visto che cosa è uscito fuori io me ne tengo ben alla larga !!!!
De gustibus non discutabunt ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me stiamo facendo una polemica inutile, il prezzo di lancio è sicuramente alto, ma tra 4-5 mesi sarà certamente inferiore. Poi è chiaro ognuno è libero di scegliere come meglio spendere i propri risparmi... Io resto dell'idea che bisogna attendere sia per le prove che per un prezzo più adeguato ;)
Per le prove sicuramente, probabilmente ci sarà un primo ribasso nel 2013 maya permettendo.

mah simo, il prezzo magari scenderà, ma di quanto?
100 euro ??? 200?? di più non credo proprio....e pagare una reflex del genere 1900 euro a me non va tanto giù....
guarda, l'uscita di questa reflex (prima che sapessi features e prezzo ) mi allettava...insomma sarebbe potuta essere stata un ottimo regalo di laurea, ma visto che cosa è uscito fuori io me ne tengo ben alla larga !!!!
In tutta la sua storia (andamenti amazon) la d700 ha perso 300 dollari prima di finire "out of stock".
Idem...ma veramente a questo punto visto l'assurdita del PREZZO ITALIA > PREZZO AMERICA conviene farsela spedire e pagare l'iva, a conti fatti si risparmia. Oppure veramente andare lì con l'aereo e organizzarsi per il trip!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Per le prove sicuramente, probabilmente ci sarà un primo ribasso nel 2013 maya permettendo.



In tutta la sua storia (andamenti amazon) la d700 ha perso 300 dollari prima di finire "out of stock".
Idem...ma veramente a questo punto visto l'assurdita del PREZZO ITALIA > PREZZO AMERICA conviene farsela spedire e pagare l'iva, a conti fatti si risparmia. Oppure veramente andare lì con l'aereo e organizzarsi per il trip!
ragazzi sto organizzando un volo last minute per B&H o Adorama....chi vuole prenotare mi facesse sapere !!!
XD
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ragazzi sto organizzando un volo last minute per B&H o Adorama....chi vuole prenotare mi facesse sapere !!!
XD
Io ho visto i prezzi...da roma più di mille
da londra 1000 da parigi o madrid siamo intorno agli 800...Non credevo costasse così tanto il volo andata e ritorno! :(
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ho visto i prezzi...da roma più di mille
da londra 1000 da parigi o madrid siamo intorno agli 800...Non credevo costasse così tanto il volo andata e ritorno! :(
si ma io faccio un solo viaggio e compro almeno una trentina di reflex....poi me le rivendo in italia sottobanco !!!
ahahhahahahahhahahahahahahahahha......XD
non sarebbe malvagia come cosa !!!
ahhahahahahahha......:rotfl:
 
Alto