Nuove Macro

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Di ring flash ne ho un paio cinesi a led, qualche volta li ho usati ma niente di che...
Ho provato il Canon MT 24 EX di un mio amico ed è davvero eccezionale e vale ogni centesimo, trovo però che il suo principale impiego sia soprattutto per macro a forti ingradimenti, magari con l' MP - E65.

Le poche volte che ho utilizzato il flash in macro di mattina presto con ottimi risultati, ho utilizzato uno o due 580 EX comandati in remoto, e qui si che le conoscenze tecniche e la gestione della luce fa la differenza su uno scatto, diventa però tutto più complicato e allora lascio perdere ;)

Anche il 14 MR EX Canon pare sia ottimo, soprattutto per le macro a mano libera, ma non l'ho mai provato...
 

angusyoung

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
108
Sesso
Maschio
veramente bellissime, non oso recensirle perchè sono alle primissime armi.
 

mario

Apprendista
Registrato
10 Settembre 2011
Messaggi
4
Sesso
Maschio

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Stupende le tue foto, meravigliose.
Complimenti sul tuo canale flickr.
Saresti così gentile da farmi sapere che macchina fotografica usi e l'obbiettivo per le macro utilizzato.
Potresti indicare anche la profondità di campo scelta! Il dettaglio immerso nella sfumato è bellissimo!
Canon 5DII sigma 150 macro
Generalmente utilizzo diaframmi che vanno da f/11 a f/16.

Comunque questi i dati exif della prima foto:

f/13
1/10
Iso 800

Grazie ancora a tutti! :birra:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Boyetto supremo come sempre!!! la foto "Dittero" potresti mandarla alla Rayban per promuovere il lancio di un nuovo modello di occhiali da sole :cool:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Boyetto supremo come sempre!!! la foto "Dittero" potresti mandarla alla Rayban per promuovere il lancio di un nuovo modello di occhiali da sole :cool:
Azz non l'avevo notato sono proprio a goccia! :cool:
Mando subito una mail...

Ciaooo
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Avere un obbiettivo macro ti allarga il mondo, ottime foto, io mi sono appassionato alla fotografia volendo fare appunto foto macro, spero di arrivare al tuo livello un giorno! (incominciando magari a cercare un obbiettivo macro o.o) XD
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Avere un obbiettivo macro ti allarga il mondo, ottime foto, io mi sono appassionato alla fotografia volendo fare appunto foto macro, spero di arrivare al tuo livello un giorno! (incominciando magari a cercare un obbiettivo macro o.o) XD
Se si vuole fare macro, ci vuole un obiettivo macro, poi si può sperimentare tutto, tubi, anelli d'inversione slitte quello che ti pare, anche qui si possono raggiungere ottimi risultati, la strada che ho scelto io è la più semplice, basta la buona volontà e si ottiene tutto ciò che si vuole!!! :libro:
veramente molto molto belle complimenti
Grazie a tutti!
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bellissime!

La prima e la terza sono SUPER! :)
 
Alto