obiettivo con budget ridotto

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
E si Macus acceto volentieri il consiglio!
Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato (per ora).
Una cosa che ho capito dal post e che per la prossima ottica devo iniziare a risparmiare da adesso perchè costano!!!:pazzo:
beh, dipende sempre dall'ottica che vuoi acquistare...! :rolleyes:
 
S

supermariano81

Ospite
Mariano parla per te!!!!
Io l'amore lo trasmetto in altra maniera :bleh: la passione in fotografia :eheh:

Scherzo Naturalmente....... :birra:
:bleh::bleh::bleh::bleh: se vuoi ti mando il file excel delle spese fotografiche!
Per non far svenire il c/c prendevo ottiche buone assieme alle cose costose della casa.
pago la cucina? aggiungo un 85one
pago il pavimento? aggiungo il 50one

e così via. funziona, i nostri "giochi" sembreranno costare 2 lire! LOL :bleh:
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
:bleh::bleh::bleh::bleh: se vuoi ti mando il file excel delle spese fotografiche!
Per non far svenire il c/c prendevo ottiche buone assieme alle cose costose della casa.
pago la cucina? aggiungo un 85one
pago il pavimento? aggiungo il 50one

e così via. funziona, i nostri "giochi" sembreranno costare 2 lire! LOL :bleh:
no no..... troppe spese!!! Basta quello che ho!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:bleh::bleh::bleh::bleh: se vuoi ti mando il file excel delle spese fotografiche!
Per non far svenire il c/c prendevo ottiche buone assieme alle cose costose della casa.
pago la cucina? aggiungo un 85one
pago il pavimento? aggiungo il 50one

e così via. funziona, i nostri "giochi" sembreranno costare 2 lire! LOL :bleh:

Geniale! il problema è che non c'ho soldi manco per rifare casa! :D
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
:bleh::bleh::bleh::bleh: se vuoi ti mando il file excel delle spese fotografiche!
Per non far svenire il c/c prendevo ottiche buone assieme alle cose costose della casa.
pago la cucina? aggiungo un 85one
pago il pavimento? aggiungo il 50one

e così via. funziona, i nostri "giochi" sembreranno costare 2 lire! LOL :bleh:
diavolo, questo è vero professionismo!! :sbav:
Stima!! :D
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
:bleh::bleh::bleh::bleh: se vuoi ti mando il file excel delle spese fotografiche!
Per non far svenire il c/c prendevo ottiche buone assieme alle cose costose della casa.
pago la cucina? aggiungo un 85one
pago il pavimento? aggiungo il 50one

e così via. funziona, i nostri "giochi" sembreranno costare 2 lire! LOL :bleh:
Geniale! il problema è che non c'ho soldi manco per rifare casa! :D
Mi associo a Mat, e aggiungo che se compro la cucina insieme a 2000euro di obiettivo dopo non ho più i soldi per pagare il pavimento e mia moglie mi fa dormire a vita nelle scale abbracciato all'obiettivo:yahoo::rotfl:
 
S

supermariano81

Ospite
Mi associo a Mat, e aggiungo che se compro la cucina insieme a 2000euro di obiettivo dopo non ho più i soldi per pagare il pavimento e mia moglie mi fa dormire a vita nelle scale abbracciato all'obiettivo:yahoo::rotfl:
l'importante è avere la moglie appassionata di fotografia.
che poi ti frega le ottiche o la mirrorless quello è un altro paio di maniche :D
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Eh,per andare bene con mia moglie devi avere la passione per le borse. Se spendi 5000 una borsa che tarocatta la fanno pure meglio è felicissima...se dico che vorrei comprare 1000 euro tra macchina fotografica e obiettivo partono le urla che spaccano i vetri :Dhahahahahhaha
Sto controllando l'usato ma io quando vendo una cosa la vendo minimo alla metà...su gli obbiettivi ci vogliono perdere davvero poco.....
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eh,per andare bene con mia moglie devi avere la passione per le borse. Se spendi 5000 una borsa che tarocatta la fanno pure meglio è felicissima...se dico che vorrei comprare 1000 euro tra macchina fotografica e obiettivo partono le urla che spaccano i vetri :Dhahahahahhaha
Grande verità...
Sto controllando l'usato ma io quando vendo una cosa la vendo minimo alla metà...su gli obbiettivi ci vogliono perdere davvero poco.....
Non è tanto la volontà dei venditori è che fortunatamente le ottiche non si svalutano molto, più o meno viene tolta l'IVA dal prezzo del nuovo.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Lascia stare che il mercato dell usato fotografico e fuori di testa c'è gente malata....e lascia stare pure le borse va... che ho girato x 6 ore 43 minuti e 25 secondi propio oggi con la mia "dolce" metà in cerca di una borsa tortora ma che minkia è il tortora !!!! I colori 4 sono quelli dei power ranger stop....

Inviato dal mio GT-I9100
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
si è bellissimo quando la borsa tortora si deve abbinare alle scarpe color pervinca o quando i negozianti ti vogliono vendere l'auto color rosso rubacuori o cose del genere.........
Ma se ci devo risparmiare solo i soldi dell Iva,l'obiettivo me lo scelgo io,nuovo,se non funziona so che l'ho rotto io,e tengo anche la garanzia....... E comunque sto trovando gli stessi prezzi se non meno del nuovo spedito dalla cina (e poi il primo che mi dice che c'è la crisi li prendo a cazzotti in bocca:rant:). Posso mettere il venditore?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si è bellissimo quando la borsa tortora si deve abbinare alle scarpe color pervinca o quando i negozianti ti vogliono vendere l'auto color rosso rubacuori o cose del genere.........
Ma se ci devo risparmiare solo i soldi dell Iva,l'obiettivo me lo scelgo io,nuovo,se non funziona so che l'ho rotto io,e tengo anche la garanzia....... E comunque sto trovando gli stessi prezzi se non meno del nuovo spedito dalla cina (e poi il primo che mi dice che c'è la crisi li prendo a cazzotti in bocca:rant:). Posso mettere il venditore?
Insomma mica tanto poco, dipende da che ottica è.. Se costa 1000 euro ci risparmi 200-300 euro.. Mica poco.. E poi la rivendi a praticamente lo stesso prezzo. Spesso hanno garanzia residua oppure hanno un prezzo un po' più basso..
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
tipo adesso guardavo
Sigma Obiettivo 18-200mm-F/3.5-6.3 -AF DC OS HSM II

Spedito da ebay 240 euro,asta usato su ebay 200...Per 40 euro non ne stravale proprio la pena...
A proposito di quest obbietivo. Capisco che il tutto fare è un pò come il medico generico che sa tutto ma non sa niente,ma ottiche cosi "spinte" che svantaggi hanno? (oltre avere valori di f più grandi)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Hanno il vantaggio di far credere a chi le compra che compra quelle ed è apposto x sempre...c'è da fire che se usi la reflex x foto da vacanza stile compatta va pou che bene...ma sarebbe come.usare la ferrari nellla pista x bambini

Inviato dal mio GT-I9100
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
tipo adesso guardavo
Sigma Obiettivo 18-200mm-F/3.5-6.3 -AF DC OS HSM II

Spedito da ebay 240 euro,asta usato su ebay 200...Per 40 euro non ne stravale proprio la pena...
A proposito di quest obbietivo. Capisco che il tutto fare è un pò come il medico generico che sa tutto ma non sa niente,ma ottiche cosi "spinte" che svantaggi hanno? (oltre avere valori di f più grandi)
Per quelle cifre conviene meno ma ti consiglio di comprare usato solo con scambio a mano o da negozi specializzati.. Ebay o altrove a distanza solo con paypal mi raccomando.. Le fregature sono dietro l'angolo.

I superzoom più spinti hanno una qualità d'immagine scarsa in termini di nitidezza, aberrazioni, flare ecc. Sono otticamente più complessi e quindi soffrono di problemi. Inoltre a quel prezzo montano lenti di qualità inferiore che non aiutano..
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Marmar capisco che la "specialità" e la specializzazione fa tanto,ma nel pratico cosa mi comporta usare un tutto fare piuttosto che uno dedicato? (vorrei capire la differenza)

Mat ma sono difetti che si notano solo ad alti livelli? o sono proprio dei c**i di bicchiere?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Marmar capisco che la "specialità" e la specializzazione fa tanto,ma nel pratico cosa mi comporta usare un tutto fare piuttosto che uno dedicato? (vorrei capire la differenza)
mettiamola così a casa hai la classica bici presa da decathlon quella base da passeggio con le maece e i freni e il sellino in gomma grossa e le ruote intermedie ne da corsa ne da cros....ok con quella bici ci puoi fare tt ci vai in giro in città con le marce puoi salire su anche in salita in montagna e se hai gambe ci puoi fare pure una tappa del giro d'italia....è basilare ma ci fai tt....però c'è un motivo se.i velocisti usano un determinato tipo do bici e chi fa ciclo cross ne usa un altro...ora nel pratico cosa cambia....be se devi imparare puoi imparare.con tt sia.con lenti da mille euro sia con fondi do bottiglia....le regole sono le stesse e se sei bravo puoi cmq ottenere buoni risultati...ma in alcune cose c'è bisogno di attrezzi specifici....io avevo il 17 85 canon prima ora.ho il 17 40. ...e quando prima di giorno facevo paesaggi a 17mm era come avere la festa del flear ovunque ora sempre a 17 non ne vedo mezzo...son sempre 17mm sulla stessa macchina.e.inquadro le stesse cose...ma la qualità è completamente diversa.....c'è cmq.da.dire che se spendi migliaia di euro ma non sai come usarle tanto vale prendere quelli base....perchè non otterrai nessun miglioramento...

Inviato dal mio GT-I9100
 
S

supermariano81

Ospite
i tutto fare impigriscono il fotografo, trasformando la reflex in una scomoda compattona e buttano alle ortiche il bello del sistema, ovvero cambiare il robo davanti, in più sono buii come la notte.

sul discorso "che nel mercato c'è gente malata" meglio stendere un velo pietoso, se cercate la roba a metà prezzo o meno lasciate semplicemente perdere e cerchiamo di non rovinare il fatto che le ottiche non si svalutano.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mat ma sono difetti che si notano solo ad alti livelli? o sono proprio dei c**i di bicchiere?

Un termine di paragone ce l'hai già se possiedi il 18-55 e il 50.. le differenze le noti?

Intendiamoci in pp puoi fare molto anche su una foto non scattata con una lente buona ma ci devi perdere più tempo e alcune volte i risultati non sono comunque gli stessi.
Presupponendo che il super zoom lo compri per turismo per limitare le ottiche da portare, a parer mio avere il lato tele (diciamo > 85mm) non serve quasi mai a meno che non ti capiti di visitare dei parchi nazionali o simili.
Io con il mio 15-85 non ho mai sentito la mancanza di un tele quando vado in giro.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Attenzione a comprare oggetti a distanza tipo Cina, Hong Kong, USA e compagnia bella...a parte la dogana, è quasi certo che non hai garanzia su un prodotto che potrebbe benissimo arrivarti fallato dopo la lunga spedizione, e allora aver speso 100 euro in meno non so fino a che punto conviene...

Per il discorso scelta delle ottiche il fronte è compatto e la penso come i ragazzi su...
 
Alto