Occhi Nascosti - UnderwaterImages

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Altra foto sempre di quel weekend :) Questa volta vi faccio vedere una Trachinus Radiatus, più comunemente chiamato Tracina o Pesce ragno!
Probabilmente qualcuno di voi lo conoscerà a causa della sua fama o addirittura da un incidente :D è il "pesce scorpione (lionfish) del mediterraneo" in poche parole... però molto più infimo dato che si nasconde sotto la sabbia!
Chi frequenta balnealmente l'Emilia Romagna o la Liguria magari è già stato punto dai suoi pungiglioni dorsali mentre entrava o usciva dall'acqua :)


Hidden Eyes - Trachinus Radiatus
by Stefano.Minella, on Flickr

Questo è tutto quello che si vede quando è sotto la sabbia, nonostante comunque sia bello grosso come pesce!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Finalmente lo vedo...quel gran fijo de na...
Ti posso assicurare che anche sulle coste della Toscana si possono trovare questi bastardelli!!
Bel ritratto a questo pesciaccio un po'molesto...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Finalmente lo vedo...quel gran fijo de na...
Ti posso assicurare che anche sulle coste della Toscana si possono trovare questi bastardelli!!
Bel ritratto a questo pesciaccio un po'molesto...
si, in realtà è prevalentemente in ogni tipo di costa sabbiosa.. ma liguria ed emilia romagna ce ne sono a palate... nella spiaggetta dove ci immergevamo (lunga si e no 70/100m) ce ne saranno stati almeno una 50ina :-/

te lo sei pestato??
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
si, in realtà è prevalentemente in ogni tipo di costa sabbiosa.. ma liguria ed emilia romagna ce ne sono a palate... nella spiaggetta dove ci immergevamo (lunga si e no 70/100m) ce ne saranno stati almeno una 50ina :-/

te lo sei pestato??
Eh, sì...che si capisce?? :)
E pensa che da piccino quando avevo appena imparato a pescare ma non conoscevo le tracine, nel fossino di Marina di Grosseto le pescavo a ripetizione poi le slamavo a mano e le ributtavo in acqua...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Eh, sì...che si capisce?? :)
E pensa che da piccino quando avevo appena imparato a pescare ma non conoscevo le tracine, nel fossino di Marina di Grosseto le pescavo a ripetizione poi le slamavo a mano e le ributtavo in acqua...
ammazza :-/
a me per fortuna mai... però se ti consola: prima vacanza insieme con la mia morosa, 17 anni, hotel delle balle a Cervia....... secondo giorno lei ne ha pestata una e dovevo portarla su e giù dal 4 piano in braccio :rotfl: il momento della puntura terrore assoluto :rotfl:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Altra foto sempre di quel weekend :) Questa volta vi faccio vedere una Trachinus Radiatus, più comunemente chiamato Tracina o Pesce ragno!
Probabilmente qualcuno di voi lo conoscerà a causa della sua fama o addirittura da un incidente :D è il "pesce scorpione (lionfish) del mediterraneo" in poche parole... però molto più infimo dato che si nasconde sotto la sabbia!
Chi frequenta balnealmente l'Emilia Romagna o la Liguria magari è già stato punto dai suoi pungiglioni dorsali mentre entrava o usciva dall'acqua :)


Hidden Eyes - Trachinus Radiatus
by Stefano.Minella, on Flickr

Questo è tutto quello che si vede quando è sotto la sabbia, nonostante comunque sia bello grosso come pesce!
Bella foto.
Da noi le chiamano Parasàule. Io ho sempre paura di pestarne una quando entro in acqua, ma per ora non mi è mai successo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Eccomi......altra vittima del "simpatico " pesciolino.......che begli occhioni
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella foto.
Da noi le chiamano Parasàule. Io ho sempre paura di pestarne una quando entro in acqua, ma per ora non mi è mai successo.
Parasàule? di dove sei? :)
beh in realtà prima di pungere scappano, pungo proprio se vengono colte alla sprovvista per fortuna :) devi vedere quanto sono veloci, questa l'avevo vista che girava, ad un certo punto si è "posata" sulla sabbia ed in mezzo secondo ha scavato la buca e ci si è infilata :)

Eccomi......altra vittima del "simpatico " pesciolino.......che begli occhioni
ecco, immaginavo che qualcuno lo conoscesse per i suoi maledetti aculei :D
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
Che begli occhi allora è LUI!!!! Mi son perso un pezzo ma la foto l'hai scattata in un acquario?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Che begli occhi allora è LUI!!!! Mi son perso un pezzo ma la foto l'hai scattata in un acquario?
No. Viene dai fondali. Stefano è stato nominato ipso facto fotografo subacqueo ufficiale di Player due :giggle:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
acquario? :D ahaha no no sono un fotosub :D da poco però, anzi pochissimo :)
:rotfl:
COMPLIMENTONI allora...davvero impressionante...dà l'idea della calma dell'acquario..invece ti trovi nei funesti abissi, e la luce è davvero perfetta!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
COMPLIMENTONI allora...davvero impressionante...dà l'idea della calma dell'acquario..invece ti trovi nei funesti abissi, e la luce è davvero perfetta!!!
ci mancherebbe che la luce non lo sia, con quello che si pagano i flash subacquei!! :rotfl: ahuahuahuah scherzo :D
grazie mille ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che begli occhi allora è LUI!!!! Mi son perso un pezzo ma la foto l'hai scattata in un acquario?
Alebon non dire parolacce ...:rotfl:

Io non ho mai avuto la sfortuna di incontrarlo,e per questo è pura emozione questa foto…Bellissima!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....infatti la bellezza sta nel fatto che siamo riusciti a vederla :) invece che "sentirla" :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ammazza :-/
a me per fortuna mai... però se ti consola: prima vacanza insieme con la mia morosa, 17 anni, hotel delle balle a Cervia....... secondo giorno lei ne ha pestata una e dovevo portarla su e giù dal 4 piano in braccio :rotfl: il momento della puntura terrore assoluto :rotfl:
Eh,eh...dai, che portarla a giro in braccio non ti è dispiaciuto ;-)!
Pensa che io da piccolo ho preso anche una medusa in faccia...stica...che sfigato! Dirai...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alto