Occhi sulla luna!

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ragazzi un consiglio per questa sera....fotografate perche ci sarà dove ha piovuto un bel seeing...occhio all'umidità e se potete cercate se ingrandite molto di avere qualche nuvole leggera che gli passa sopra creando un filtro nd.Le nuvole di condensazione si usano appositamente come "calma atmosfera".
Nel frattempo vi invioo la foto che ho fatto ieri sera con la 60d mentre riprendevo saturno con un altro telescopio.
I dati sono iso 400 1/1000 di secondo su celestron c9.15. a 3760mm di focale.Più si ha un ottica risolutiva più si intravedono i colori...


jpg upload
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vedendo questa foto mi viene una gran voglia.........basta solo non leggere con cosa hai scattato !!
hihihi
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ne ho viste tante di tue foto Astro ma ogni volta che ne posti una nuova mi casca la mascella...:stupito:
:applauso:
 

lucastrings

Appassionato
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
45
Corpo macchina
550d
Sesso
Maschio
Impressionante! Il celestron è un obiettivo/telescopio?
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
:pace:

và che roba...!!!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Il sensore delle reflex hanno d'avanti un vetro di baader che taglia molte lunghezze d'onda tra le quali quella dell'h alfa nell'nfrarosso.Eliminando tale filtro e mettendo un semplice vetro neutro si otterrà un ampia gamma di infrarosso.Insomma scattando con le comuni reflex si acquisisce una lunghezza d'onda che va "esempio" da 550 a 700 nanometri.Mentre eliminando il filtro e modificandolo si ha un raggio maggiore che va da 500 a 750...sono solo esempio perche non mi ricordo le numerazioni dei nm...Baader Planetarium ha prodotto una completa serie di filtri sostitutivi che massimizzano la trasmissivita' nel rosso per le fotocamere digitali Canon EOS.[img=http://s16.postimage.org/i32zzh2ep/Baader_fitro_Canon.jpg]
 
Alto