One night in Padua.

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Buona sera gente.
Ormai è una vita che non posto più, visto che per una serie di ragioni negli ultimi mesi ho dovuto smettere di fare fotografie e dedicarmi in maniera parzialmente più seria agli studi.

Sabato ho deciso che era il caso di riprendere e mi sono cimentato in un po' di ritratti per una campagna pubblicitaria molto home-made per conto di amici, che prevedeva scatti in esterna da un grande terrazzo e poi qualcosa in interno, in una location molto complessa perché era uno stanzino di 2 metri per 3, poco più. La foto che vi propongo viene da questo secondo set.

L'idea, nel poco spazio a mia disposizione, è stata subito di lasciare nella borsa i flash, preferendo usare le luci che lo stanzino mi metteva a disposizione: una lampada a luce calda, e una luce di quelle, se avete presente, che si mettono nei bar per appoggiarci sopra i bicchieri di birra mentre scende la schiuma. Si trattava in pratica di una serie di 5-6 fasci di luce fredda posti l'uno sopra l'altro, che facevano un effetto a mio parere apprezzabile.

Quindi l'idea è stata di sfruttare quest'ultima luce per simulare qualcosa tipo una TV ai piedi del soggetto, mentre la lampada a luce calda sarebbe andata ad illuminare la bellissima modella frontalmente.

Quindi ho abbandonato gli amati ISO 50, portando su ad un bell' ISO 1000, diaframma aperto e tempi non troppo lunghi per evitare fastidioso micromosso. Come lente ho usato il fedele Canon 35mm L, l'unico che è dotato di un angolo di campo che io potessi usare in quella situazione di ristrettezza fisica.


Il risultato è il seguente. A me non è dispiaciuto, specie viste le condizioni in cui lavoravo. :)


One night in Padua. di isiophotos, su Flickr

A voi c&c.
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Per me.... e' un si :applauso:
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Spettacolo! A me piace un sacco. :applauso:
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
La luce tv su capisce che non è tv ma la foto è riuscitissima :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

gabriele__82

Maestro
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
150
Località
Treviglio
Sito Web
www.architetticortesi.it
Corpo macchina
canon eos60D
Sesso
Maschio
ciao, molto bella. la luce tv, per me, sarebbe stata perfetta se la allontanavi ancor di più, in modo tale che il cono di luce non partisse proprio alla fine della foto, ma che fosse invece già più ampio (anche se potrebbe essere un tv da 2" ahahahahah). bravo bravo!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro isio, facciamo finta che la non ci sia una Tv ed è perfetta! ;)
 
Alto