Panning riuscito??

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao ragazzi posto una foto scattata da me la scorsa domenica...so gia' ke la testa è tagliata!!! ciaoo spero vi piaccia..e se cosi' non fosse... a me piace lo stesso ciaooo :).. l effetto fumetto è voluto!!!

Uploaded with ImageShack.us
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bella Zac "mi piace" non mi sembra il solito panning ha qualcosa di particolare ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Bella anche se avrei lasciato più aria a destra e meno a sinistra ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Hai cambiato la firma ?? Molto bella zac , io oggi ho fatto il contrario sfondo fermo e bici sfocata ........ buhahahah .
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie a tutti raga mi fa piacere k vi piaccia..:) almeno ogni tanto faccio qualcosa di discreto....cmq per la composizione purtroppo è cosi e basta caspita nn è facile fare compo,panning e tutto il resto..a poco a poco...x la firma Mr Panico.. ne ho messa una cosi' tanto per....:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Secondo me il panning potrebbe essere riuscito ma la post produzione ha rovinato un po tutto.
Proprio come fai notare ci sono troppe imperfezioni, ma proprio per quanto dici sempre tu l'importante è che piace a te !
Magari facendo intravedere il salto ( includendo anche la terra ) ,con maggiore aria a sinistra ( e ovviamente senza tagliate il casco ) e senza quelle foglie che coprono la ruota anteriore avresti avuto uno scatto totalmente diverso . Tutto questo detto da uno che non ne capisce molto di foto sportive e di questo effetto !
Aspettiamo che passi Stefano che a quanto pare ( a quanto pare eh ! :p ) ne ha scattate di diverse !
:ciao:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La foto in generale manca un pò di nitidezza, non se è dovuto ad un panning non perfetto o se causa della PP molto spinta. Ho capito che ti piace l'effetto, ma a me sinceramente non piace, troppo artefatta preferisco le foto al naturale.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie ragazzi...x la composizione non ci posso fare niente purtroppo è cosi...ancora devo imparare a calibrare tutto!!!x la nitidezza rispondendo a fadderico è gia colpa del panning!!ho cercato di fare q
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Aspettiamo che passi Stefano che a quanto pare ( a quanto pare eh ! :p ) ne ha scattate di diverse !
:ciao:
LOL

La foto in generale manca un pò di nitidezza, non se è dovuto ad un panning non perfetto o se causa della PP molto spinta. Ho capito che ti piace l'effetto, ma a me sinceramente non piace, troppo artefatta preferisco le foto al naturale.
sono per lo più d'accordo con enzo e fadde :)
a parte la pesante PP che a me personalmente non piace,manca di nitidezza e dettaglio.. il panning è venuto "cosi cosi" nel senso che non sei riuscito a catturare perfettamente la moto, difatti risulta leggermente mossa anche lei oltre allo sfondo ;)
per i panning è importante cercare uno sfondo abbastanza "armonioso" ad esempio senza quei 2 pali (credo della luce) e quel telo verde in basso a sinistra :)
ultimo appunto è di NON fare i panning quasi MAI in salto.. perchè la moto in salto oltre ad avere uno spostamento da sinistra verso destra (in questo caso, altrimenti ovviamente anche da destra verso sinistra se fosse al contrario) ne ha anche in su e in giù... quindi primo non sfrutti la velocità per il panning dello sfondo, perchè la velocità non è solo verso "un solo punto" e secondo crei un panning "fastidioso" da vedere perchè non è "lineeforme", come si può ben vedere dai pali della luce il ghosting dei pali non è solo orizzontale, ma è anche verticale (alcune volte diventa addirittura a "U rovesciata") che rende la foto non armonica :)
ultimissima cosa, quando fai i panning ricordati di non avere assolutamente altri soggetti di mezzo tra te e la moto (come alcune foglie in questo caso) ;)

spero di esserti stato d'aiuto ;) per qualsiasi domanda chiedimi pure sono a tua disposizione! ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
come tu ben sai nn è facile fare sto benedetto panning ke mi sta facendo intrippare il cervello...purtroppo questa pista non ha un lungo rettilineo e la postazione per fargli la foto è a 1 mt... quindi molto difficile...il fatto del panning in diagonale o a U l ho notato anke in altre foto...di fatti il panning il salto in alcune foto è venuto in diagonale...x lo sfondo armonioso purtroppo nn vi posso accontentare perke lo sfondo è praticamente costituito da canne....ho anke altre foto fatte dall interno della pista..ma purtroppo non posso postarle!!cmq faro' altri tentativi xke voglio imparare questa tecnica...anzi gia rispetto alla prima volta un mezzo panning è venuto dai...:)ciaooo grazie...
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Zac mi piace forse un pò troppo fumettata... mai fatto foto ai motocross... non deve essere semplice prendere le misure... :yes:
 
Alto