Passaggio da 1100d a 60d/70d

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Lo stabilizzatore è un plus, che su una ottica male non fa (per me che faccio molte foto ad eventi al buio senza flash è una manna).
Però tra f/2.8 liscio e f/4 stabilizzato ..... f/2.8 liscio tutta la vita.:adora:
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
sicuro che non sia un modello sfigato?
Be ho provato quello non stabilizzato e sinceramente non mi ha per nulla entusiasmato...poi magari quello con la stabilizzazione è stato migliorato. Non so...

EDIT: quindi la soluzione migliore sarebbe 17-55??
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
... a f /2.8 non è malaccio dai ....... :D

In effetti...può anche darsi che sia io scarso a fotografare (cosa che non escluderei) :p
Ovviamente non ci hai lavorato tanto in PP giusto?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Scusa ma la foto non è mia, trovata in rete

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Scusa ma la foto non è mia, trovata in rete

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
Ah ok, be allora può anche essere che sia stato un mago in PP. Perchè anche dai commenti nei vari forum è un obiettivo notoriamente molto morbido il tamron.
 
S

supermariano81

Ospite
Ah ok, be allora può anche essere che sia stato un mago in PP. Perchè anche dai commenti nei vari forum è un obiettivo notoriamente molto morbido il tamron.
se stai ad ascoltare tutti i commenti on line non compreresti nulla di nulla (non solo roba foto)
il 17-55 2.8 ad esempio è pesante, tira dentro polvere, costa...... insomma ogni lente ha i suoi pro ed i suoi contro, non esiste la lente perfetta (tranne il 50L) :D
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Be ragazzi ho capito..comprerò il 17-55 e buonanotte al secchio..mi sembra la scelta migliore per quello che cerco. E al diavolo i serie L. Quando passerò al FF ci penserò. :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Comunque se il tuo intento è fare video con la 60D stai attendo che è ottima ma solo in situazioni moooooolto controllate !!! Se hai soggetti in movimento (matrimonio ecc) poca luce ecc i video non sono un granché !!! Tieni presente che non ha il fuoco continuo e quindi devi stare tu a regalarlo e se la reflex non è appoggiata su un supporto saldo il tremolio è dietro l'angolo. Per questo valuta un'ottica stabilizzata !!! Cerca di riprendere in luoghi chiusi con i faretti perché gli Iso (che nei video servono molto ) sono utilizzabili fino a 1600 poi addio !!! Per il resto nulla da dire io la utilizzo volentieri e se non fosse che è apsc per me sarebbe la reflex definitiva.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Comunque se il tuo intento è fare video con la 60D stai attendo che è ottima ma solo in situazioni moooooolto controllate !!! Se hai soggetti in movimento (matrimonio ecc) poca luce ecc i video non sono un granché !!! Tieni presente che non ha il fuoco continuo e quindi devi stare tu a regalarlo e se la reflex non è appoggiata su un supporto saldo il tremolio è dietro l'angolo. Per questo valuta un'ottica stabilizzata !!! Cerca di riprendere in luoghi chiusi con i faretti perché gli Iso (che nei video servono molto ) sono utilizzabili fino a 1600 poi addio !!! Per il resto nulla da dire io la utilizzo volentieri e se non fosse che è apsc per me sarebbe la reflex definitiva.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli Mariano. Il fatto del fuoco non continuo mi faceva propendere appunto verso la 70d che sfrutta il nuovo dual pixel CMOS e che oltretutto (leggendo ovviamente, non posso esserne certo) tiene gli iso un pelo meglio (non che faccia sta gran differenza, però fino a 1600, si riesce a non ritoccare molto le foto ed è utilizzabile fino a 3200.
Poi però, non solo su questo sito, mi hanno consigliato che se la scelta è tra 60d + obiettivo nuovo e solo 70d, è sicuramente meglio la prima. Vorrà dire che dovrò prenderci bene bene la mano. Ma cmq dalla 1100d sarebbe un bel salto o non mi dovrò aspettare un granchè? Visto che tu hai la 600d riesci a fare bene il paragone tra le due che possiedi :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Allora tra 60D e 600d cambia la scatola ma il cuore è lo stesso anche sotto il punto di vista video !!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Allora tra 60D e 600d cambia la scatola ma il cuore è lo stesso anche sotto il punto di vista video !!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
La domanda allora sorge spontanea...perchè hai acquistato quasi la stessa macchina 2 volte? :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Perfetto. Grazie
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
È in famiglia è di mio padre

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Se ti sto stressando, o l'ho già fatto, dimmelo pure eh :p
Un ultima domanda. ne sei pienamente soddisfatto e la consiglieresti o potendo tornare indietro ti orienteresti su altro?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
No Simo non mi hai stressato che scherzi :D Ne sono contento perchè la carrozzeria è superiore alla 600D ma ad oggi credo ci sia di meglio sopratutto nel reparto video nel quale pecca secondo me !!! Quindi se tu parti con l'idea di utilizzarla anche per questo scopo valuta bene !!! Poi potresti pentirtene sopratutto se questo acquisto potrebbe fruttarti del denaro !!! Per quanto riguarda il reparto fotografico nella da dire !!! Se vuoi farmi domande specifichefai pure :D
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Mi intrufolo nel topic con due domande che non ho letto: quanto tempo dedichi ai video?
Con quale corpo li hai fatti fin'ora?
No perchè la 70D dovrebbe essere nettamente più prestante dal lato video, qualcosa che potrebbe fare una reale differenza soprattutto se pensi di portarci a casa la pagnotta :D

In ogni caso se non hai pretese elevate e per ora hai fatto video con 50D/1100D anche solo il tilt screen della 60D dovrebbe essere un bel miglioramento!
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io ho provato a fare alcuni video con la 60d, per mettere a fuoco uso sempre la modalità manuale avvalendosi dell'ingrandimento pre registrazione a 5x, cosa che però non sono più riuscito a fare una volta iniziato la registrazione. Sbaglio io?
Anche la doppia ghiera è molto comoda! Il doppio display io l'ho sempre avuto, anche sulla 350d e lo trovo comodo.
Prima dell'acquisto anche io ero molto combattuto tra la 60 e la 70, ma poi valutando le mie "necessità" ho optato per 60d+ 70/300 rispetto alla 70d solo corpo macchina.
Concordo con le domande di EoSimo, quanti video fai? Di che livello dovranno essere?
Perché la canon è molto brava nel marketing! Non far vincere la scimmia!
 
Alto