Per il mio Regalo: D700 o Obiettivi nuovi?

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
La D600 non è ancora in commercio...sono solo rumors anche se in rete ci sono già le foto del body.
Dicono che avrà 24,7 mp...sai di che lenti avrà bisogno? Lenti da soldoni per risolvere quel sensore.

La D700 con i suoi "soli" 12mp è una gran macchina e con un AF da sballo.
Se poi ci metti il BG la raffica aumenta.
Hai perfettamente ragione, quindi mi metterò presto alla ricerca di un buon usato... Sai consgliarmi qualche guida o 3d su cosa controllare nell usato delle reflex digitali? :)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Su un usato si controllano prima di tutto gli scatti effettuati.
Poi se ha preso colpi (quindi l'estetica).
Il sensore se è ok nel senso che non sia rigato...una bella foto al cielo a f/16 e vedi se tutto è a posto.
 
S

supermariano81

Ospite
fai anche una foto a 1/8000 sec o li in giro per vedere se le tendine non compaiono nell'immagine.
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Su un usato si controllano prima di tutto gli scatti effettuati.
Poi se ha preso colpi (quindi l'estetica).
Il sensore se è ok nel senso che non sia rigato...una bella foto al cielo a f/16 e vedi se tutto è a posto.
Spiegazione completa e incisiva, grazie mille u.u

fai anche una foto a 1/8000 sec o li in giro per vedere se le tendine non compaiono nell'immagine.
Perfetto, grazie mille anche a te!(effettivamente non ci avevo mai pensato!)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Trovato qualcosa? Anche io stavo guardando nell'usato per la d700. ma si trova sui 1400 quando nuova costa 1800 con garanzia nital di 4 anni. Secondo te vale la pena prenderla usata?
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Trovato qualcosa? Anche io stavo guardando nell'usato per la d700. ma si trova sui 1400 quando nuova costa 1800 con garanzia nital di 4 anni. Secondo te vale la pena prenderla usata?
Guarda Francamente ci sto ripensando molto perché la vendono davvero a 1400/1500 alcuni, quando su questo sito http://www.mrelettronica.it/home/art1/0/78716/160669/D700-solo-corpo-macchina.html con 150€ in più la si può prendere nuova... Comunque io continuo a cercare per trovare una d700 usata per cui valga la pena non comprarla nuova :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
guarda che il prezzo dell'usato è quello.... non crederai davvero di trovarla a metà prezzo !!?!??!? ....:facepalm:
non è un libro di seconda mano, questi oggetti svalutano di molto poco...
in media si trova sulla 1400, massimo proprio 1200...ma già è un affare...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io non conosco bene nikon.... posso solo consigliarti il famoso tamron 17-50 f2.8 c'è sia la versione stab che quella non
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Quale potrebbe essere un ottimo sostituto del 18-105?
Dipende tutto da cosa vuoi , o il 16-85 f/3.5-5.6 (e forse tra poco esce la versione f/4 costante), oppure un 17-55 f/2.8 oppure ancora il nuovo 18-300 Vr... Dovresti fare domande più precise, magari in un altro 3D dicendo che fotografia ti piace fare..
io non conosco bene nikon.... posso solo consigliarti il famoso tamron 17-50 f2.8 c'è sia la versione stab che quella non
Dicono che la versione stabilizzata non sia tanto migliore di quella vecchia, anzi molti comprano quella vecchia quindi non vc..

io rimango dell'idea che devi farti delle ottiche migliori
Mi sa anche a me :D Un'informazione, una foto fatta a 200mm f/5.6 iso 3200 t-1/30, variando solo il diaframma e usando un f/2.8, l'iso di quanto scenderebbe? 3 Stop giusto? Quindi 800 per avere sempre il tempo a 1/30?
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Mi sa anche a me :D Un'informazione, una foto fatta a 200mm f/5.6 iso 3200 t-1/30, variando solo il diaframma e usando un f/2.8, l'iso di quanto scenderebbe? 3 Stop giusto? Quindi 800 per avere sempre il tempo a 1/30?
si
 
Alto