Photoshop ? Lo stai facendo giusto.... O.O

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io ho una curiosità, forse Gabepix potrà rispondermi...
Vabbè spettacolo da vedere e magari da saper fare anche solo l'1% ma io mi chiedo in termini di qualità queste opere come sono?
Cioè se ingrandisco al 100% ho sempre qualità o vedrò dei spiattellamenti colossali, come capita a me quando esagero con la PP??? :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Cioè se ingrandisco al 100% ho sempre qualità o vedrò dei spiattellamenti colossali, come capita a me quando esagero con la PP??? :)
Dipende dalla qualità delle fonti che utilizzi, tutti gli altri interventi invece sono pennelli di PS, trasformazioni e distorsioni varie condite con adeguate regolazioni di valori tonali e bilanciamento del colore. Per esempio, se hai voglia puoi andare a vedere qualche lavoro che ho postato io tempo fa, mi riferisco a quelli ad alta risoluzione, vedrai che al 100% non c'è nessuna perdita di qualità. Credo che anche lui lavori a questi livelli qualitativi.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La parte bella è vedere come crea la cose modificandone altre, tipo quando deve fare le scintille usa foto delle costellazioni, quando deve fare la pioggia utilizza il rumore ecc ecc
si si vero! ma è bello anche come crea le cose da "zero" tipo il buco sulla chiglia, oppure quello del pallone aerostatico...


io comunque impazzirei con i livelli, cioè impazzisco già cosi di mio con le foto, lui invece dopo ore di PP va sulla chiglia davanti della nave di destra e cancella un pezzo, sotto si ritrova il cielo.... fossi stato io già mi sarei perso dei pezzi per strada!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si si vero! ma è bello anche come crea le cose da "zero" tipo il buco sulla chiglia, oppure quello del pallone aerostatico...


io comunque impazzirei con i livelli, cioè impazzisco già cosi di mio con le foto, lui invece dopo ore di PP va sulla chiglia davanti della nave di destra e cancella un pezzo, sotto si ritrova il cielo.... fossi stato io già mi sarei perso dei pezzi per strada!

L'ordine con i livelli è importante, e poi secondo me lui sa tutte le scorciatoie da tastiera possibili e immagili per non parlare del monitor, di certo non avrà un monitor 16" a 1280 x 720! -..-
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
L'ordine con i livelli è importante, e poi secondo me lui sa tutte le scorciatoie da tastiera possibili e immagili per non parlare del monitor, di certo non avrà un monitor 16" a 1280 x 720! -..-
ma si ma io potrei avere anche un 3000" da 12984720312051237510235 p e lui un tubo catodico di 20 anni fa... e stai sicuro che lui fa meglio di me :rotfl:

comunque secondo me non ha uno schermo cosi assurdo, gente cosi ha la tavoletta Wacom quella con lo schermo integrato...

io sono ordinato con i livelli, anche in maniera maniacale data la mia pignoleria.... il problema è che alcune volte è proprio impossibile, cioè se ti trovi a modificare un livello di 4 o 5 livelli sotto, poi devi cambiare anche quelli sopra :(
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sottovalutate l'aspetto più importante in questo genere di lavori... Ideare lo scenario. Puoi conoscere PS a menadito quanto ti pare, avere una hardware da miliardari, ma se non hai la creativitá necessaria non vai da nessuna parte.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sottovalutate l'aspetto più importante in questo genere di lavori... Ideare lo scenario. Puoi conoscere PS a menadito quanto ti pare, avere una hardware da miliardari, ma se non hai la creativitá necessaria non vai da nessuna parte.
altra mia grande pecca!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Sottovalutate l'aspetto più importante in questo genere di lavori... Ideare lo scenario. Puoi conoscere PS a menadito quanto ti pare, avere una hardware da miliardari, ma se non hai la creativitá necessaria non vai da nessuna parte.

Quoto al 100% .
Non esagero se vi dico che saprei copiarlo a matita e pastelli . Quando ero al liceo artistico ho visto lavori che sbalordivano gli osservatori allo stesso modo .
La tecnica è sempre tecnica e non c'è che dire , ma realizzare un lavoro del genere partendo da un idea è molto più difficile . Gli stessi lavori di Gabe mi hanno sbalordito sempre per le idee che ha e per il modo con cui le rappresenta graficamente , poi c'è indubbiamente la bravura tecnica . Mi piacerebbe fare un giretto nelle teste di questi mostri :D
 
Alto