Post-Produzione di un TimeLapse

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Salve,
quale programma posso utilizzare per poter inserire in un timelapse del testo e degli effetti tipo una cornice o un logo?
Ho Lightroom e Cs6 se vi può essere di aiuto...
Grazie in anticipo per chi saprà darmi una risposta :)
:ciao:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Salve,
quale programma posso utilizzare per poter inserire in un timelapse del testo e degli effetti tipo una cornice o un logo?
Ho Lightroom e Cs6 se vi può essere di aiuto...
Grazie in anticipo per chi saprà darmi una risposta :)
:ciao:
io uso after effects ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
è free?
Per fare i timelapse invece cosa usi?
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
grazie Stefano :applauso:
Sai dove posso vedere qualche Tutorial di After Effects a riguardo?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
After Effects è un programma di compositing tra i più potenti (e costosi) oltre che difficili, su youtube trovi centinaia di tutorial, se devi mettere solo titoli e loghi potrebbe andare bene qualunque software di editing non lineare, poi ci sono programmi nati apposta per fare titolazione video come Bluff Title, o altri.
piccola considerazione personale .. usare AE "solo" per i titoli è un pò come usare un tir per andare a comperare il pane nel negozio sottocasa :)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
se hai lightroom puoi fare pure i timelapse, se cerchi su google c'è un tutorial ;)
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
grazie a tutti!!
ho un problema, Lr arriva fino a 0,1 come tempo frame io devo fare almeno 15 fs...
come faccio??
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Premetto che non uso LR, .... ma perchè ostinarsi a fare le cose con dei programmi che non sono nati a tale scopo ?
perchè non procurarsi (ci sono anche le versioni trial, o software che costano veramente poco tipo magix) dei veri e propri programmi di editing non lineare (editing video), che fanno bene quello per cui sono nati ?

p.s. non è polemica sia ben chiaro, ma troppo spesso leggo di chi vuole fare cose con attrezzi non adatti, vi sognereste mai di segare un tronco con un coltello da pane ?? eppure ha i denti seghettati no ?
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
ok wolf ti seguo...
dammi tu un consiglio sul programma giusto da usare.
devo fare un timelapse composto da 900 foto lungo circa 1 minuto (15 fs circa) devo poter mettere delle piccole illustrazioni durante lo scorrere del video e preferibilmente deve avere un automatismo per la correzione della luce.
aspetto tuo consiglio
:D
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
guarda ... qualsiasi programma di editing video probabilmente va bene .. io ne ho fatti un paio uno con premiere pro e uno con magix video (2019 fotogrammi in 1 minuto e 20 secondi) 25 frame circa ... ma il problema della lunghezza secondo me non si pone, infatti se lo vuoi più corto alla fine basta dare una velocità maggiore di scorrimento immagini e risolvi, oppure imposti il progetto del video a 15 frame e dai un frame ad ogni immagine importata (ad esempio premiere di default importa le immagini fisse a 300 frame, quindi bisogna dirgli di farlo diversamente)
naturalmente io mi baso su esperienze video, con questi programmi (ma ci sono anche i vari Pinnacle, Vegas ecc ecc ) puoi andare a modificare sia i colori che le titolazioni, inserire filtri o effetti speciali o quello che vuoi
 
Alto