Pricipiante in cerca di consigli!!!

S

StefanoPatruno

Ospite
ciao a tutti,

mi chiamo stefano patruno e sono molto appassionato di fotografia, ho anche fatto dei piccoli corsi senza troppe pretese, ma non posseggo ancora una reflex. in questi giorni sto vedendo delle offerte sulla Nikon D3000 con obiettivo 18-55 a 289€. sarebbe per me una buona occasione per fare un bel passo. la cifra rispecchia esattamente il budget che avrei intenzione di spendere, però vorrei avere da voi dei consigli sulla qualità della macchina e dell'obiettivo. mi piacerebbe conoscere subito quali possano essere i suoi pregi ed anche i suoi limiti. intanto sto vedendo le foto ceh avete postato nei vostri album... sono rimasto veramente colpito da come i vostri scatti riescano ad emozionare!!

complimenti a tutti e grazie a chi mi vorrai fornire consigli per gli acquisti!!
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Dirò una cosa trita e ritrita...ma di base non è la Reflex a far le foto ...ma il fotografo :)
Pare che Dragan usi la Canon 450D con il 18-55...ma dico pare perchè non si può mai essere sicuri di quello che si trova scritto in giro.

In ogni caso, in quanto canonista, non ti saprei dire se è buona o no...ma per iniziare le entry level sono perfette....io ho iniziato con una 1000D e mi ci sono divertito un sacco ;)
 
S

StefanoPatruno

Ospite
ho visto un po' di foto su flickr scattate con la D3000... la qualità sembra buona... ma volevo sapere se ci sono contrindicazioni, tipo durata batteria, problemi o altro! grazie a tuti per il benvenuto!!! spero di farviv edere subito qualche scatto
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ciao, benvenuto. Anche io ho comprato da poco la mia prima reflex digitale e ho scelto Nikon. All'inzio ero orientanto, visti i costi accessibilissimi, proprio sulla d3000, che, tuttavia, in molti mi hanno sconsigliato in quanto trattasi di una macchina ormai un po' desueta, è fuori produzione da un po' e anche il sensore è di vecchia generazione. Mi sono quindio svenato per prendere la d3100 (eh si, pane-poco- e acqua da circa un mesetto a 'sta parte), che, per come la vedo io, è un'entry-level di livello eccezionale. Ovviamente tutto dipende dal budget a tua disposizione.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi! :D
 
Alto