Prima reflex ma buona: consiglio Canon 650D

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
quasi nessuno a meno che non sono andati nei negozi specializzati, di solito che sta nel campo della fotografia è difficile che compra le fotocamere appena uscite, tra un pò ci sarà il picco del prezzzo, un sacco di ragazzi del forum hanno comprato l'anno scorso una 600D a 700€ per rivenderla a 450€ dopo meno di un anno perché gli andava stretta come fotocamera ed hanno preso una 60D che non ha nulla a che vedere con 600D 650D....
I fatto è che lui la vuole adesso e vuole quella...e dell'usato non si fida
E posso anche capirlo :pazzo:
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
vorrei prendere un usato ma quando non sei un esperto non puoi capire se stai facendo un affare o magari ci stai andando sotto perchè già quella reflex è stata sfruttata.
la 60d è ottima però non rientra nel mio budjet sta sopra i 1000 nuova l'unica che ci rientra e la nikon 3200 con un 18-105 sempre entry level però per lo stesso prezzo prendo una nuova tecnologia con sensore ibrido e autofocus continuo.
avrei una domanda ma l'autofocus funziona anche se gli obiettivi non sono stm?
per come ho capito gli obiettivi stm non ti fanno sentire il rumorino che si sente quando si mette a fuoco poi non lo so
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
vorrei prendere un usato ma quando non sei un esperto non puoi capire se stai facendo un affare o magari ci stai andando sotto perchè già quella reflex è stata sfruttata.
la 60d è ottima però non rientra nel mio budjet sta sopra i 1000 nuova l'unica che ci rientra e la nikon 3200 con un 18-105 sempre entry level però per lo stesso prezzo prendo una nuova tecnologia con sensore ibrido e autofocus continuo.
avrei una domanda ma l'autofocus funziona anche se gli obiettivi non sono stm?
per come ho capito gli obiettivi stm non ti fanno sentire il rumorino che si sente quando si mette a fuoco poi non lo so
ma hai dato un occhiata alla d90 che secondo me è superiore alla d3200 e forse anche alla 600D.... ma mica stai tenendo conto dei megapixel della fotocamera?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
ma hai dato un occhiata alla d90 che secondo me è superiore alla d3200 e forse anche alla 600D.... ma mica stai tenendo conto dei megapixel della fotocamera?
Muahahah...

Gli ho passato un link...D90+18-105=700€ (non con il 18-55 perchè costa di meno), però lui è fissato con la 650D e vuole l'ultimo modello quindi........
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ma la d90 è del 2008 dal 2008 a 20012 la tecnologia avanza 4 anni di macchina
Quando sarai più addentrato nel mondo della Fotografia, te lo auguro di cuore, capirai che tutto è relativo e quanto in realtà la vera differenza la fanno gli obiettivi ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ivano purtroppo non si può far niente!!! prendi la 650D visto che sei entrato in fissa!!! i consigli te li abbiamo dati!!! più di questo non so cosa possiamo fare... evidentemente hai soldini da spendere e beato te.... come ha detto gabepix tra un pò di mesi inizierai a capire ed il detto è sempre valido... "sbagliando si impara" quindi prenditela goditela e fai belle foto... avresti speso meno e avuto uguale però capisco che quando si va in fissa è dura mollare....
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
ma la d90 è del 2008 dal 2008 a 2012 la tecnologia avanza 4 anni di macchina
:wtf:
5d 2005
5d mk 2 uscita 4 anni fa se non sbaglio
40D più o meno 4 anni fa
50D più o meno 4 anni fa
Senza contare le serie 1
:wtf::wtf:
Leica M6....1984 28 anni quindi fa schifo :wtf:
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
ho capito quello che dici tu e hai ragione ma permettimi di dire se uno vuole qualcosa in più di più innovativo si va a prendere l'ultima senò ti resti con la reflex analogica
potrò sbagliarmi.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
ho capito quello che dici tu e hai ragione ma permettimi di dire se uno vuole qualcosa in più di più innovativo si va a prendere l'ultima senò ti resti con la reflex analogica
potrò sbagliarmi.
:wtf::wtf::wtf::wtf::wtf:....quindi chi ha una 1dmk3 deve buttarla via vero ?? anche quelli con una 50D o 40D vero ? E quelli con la 5d si possono suicidare tanto fa schifo ????? :wtf:
Vai di 650D....adesso capisco perchè la canon, nikon ecc sfornano queste macchine ...
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
:wtf::wtf::wtf::wtf::wtf:....quindi chi ha una 1dmk3 deve buttarla via vero ?? anche quelli con una 50D o 40D vero ? E quelli con la 5d si possono suicidare tanto fa schifo ????? :wtf:
Vai di 650D....adesso capisco perchè la canon, nikon ecc sfornano queste macchine ...
oddio :) non ho detto che fa schifo ho solo detto che più avanti si va più la tecnologia cambia quindi penso faranno cose migliori rispetto ad anni passati
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Ti cito la mia firma? No dai la leggi da solo. :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
oddio :) non ho detto che fa schifo ho solo detto che più avanti si va più la tecnologia cambia quindi penso faranno cose migliori rispetto ad anni passati
Hahaha...quindi una 650D sarebbe meglio di una 5D old (2005) ?...certo avrà il live view e altre menate del genere, ma le foto non le fai con il touch ecc
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un caro amico imprenditore, abbiente, ha recentemente acquistato una D4 dotandola di un 24-70 2.8.. perchè fa grande, fa figo, è l'ultima uscita. Quando è venuto da me a mostrarmi il gioiellino si lamentava che non scattasse in modalità AUTO.. aggiungendo, ma che ca... anche le più scrause delle compatte lo fanno. Io sono uno di quelli che crede che la Fotografia sia oggi fatta essenzialmente di diaframmi, tempi di scatto, ISO e buone lenti. Indubbiamente la tecnologia ci regala puntalmente nuove features con alcuni vantaggi ( se queste servono realmente), ma non sempre un prodotto appena sfornato garantisce una qualità migliore di un prodotto con qualche anno sulle spalle ma totalmente affidabile e di qualità. Il buon MarcoF ha detto tutto nel suo ultimo post.
Tutto ciò ha un senso se si ragiona quando si chiede un consiglio, ma se si acquista con il cuore e non con la testa non ci sono consigli che tengano :) Cerca però di non finire nel tunnel del mio amico con la D4, te lo auguro spassionatamente :)
Ripeto, acquista la 650D e divertiti se è quello che desideri :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Un caro amico imprenditore, abbiente, ha recentemente acquistato una D4 dotandola di un 24-70 2.8.. perchè fa grande, fa figo, è l'ultima uscita. Quando è venuto da me a mostrarmi il gioiellino si lamentava che non scattasse in modalità AUTO.. aggiungendo, ma che ca... anche le più scrause delle compatte lo fanno. Io sono uno di quelli che crede che la Fotografia sia oggi fatta essenzialmente di diaframmi, tempi di scatto, ISO e buone lenti. Indubbiamente la tecnologia ci regala puntalmente nuove features con alcuni vantaggi ( se queste servono realmente), ma non sempre un prodotto appena sfornato garantisce una qualità migliore di un prodotto con qualche anno sulle spalle ma totalmente affidabile e di qualità. Il buon MarcoF ha detto tutto nel suo ultimo post.
Tutto ciò ha un senso se si ragiona quando si chiede un consiglio, ma se si acquista con il cuore e non con la testa non ci sono consigli che tengano :) Cerca però di non finire nel tunnel del mio amico con la D4, te lo auguro spassionatamente :)
Ripeto, acquista la 650D e divertiti se è quello che desideri :)
La D4 non ha la modalità automatica...che figata!!!
Adesso vado a controllare se anche le pro canon ne sono sprovviste, se no passo a nikon!! :rotfl:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
A quanto pare la 1dx non ce l'ha, ma già tutte le 5d e la 7d ce l'hanno....almeno nelle pro potrebbero non metterla...c'è sempre P se proprio serve
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si, direi proprio che la modalità AUTO a quei livelli è decisamente di troppo.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Si, direi proprio che la modalità AUTO a quei livelli è decisamente di troppo.
ma questo lo pensiamo noi che passiamo da xxxD a xxD a xD, ma ci sono quelli che prendono direttamente una xD vedi il tuo amico e senza Auto non sa che fare :morto: (chiaramente senza offesa per il tuo amico)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Figurati.. ha avuto problemi persino da dove incominciare a leggere il manuale :)
Che ingiustizia... sigh... :(
 
Alto