Prime foto motocross

IvanDC

Esperto
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
23
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, queste sono le mie prime foto che scatto a delle moto da cross.... fatemi sapere che ne pensate.


t= 1/160 ; f/8 ; ISO 100


t= 1/500 ; f/6.3 ; ISO 100


t= 1/500 ; f/7.1 ; ISO 100


t= 1/500 ; f/6.3 ; ISO 100


t= 1/400 ; f/7.1 ; ISO 100


t= 1/400 ; f/4.5 ; ISO 100
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Quel capoccione ha rovinato lo scatto :D
Mi piacciono particolarmente la seconda e la terza :yes:
Forse avrei aumentato un pochino gli ISO per poter scattare con tempi più rapidi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
In queste occasioni di scatti in velocità non mi sono mai trovato e non penso sia una cosa semplice beccare anche il fuoco, è solo un tentativo che io avrei fatto ;), gli scatti sono molto belli
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me non dispiace nemmeno il planning della prima. Mentre le teste sull'ultima rovinano la foto.
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Il panning è buono, nella terza avrei preferito vedere il terreno, rende l'idea dell'altezza del salto come accade nell'ultima dove però, capoccioni a parte, il fuoco non è precisissimo. Per quanto riguarda i tempi di scatto, io ti direi di provare ad abbassarli piuttosto che alzarli, perchè vedere i raggi delle ruote congelati non è che dia sto gran senso di movimento. Essendo i primi scatti del genere che fai complimenti :)
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
io so quanto è difficile beccarle in posizioni strane e a fuoco!!!! ti posso dire solo complimenti per questi scatti ottimi!
l'ultima peccato sia sfuocata anche la moto,

la mia preferita anche se è la foto più semplice tra quelle postate è il KTM visto frontalmente con il pilota che sembra guardi l'obbiettivo (5° foto)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ho scritto planning invece di panning, colpa del correttore automatico del tablet :p
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Certo che vanno veloci, a tal proposito un buon sistema per curare la compo, e non solo, è quello di capire dove e come passano e prepararsi prima lo scatto;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se sei al primo esperimento...sei stato bravissimissimo, complimenti. I settaggi consigliati mi sembrano perfetti. Ottime foto tutte a parte l'ultima. Bravo davvero
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Mi piace la seconda moltissimo, e la quinta.
Un consiglio , non fotografare nei salti dove per ovvi motivi di posizione , lo sfondo è solo cielo, le foto non rendono, anche se l'azione e' spettacolare.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la 2 e la 3 sono niente male ;) ottimo come primo tentativo, nonostante alcuni sfocati e mossi ;)
hai già letto la guida?
Infatti ho dovuto cestinare un centinaio di scatti perchè non a fuoco. Comunque qualcosa di buono è uscito
che tipo di maf usavi? ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Certo che vanno veloci, a tal proposito un buon sistema per curare la compo, e non solo, è quello di capire dove e come passano e prepararsi prima lo scatto;)
esatto! però prepararselo prima solo "mentalmente" e comunque SEGUIRE la moto e scattare nel momento preciso in cui la composizione coincide con quella che avevate pensato, se non seguite il soggetto con la maf (cioè stanto fermi con la composizione pronta e scattare quando il soggetto "passa" nel punto desiderato) diventa molto più difficile riuscire ad averlo a fuoco ;)
 
Alto