Prime foto sportive

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
La premessa è che non sono un appassionato di foto sportive nè di sport da guardare, quindi questo sicuramente mi penalizza. Detto questo, mi sono ritrovato un allenamento di questo sport davanti e ne ho approfittato per provare a fare un paio di scatti a modo mio. Ci tenevo ad un vostro parere che sicuramente siete più esperti di me. Critiche molto ben accette! (me ne farei io a tonnellate, figuriamoci quante me ne possono arrivare da voi :p )

Ho selezionato quelle secondo me più interessanti ma sono comunque parecchie, quindi vi allego il link a flickr per guardarne qualcuna in più.
http://www.flickr.com/photos/enricoferrini/sets/72157640287182603/


25gen14_023-115.jpg25gen14_023-207.jpg25gen14_023-228.jpg25gen14_023-238.jpg25gen14_023-282.jpg25gen14_023-285.jpg25gen14_023-406.jpg25gen14_023-422.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sono troppe da commentare, noto degli errori grossolani ma non influenti nella scena, nello sport tagli strani è un'attimo farli, nel complesso interessanti !!
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Sono troppe da commentare, noto degli errori grossolani ma non influenti nella scena, nello sport tagli strani è un'attimo farli, nel complesso interessanti !!
Sìsì, mi rendo conto che sono troppe e me ne scuso :) diciamo che non essendo esperto nel settore mi sono concentrato più sulle espressioni che altro. Quali errori segnaleresti in genere, pur senza commentarle una per una? (se hai tempo e voglia di dirmi, naturalmente)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sìsì, mi rendo conto che sono troppe e me ne scuso :) diciamo che non essendo esperto nel settore mi sono concentrato più sulle espressioni che altro. Quali errori segnaleresti in genere, pur senza commentarle una per una? (se hai tempo e voglia di dirmi, naturalmente)
Ma si nulla di che, qualche micromosso, qualche pagaia tagliata , qualche soggetto fuori fuoco e composizioni un pò caotiche, detto questo ho percepito comque lo spirito di quel gioco.... Io faccio di veramente peggio ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sport che ho praticato e difficilissimo da fotografare...proprio per la gran confusione che si crea sul "campo"...nel complesso rendono bene l'idea ma non ti sei scelto la disciplina migliore per cominciare...:D
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Sport che ho praticato e difficilissimo da fotografare...proprio per la gran confusione che si crea sul "campo"...nel complesso rendono bene l'idea ma non ti sei scelto la disciplina migliore per cominciare...:D
eheh Me ne sono reso conto! Diciamo che ero lì per provare i miei filtri ND appena acquistati e invece sono finito a fotografare cormorani e giocatori :D già che ho avuto la possibilità ho preferito farlo per esercitarmi un po', mi sono messo alla prova. Comunque sì, tremendamente caotico! Quindi sapresti dirmi che sport è? Perché io ancora non so come si chiama!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
Le ho lette come una piccola cronaca di un avvenimento sportivo,che tra l'altro non conoscevo,devo dire che mi sono piaciute,le piccole imperfezioni sopra notate sono da cosiderarsi peccati veniali,molto comuni in scatti sportvi di movimento,cosiderando la tua prima volta sei stato molto bravo.
ciao
bruno
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Non ne ho la più pallida idea di come si chiami, comunque è una palla a nuoto in canoa .... Che bordello :D

In effetti sì, era un bordello :D molto violento tralaltro...

Canoa Polo....:D;)
Oooooh, finalmente ha un nome! Grazie! ahah

Le ho lette come una piccola cronaca di un avvenimento sportivo,che tra l'altro non conoscevo,devo dire che mi sono piaciute,le piccole imperfezioni sopra notate sono da cosiderarsi peccati veniali,molto comuni in scatti sportvi di movimento,cosiderando la tua prima volta sei stato molto bravo.
ciao
bruno
Grazie del passaggio e dell'apprezzamento, Bruno. Riguardo le imperfezioni sì, io sono un perfezionista maniaco della messa a fuoco e tendenzialmente evito anche il mosso, ma qui ho preferito privilegiare l'aspetto emotivo e dinamico degli scatti a discapito di fotografie più "perfette". Grazie ancora!

concordo con Kaos, e forse la posizione è troppo rialzata... vedo dalle foto che probabilmente non si poteva fare molto da quel lato dati i bordi però io avrei provato a sdraiarmi o ad abbassarmi ;)
la luce purtroppo non era per niente ottimale per le foto :(
Il punto è questo: la posizione non era ideale (ero su un ponte sopra di loro) ma nonostante questo ho provato anche ad abbassarmi. Il problema è che il laghetto era in un giardino pubblico, con edifici, bambini e bancarelle tutte intorno quindi, non avendo obiettivi ad ampia apertura per lo sfocato, mi venivano troppi elementi di disturbo. Nel complesso ho quindi fatto una scelta e optato per una ripresa dall'altro: non la migliore, ma che sicuramente isolava di più la scena :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Il punto è questo: la posizione non era ideale (ero su un ponte sopra di loro) ma nonostante questo ho provato anche ad abbassarmi. Il problema è che il laghetto era in un giardino pubblico, con edifici, bambini e bancarelle tutte intorno quindi, non avendo obiettivi ad ampia apertura per lo sfocato, mi venivano troppi elementi di disturbo. Nel complesso ho quindi fatto una scelta e optato per una ripresa dall'altro: non la migliore, ma che sicuramente isolava di più la scena :)
ah capito, pensavo fossi bordo laghetto.. allora si è stata una buona scelta ;)
 
Alto