B&W Primo con PS

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio

Allegati

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
in realtà l'idea non è male.. mi disturba parecchio la grata.. il b/n sembra buono... proverei con altre foto...
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Sarò che io non sono una grande intenditrice ma a me la foto piace, ha un non so che. Il bn è ok ha bianchi e neri, per niente griggio e si adice a questa foto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per me i neri sono un po' troppo chiusi..
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io invece la vedrei bene anche in street...per il resto forse ha bisogno di una raddrizzatina...i neri sulle persone un po' li aprirei...nel senso che a gusto personale almeno sugli abiti devono essere un minimo leggibili...

P.S. ma come e a che grandezza l'hai caricata?...cliccandoci sopra si spappola proprio...:giggle:
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
in realtà l'idea non è male.. mi disturba parecchio la grata.. il b/n sembra buono... proverei con altre foto...
ho in effetti altri scatti ma, per mancanza di tempo, ho elaborato solo questo per adesso :) grazie mille tommy ;)
Sarò che io non sono una grande intenditrice ma a me la foto piace, ha un non so che. Il bn è ok ha bianchi e neri, per niente grigio e si addice a questa foto.
Son contento che ti piaccia, a me non è che dispiaccia in toto, solo comincio ad essere parecchio autocritico, specie in questo genere (che vorrebbe essere street)..grazie di essere intervenuta ;)
Per me i neri sono un po' troppo chiusi..
In effetti azzarderei dire che sono a limite, nel senso che se li avessi aperti di più la foto si ingrigiva, e, chiudendoli ulteriormente, perdeva di dettagli...Grazie del passaggio anche a te!
Io invece la vedrei bene anche in street...per il resto forse ha bisogno di una raddrizzatina...i neri sulle persone un po' li aprirei...nel senso che a gusto personale almeno sugli abiti devono essere un minimo leggibili...

P.S. ma come e a che grandezza l'hai caricata?...cliccandoci sopra si spappola proprio...:giggle:
come detto sopra, comincio ad avere problemi di autocritica...all'inizio era pensata per una street ma, in seguito, l'ho vista un po' scarna di agromanti :giggle:

per quel che riguarda la grandezza, mi sono reso conto che è enorme, in quanto l'ho direttamente allegata alla discussione, solitamente la carico con il link di flickr, più tardi provvedo perché non piace neanche a me (critico sempre chi carica foto gigantormi :D )
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il b&w mi pare buono!
Lo scatto con le sue storielle mi garba

Un paio di consigli per il b&w con PS
-Il tutorial da cui ho iniziato
-Usa i vari canali delle curve...separatamente
-Usa i livelli
-Usa le maschere....prenditi il tempo che ci vuole, ma falle bene!!!

La stessa foto...prima e dopo...essenzialmente con la roba scritta sopra
Ruvido-Morbido-Evanescente-ee.jpg

Ruvido-Morbido-Evanescente.jpg

Ci sono 7 o 8 maschere...ma in altre ne ho fatte anche di più ;)

Spero di esserti stato utile :ciao:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Non male! mi piace! ;) e il bianco e nero non mi dispiace tento già così!
 
Alto