Primo Street. Pittore

A

AndreaAstro

Ospite
Ecco un'esordio in questo genere di fotografie. Non risparmiatevi nessuna critica , mi sono iscritto a questo forum per crescere :)
Fotocamera Fujifilm Finepix S4200
Iso :400
Tempo : 1/50
Esp : 4.2 (o 3.1 non ricordo) pittore23.jpg
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mi piace, un minimo passo a destra e includevi più "uomo" ed era perfetta!!!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
A

AndreaAstro

Ospite
*-* Vi ringrazio molto , Annina , ne ho anche un'altra che si vede la spalla e i capelli del tizio , se volete metto anche quella :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Se vuoi si..
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Fai pure, comunque già questa più la guardo e più mi piace!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Davvero bravo Andrea,soprattutto se si pensa che ha solo 13 anni :)
E braaaaaaaaaaava la nostra mascotte ;)
 
A

AndreaAstro

Ospite
Veramente 15 fra 4 ore :3 Ma comunque mi sa di essere la vostra mascotte xD GRAZIE A TUTTI DI CUORE :)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Veramente 15 fra 4 ore :3 Ma comunque mi sa di essere la vostra mascotte xD GRAZIE A TUTTI DI CUORE :)
Oops..chissà xchè ricordavo 13.... :) allora ti faccio gli auguri in anticipo.AUGURIIII!!! :)
 
N

Nelav

Ospite
:stupito: Ogni volta che leggo post rimango così per svariati motivi.. Complimenti.. la foto mi piace tantissimo!! Ti invidio T_T Se solo anche io a 13 avessi capito che la fotografia era una delle mie passioni di certo non sarei stata brava come te!!
 
A

AndreaAstro

Ospite
Siete troppo buoni con me xD Nelav tu sopratutto :) ti ringrazio del complimento :) ma penso che anche tu saresti stata brava , probabilmente anche di più ! Chi lo sa , e mai lo sapremo xD Ciaoo
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Molto equilibrio intorno ad un soggetto eccezionale. Un pelino di luce in più e sarebbe stata fanatstica. Ottimo occhio.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Allora, inizierei col dire che i soggetti della foto (arco e relativo quadro) sono a dir poco eccezionali! Vedere anche un po' dell'artista sarebbe stato il massimo, ma se si fosse spostato poi forse la tela sarebbe stata troppo diagonale e non si sarebbe vista bene, regalando l'idea del "quadro nel quadro"... :)

Altro punto a favore è il rialzo che parte precisamente dall'angolo e gira facendo prima vedere l'arco con la scala, poi il quadro e l'artista... quindi a salire lungo la tubazione, fino alla particolare finestra rossa. :applauso:

Per il resto, l'unica cosa che potrei "criticare" sono le ombre... troppo scure e nette, ma sono sicuro recuperabilissime in post-produzione.

Sono i primi scatti? Caspita! Complimenti vivissimi... non vedo mutilazioni o tagli di oggetti... non vedo bianchi bruciati... non vedo saturazioni (o desaturazioni) eccessive... non vedo mosso o particolari problemi di fuoco... posso solo dire che sei partito alla grande! :corna:
Magari fossimo tutti partiti così... le mie prime foto erano una cosa orripilante... :D

PS: L'età conta poco... se un ragazzo è serio e con la testa sulle spalle, lo è anche a 15 anni... ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il pittore è un po troppo nascosto secondo me ma la foto mi piace davvero tanto !!!
Credo che in generale quel muro a destra penalizzi un pochino tutta la foto !
Complimenti però !!
Bel momento !!!
 
Alto