Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rende molto meglio dalle scale della chiesa. :p
La vista dalla chiesa e molto particolare e anche questa e bella, ma preferivo l' altra! Ė in B/N?? :)
Si si, avete ragione...anch'io preferisco l'altra, assolutamente...
In bn no, perchè c'era una luce così bella che mi sembrerebbe di snaturarla...
Aiuto, io preferisco questa... è grave? ;)
E quella stile "Over"... è molto molto elegante!:applauso:
Grazie Thrax...direi che non è per niente grave, anzi! gusti sono gusti!
...anche io preferisco la vista di ieri !
eheheheh
Per quanto riguarda la distorsione... se guardi il centro preciso della foto, noti che il palazzo a destra pende in un senso e il palazzo di sinistra nel senso opposto ...
Ok, poi guardo meglio e sistemo. grazie Enzù
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Di queste ultime 2 anche io preferisco la prima...la cornice e i personaggi in essa contenuti sono molto più interessanti...e rilancio dicendo che una sezione del forum per scatti di questo tipo...ovvero non catalogabili in nessuna categoria precisa ma che attingono da vari generi andrebbe fatta...:);)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Di queste ultime 2 anche io preferisco la prima...la cornice e i personaggi in essa contenuti sono molto più interessanti...e rilancio dicendo che una sezione del forum per scatti di questo tipo...ovvero non catalogabili in nessuna categoria precisa ma che attingono da vari generi andrebbe fatta...:);)
Si sono d'accordo...tipo Teddi va sempre in crisi secondo me! E in più così forse si svuoterebbe un pochino la sezione "Paesaggi"...

lo scatto di oggi, l'ultimo di sta settimana e, già vi dico, riprenderò appena mercoledì prossimo



tag per Hypereyed, hypercri89 (dove sei sparito?), over, Macmartin (è da un po' che ti lascio in pace)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Fai male a lasciarmi in pace :) Bello spaccato di vita d'artista di strada ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Si sono d'accordo...tipo Teddi va sempre in crisi secondo me! E in più così forse si svuoterebbe un pochino la sezione "Paesaggi"...

lo scatto di oggi, l'ultimo di sta settimana e, già vi dico, riprenderò appena mercoledì prossimo
Bella occasione colta, dai bimbi sulla sinistra alla linea di persone che conducono alla ballerina!
Personalmente avrei cercato di eliminare il cartellone "affittasi" vicino al cigno danzante.
Ma come sempre, bella presa caro Marco!:applauso:
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Maremma Marco, ti ho proprio abbandonato ma sono full col lavoro e il poco tempo che ho lo utilizzo per i miei dilemmi esistenziali con il 24-70!! Prometto che ripasso.. Ah, questa domenica niente incontro, il prox giro quindi mi aspetto una tracolla gialla in più!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella occasione colta, dai bimbi sulla sinistra alla linea di persone che conducono alla ballerina!
Personalmente avrei cercato di eliminare il cartellone "affittasi" vicino al cigno danzante.
Ma come sempre, bella presa caro Marco!:applauso:
Grazie caro...il cartello l'ho proprio ignorato sai...
sempre street quindi a me non piace (ma per semplici gusti personali ;) )... però trovo che pende ;)
Gusti son gusti...a me piacciono raramente le sportive e le macro quasi mai...io e te non andiamo proprio d'accordo...
sulla pendenza c'hai ragione...ma tanto questa come la metti la metti, penderà sempre, credimi! ci sono impazzito a vuoto!
Maremma Marco, ti ho proprio abbandonato ma sono full col lavoro e il poco tempo che ho lo utilizzo per i miei dilemmi esistenziali con il 24-70!! Prometto che ripasso.. Ah, questa domenica niente incontro, il prox giro quindi mi aspetto una tracolla gialla in più!!
lascia stare il 24-70 e impara a domare bene il tuo kit attuale...con 16-35 e 50 puoi fare quasi tutto...io almeno sto facendo quasi tutto con quelle focali e ogni tanto vado di 70-300, ma è sempre più raro...
Quando vuoi comunque. Ho visto che hai rinviato, ma a giugno non so se ce la faccio...per me l'estate è sempre molto piena!
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Grazie caro...il cartello l'ho proprio ignorato sai...
si e credo faccia anche parte della street ignorare certi elementi al momento dello scatto; cavolo qui mi stanno contagiando e inizio ad osservare le foto in maniera più consapevole rispetto al messaggio che portano... e quel cartello mi inchioda l'occhio!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si e credo faccia anche parte della street ignorare certi elementi al momento dello scatto; cavolo qui mi stanno contagiando e inizio ad osservare le foto in maniera più consapevole rispetto al messaggio che portano... e quel cartello mi inchioda l'occhio!
beh direi molto bene! io nella street sono molto acerbo e molto sbarazzino...non bado troppo agli elementi di contorno, tranne quelli di disturbo, tipo dietro al soggetto o robe così...quel cartello non mi disturbava per questo non l'ho notato...ma se a te disturba, ti capisco...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Gusti son gusti...a me piacciono raramente le sportive e le macro quasi mai...io e te non andiamo proprio d'accordo...
sulla pendenza c'hai ragione...ma tanto questa come la metti la metti, penderà sempre, credimi! ci sono impazzito a vuoto!
ahahah vero vero :D completamente opposti :) questo comunque era solo per dire che è per questo che magari alcune non le commento ;)

certo la prospettiva sicuramente qualcosa fa pendere, ma credo che la cosa piu importante siano le persone i pali della luce ed i muri ;) prova a raddrizzare guardando i pali ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Su questo scatto c' e poco da commentare parla già lui da solo! Mi piace! ;)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
questa mi piace molto Marco, tutto giusto al posto giusto...e il cartello affittasi è il giusto modo per riportarci alla realtà della strada ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A livello di compo non mi convincono entrambe: la prima per le colonne e la seconda per la prospettiva della ballerina...
In realtà Marco ultimamente sto provando a scattare street diverse, da quando ho visto la mostra su Hopper sto sperimentando un nuovo tipo di street che presto farò vedere... :D

(cmq ti sono sparito perchè stavo in Spagna! :yahoo: )
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
questa mi piace molto Marco, tutto giusto al posto giusto...e il cartello affittasi è il giusto modo per riportarci alla realtà della strada ;)
La triste realtà...grazie Bobo, come sempre
Si sempre. Non ha senso guardarle a grandezza ridotta.
Ultima molto bella. Delle due prima preferisco la vista dalla chiesa.

Ciao.
Grazie Tiziano! Felice che ti piacciano
A livello di compo non mi convincono entrambe: la prima per le colonne e la seconda per la prospettiva della ballerina...
In realtà Marco ultimamente sto provando a scattare street diverse, da quando ho visto la mostra su Hopper sto sperimentando un nuovo tipo di street che presto farò vedere... :D

(cmq ti sono sparito perchè stavo in Spagna! :yahoo: )
Cos'hanno le colonne che non ti garba? e la prospettiva della ballerina? Cioè, non ti capisco...spiegati meglio :(
 
Alto