Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eh questo scatto proprio non mi piace Marco, non mi comunica nulla e non trovo un elementi forte. Come si diceva ci può stare, una foto al giorno (tranne i festivi si) sempre al top è dura!
Domani andrà meglio!! :D
Prova a fare una cosa: conversione in bianco e nero enfatizzando le luci dei lampioni sulla pavimentazione. Secondo me ne esce una cosa carina!

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eh questo scatto proprio non mi piace Marco, non mi comunica nulla e non trovo un elementi forte. Come si diceva ci può stare, una foto al giorno (tranne i festivi si) sempre al top è dura!
Domani andrà meglio!! :D
Prova a fare una cosa: conversione in bianco e nero enfatizzando le luci dei lampioni sulla pavimentazione. Secondo me ne esce una cosa carina!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Paolino...il bn volevo evitarlo...sai come la penso...però ci proverò!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si so come la pensi, ma fallo lo stesso un tentativo eheh. Potresti anche riproporla senza soggetto e concentrandoti solo sul illuminazione della pavimentazione... :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Marco, qualche bw lo faccio, a volte lo trovo congeniale! la compo verticale l'ho scelta perchè così ho dato 4 piani alla foto...il mare, il cielo fino alla scia, dopo la scia, il nuvolone nero...orizzontale perdevo un sacco di cose e, considerando che scattavo con un fisso...
Hai anche ragione...non avevo fatto questa considerazione ;)

Dell'ultima mi piace il gioco di luci che ti fa attraversare il frame....e ti porta in fondo ai portici....dove trovi quel blu che io toglierei o comunque attenuerei un po'
Manca il soggetto....non so se avevi tempo, ma io mi sarei fermato ad aspettare!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:dubbio: Marco......, sarò sincero questo non mi piace!! Magari un 'inquadratura piu stretta potrebbe renderlo interessante!!:ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi son ricordato ... anche senza tag !
:D
Allora te la distruggo questa per vendicarmi !
:D
Anche se non ci sono errori grossolani, mi comunica poco , ma questo lo sai anche te
In fondo alla strada poi , è di un blu davvero strano !
:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come immaginavo...beh, comunque non sono proprio del tutto ammaccato dai vostri commenti...il blu in fondo, temperature luce diverse...era ancora giorno, seppur sul finire...dovrei rivedere il wb dello sfondo, o desaturare il blu...provvederò...
Domani spero in qualcosa di meglio...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Come immaginavo...beh, comunque non sono proprio del tutto ammaccato dai vostri commenti...il blu in fondo, temperature luce diverse...era ancora giorno, seppur sul finire...dovrei rivedere il wb dello sfondo, o desaturare il blu...provvederò...
Domani spero in qualcosa di meglio...
Concordo !
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Grande Ak! Anche secondo me puoi fare di meglio di questo ultimo scatto (e l'hai già dimostrato in questo progetto..non so se hai notato, ma ho sparso qualche like :p)..però, però..sono contenta che tu l'abbia tentato! Il paesaggista di classe che c'è in te lo conosciamo bene, ma ci sono tanti generi che non vedo l'ora di vederti esplorare ;) p.s. anche secondo me il bn potrebbe far guadagnare punti allo scatto ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grande Ak! Anche secondo me puoi fare di meglio di questo ultimo scatto (e l'hai già dimostrato in questo progetto..non so se hai notato, ma ho sparso qualche like :p)..però, però..sono contenta che tu l'abbia tentato! Il paesaggista di classe che c'è in te lo conosciamo bene, ma ci sono tanti generi che non vedo l'ora di vederti esplorare ;) p.s. anche secondo me il bn potrebbe far guadagnare punti allo scatto ;)
Grazie Moni...Mi fa piacere ogni tua singola parola! La street pian piano me la studio e mi ci applico...vedrai che ne verrò fuori! e con sto progetto poi...devo, sennò 230 scatti chi li tira fuori se non con l'aiuto della strada???
Grazie dei like e dei consigli!

a me non piace, ma perchè proprio non mipiace il genere street... quindi potrebbe anche essere un capolavoro :D
concordo con Enzo, la strada blu in fondo è decisamente troppo blu ;)
magari BN va meglio anche secondo me
ok ok, siete tutti d'accordo...grazie Ste
PS. sinceramente per quella di ieri, io vedo che pendono pure le colonne della chiesa... boh magari sbaglio io no problem ;)
sicuramente però conviene usare "segmenti" più lunghi per mettere in bolla la foto, che è più semplice e preciso ;)
uso sempre segmenti lunghi...ma stavolta davvero non so che pesci pigliare!

Ad ogni modo, eccovi lo scatto di oggi...ne avevo diversi interessanti, ma per abbracciare tipi diversi di fotografie, beccatevi questa!


Altolà! copia di Achilles80, su Flickr
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Marco mi piacciono molto le tonalità bronzate (almeno io le vedo così)... il soggetto però mi sembra un po' troncato soprattutto nel braccio senza scudo...

.......e poi.......pende :bleh:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao Bobo. Le tonalità le vedik giuste. il soggetto troncato è troncato perchè questa figura fa parte di una statua complessa, una scena di guerra impersonata da 4 statue se non ricordo male...e questo sta sopra una di esse...volevo isolarlo e ho faticato abbastanza per trovare il pov giusto. perchè dici che pende?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Uhm mi tocca bocciarti anche questa Marco! :( Non voglio sembrare rompiballe, però secondo me qui non ti sei impegnato, forse eri di fretta... o con la testa altrove! :p
Il taglio è troppo soffocato, tanto da mozzare parte del braccio destro: alla fin fine con le statue valgono tendenzialmente le stesse regole base della rattristica, con il vantaggio che il soggetto è statico. Su questa statua a Trieste ci ho perso un pò di tempo con il bianchino, per tentare di avere un'immagine il più dinamica possibile; per dirti in questo caso avrei preferito un mezzo busto in verticale e anche un pò più di aria sopra lo scudo. Persevera però, io a scattare una foto al giorno non ce la farei. :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Uhm mi tocca bocciarti anche questa Marco! :( Non voglio sembrare rompiballe, però secondo me qui non ti sei impegnato, forse eri di fretta... o con la testa altrove! :p
Il taglio è troppo soffocato, tanto da mozzare parte del braccio destro: alla fin fine con le statue valgono tendenzialmente le stesse regole base della rattristica, con il vantaggio che il soggetto è statico. Su questa statua a Trieste ci ho perso un pò di tempo con il bianchino, per tentare di avere un'immagine il più dinamica possibile; per dirti in questo caso avrei preferito un mezzo busto in verticale e anche un pò più di aria sopra lo scudo. Persevera però, io a scattare una foto al giorno non ce la farei. :)
Vai tranquillo e boccia pure...non andavo particolarmente di fretta, ma non sono il tipo che sta li ore per fare una foto...qui c'ho messo anche di più di quanto non volessi e già mi stavo un po' rompendo...in sti giorni giro la città a piedi studiano le foto future e facendone per il presente...oggi ho voluto postare questa per non tornare a postare cose simili alle precedenti! e ne ho un paio che mi piaciono mooolto di più...ma sto progetto nasce anceh per crescere e quindi c'ho messo una statua proprio per questo!
Grazie delle critiche Pao...ora però voglio vedere la tua versione! ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Vai tranquillo e boccia pure...non andavo particolarmente di fretta, ma non sono il tipo che sta li ore per fare una foto...qui c'ho messo anche di più di quanto non volessi e già mi stavo un po' rompendo...in sti giorni giro la città a piedi studiano le foto future e facendone per il presente...oggi ho voluto postare questa per non tornare a postare cose simili alle precedenti! e ne ho un paio che mi piaciono mooolto di più...ma sto progetto nasce anceh per crescere e quindi c'ho messo una statua proprio per questo!
Grazie delle critiche Pao...ora però voglio vedere la tua versione! ;)
In realtà la versione comprende tre di quelle quattro statue. Mi metto un appunto di postprodurle settimana prossima e te le mostro volentieri. :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Boccio anche io...la penso come paolino e ribadisco il fatto che per le statue è la stessa cosa che per i ritratti.....un ritratto dal basso non è mai semplice figurati se il sogg non è molto collaborativo :D
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
perchè dici che pende?
Ops. :cool: scusa...volevo ironizzare con qualcuno Che ti stressa con le pendenze...in maniera scherzosa ovviamente... :p
E comunque complimenti per il coraggio che dimostri giornalmente proponendo scatti sempre diversi tra loro...mi piace molto !
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
 
Alto