(prova)Pentax Takumar Asahi 50mm f1.4

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x Zero

credimi, quanto han detto romano e s8un3no è tutto vero, il 50 1.4 Super Takumar da le piste al 50ino Canon! :corna:
posto un esempio, già visto altre volte (500D + 50 f/1.4 Super Takumar): http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_2405.jpg

x romano

il tuo esemplare ha le lenti ingiallite dal decadimento del torio, oppure sono "sane" (lo puoi verificare guardando attraverso l'obiettivo su uno sfondo bianco, ad esempio un foglio di carta)!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
@Aries non ha le lenti gialle è il riflesso dei muri della mia cucina che sono gialli :birra:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non mi hai capito, i muri della tua cucina non c'entrano nulla... ti ho scritto come verificarlo, ovvero togli l'obiettivo dalla reflex, apri tutto il diaframma e con un foglio di carta bianco che fa da sfondo guarda attraverso l'obiettivo: se vedi una patina giallastra, allora l'obiettivo deve essere trattato con raggi UV! nel mio caso, era PARECCHIO giallastro...! :rolleyes:
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
@enzo in casa mia sono tutti contaminati 4figli +di cui 2 fidanzati in casa quindi totale 8 persone una sera si e una sera no e vorrei essere tanto contaminato così mi lasciano in pace ..:rotfl:
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
non mi hai capito, i muri della tua cucina non c'entrano nulla... ti ho scritto come verificarlo, ovvero togli l'obiettivo dalla reflex, apri tutto il diaframma e con un foglio di carta bianco che fa da sfondo guarda attraverso l'obiettivo: se vedi una patina giallastra, allora l'obiettivo deve essere trattato con raggi UV! nel mio caso, era PARECCHIO giallastro...! :rolleyes:
si si l'ho fatta la prova e non sono gialle pensavo ti riferivi allo sfondo sorry,lo solo smontato(facilissimo da fare) per togliere un piccolo fungo ma ora tuto ok
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Vogliamo i crop al 100% sul punto di maf !!!!
:D:D
mi sa che ho già buttato tutto... :( :timido:
per rimediare ti metto il 100% di uno scatto fatto al volo al ricamo di una tenda. distanza 50cm, f5.6 (praticamente centro scala). Il riflesso a destra è il vetro della finestra e dietro la ringhiera grigia del balcone sfocata ad un paio di metri

crop100.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi sa che ho già buttato tutto... :( :timido:
per rimediare ti metto il 100% di uno scatto fatto al volo al ricamo di una tenda. distanza 50cm, f5.6 (praticamente centro scala). Il riflesso a destra è il vetro della finestra e dietro la ringhiera grigia del balcone sfocata ad un paio di metri
:corna:
Vogliamo tutta apertura !

Vogliamo tutta apertura !

Vogliamo tutta apertura !
Come i cori nelle manifestazioni !
:D:D
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
tieh! eccolo a tutta apertura :p

...ragazzi è tosta focheggiare a mano a 1.7! :facepalm:

crop100.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vai di cavalletto e LiveView !!!
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
questa è col liveview ma senza cavalletto. Il ricamo sembra più a foco ma, caspita pdf ridottissima :eek:

crop100.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Direi che si comporta davvero bene !
:p
 

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio
Io ho il Pentax M 1.7 con attacco k e il 50 1.8 II Canon. Uso entrambi e con soddisfazione :D

Unica cosa che manca: Magic Lantern per la mia 1000D! Non oso pensare cosa farei con lo scatto automatico su questi obiettivi! :sbav:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ho il Pentax M 1.7 con attacco k e il 50 1.8 II Canon. Uso entrambi e con soddisfazione :D

Unica cosa che manca: Magic Lantern per la mia 1000D! Non oso pensare cosa farei con lo scatto automatico su questi obiettivi! :sbav:
ne ho lette tante di questo magic lantern ... ma non ho mai capito che è ?!?!
E' un aggiornamento del software che ti permette di fare cose ... si, ma quali cose ?!
Ma siamo troppo OT poi !!!!
 

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio
ne ho lette tante di questo magic lantern ... ma non ho mai capito che è ?!?!
E' un aggiornamento del software che ti permette di fare cose ... si, ma quali cose ?!
Ma siamo troppo OT poi !!!!
é un firmware non ufficiale che permette di sfruttare al massimo la fotocamera. ISO, braketing, intervallometro, trap focus...ormai si trovano tante informazioni in rete :oldman:
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
oggi ho potuto fare due foto in esterno
SMC PENTAX-M 1:1.7 50mm, entrambe scattate a f1.7


IMGP3313 di 2rote, su Flickr


IMGP3321 di 2rote, su Flickr
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Alto