(prova)Pentax Takumar Asahi 50mm f1.4

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Fatto qualche intervento in post produzione? A TA il mio 1.7 presenta un lieve alone.
soltanto croppato appena la prima che aveva troppa aria sotto e a destra e a entrambe aggiustato l'esposizione che dalla lettura con il tasto della pdf tende sempre a sottoesporre.

...ehm... cosa significa TA? :timido:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio

Roboante

Maestro
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
230
Sesso
Maschio
sul mio non mi sono accorto di aloni, è vero anche non ho tutto quest'occhio...
vedendo i miei scatti noti qualcosa che io non vedo?
Da questi 2 scatti non mi sembra di notarlo. Stasera se ho tempo posto qualche foto di esempio. Comunque si corregge facilmente in postproduzione agendo sui livelli.

P.S. sul tuo profilo flickr hai qualche altra foto scattata con il SMC M 1.7? Uso con piacere una reflex Canon ma ho una relazione "sottobanco" con il mondo PENTAX e i suoi obiettivi :love:
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Da questi 2 scatti non mi sembra di notarlo. Stasera se ho tempo posto qualche foto di esempio. Comunque si corregge facilmente in postproduzione agendo sui livelli.

P.S. sul tuo profilo flickr hai qualche altra foto scattata con il SMC M 1.7? Uso con piacere una reflex Canon ma ho una relazione "sottobanco" con il mondo PENTAX e i suoi obiettivi :love:
si quelle che ho messo ieri le ho scattate tutte col SMC. Veramente sono uscito anche con il 18-55 e il 50-200 ma da quando ho il 50ino, gli altri non li ho più montati :D


IMGP3334 di 2rote, su Flickr


IMGP3339 di 2rote, su Flickr


IMGP3340 di 2rote, su Flickr
 
Alto