Manolo82rm
PRO
A mio parere, essendo state scattate a 1/40, si tratta semplicemente di micromosso... unito ai movimenti del soggetto (che non credo stesse immobile).
ok 1/40 ma l'ultima che ho postato é a 1/20, a quella velocità anche lo stabilizzatore é quasi inutile per fortuna ho le mani abbastanza ferme da poter scattare anche a quelle velocità.A mio parere, essendo state scattate a 1/40, si tratta semplicemente di micromosso... unito ai movimenti del soggetto (che non credo stesse immobile).
Del primo post, le prime due Flickr dice che sono entrambe a 1/40... e la terza è fatta con una lente da 60mm...ok 1/40 ma l'ultima che ho postato é a 1/20, a quella velocità anche lo stabilizzatore é quasi inutile per fortuna ho le mani abbastanza ferme da poter scattare anche a quelle velocità.
Avevo foto scattate in condizioni ottimali con il cinquantino, ma proprio perché troppo morbide le ho purtroppo gia cestinate "scarto il 90% di quello che scatto, la non ho tempo e poca pazienza per la PP", appena avrò la possibilità "lavoro permettendo" di scattare nuovamente con il cinquantino in condizioni ottimali le posterò, anche se come ribadito io lo avevo preso per sfruttarlo in condizioni di scarsa illuminazione e ripeto... non ho messo in dubbio la qualita del 50mm ma dell'accoppiata con la mia macchina, cercavo solo un confronto con qualcuno che ha la 7d e il cinquantino per sapere se é la mia accoppiata che non va o se da problemi con la 7d.Scusa, ma io proporrei una cosa molto semplice: imposta la macchina a Iso 200, tempi a 1/80 e il diaframma a quanto serve....così facendo hai tutti settaggi "sicuri" fai altrettanto con il tele impostato a 50 mm e solo così potrai appurarti della qualità del 50ino e paragonarla alla qualità del serie "L"
Miiii che razza di mani hai???http://www.flickr.com/photos/76800965@N03/6898575588/lightbox/
quella che ho postato dopo... questa su, anzi, controllando meglio vedo che l'avevo scattata a 1/13 senza cavalletto ma con l'ausilio dell'impugnatura del batterygrip che per le mie "manine" é indispensabile per scattare con una presa salda e ferma, senza batterygrip sento piccola e scomoda tra le mani anche la 7d.
ah però, brava Nikon a chiedere il doppio per lo stesso obiettivo...
Non è proprio lo stesso.. se li prendi in mano capisci... fanno lo stesso lavoro, forse il risultato è simile, ma non è lo stesso obiettivo. (non parlo del serie L)ah però, brava Nikon a chiedere il doppio per lo stesso obiettivo...
Maddai, non ė mica lo stesso obiettivo. Ma ragazzi su, sembra che stiate a fare i confronti con le figurine.ah però, brava Nikon a chiedere il doppio per lo stesso obiettivo...
Si si, forse mi sono spiegato male, io ho venduto il nikkor un settimana fa, e trovo che la qualità costruttiva del canon da 96€ sia nettamente inferiore tutto li...poi è importante la foto che riesci a tirarne fuori, ma la differenze di costo secondo me è motivata.Maddai, non ė mica lo stesso obiettivo. Ma ragazzi su, sembra che stiate a fare i confronti con le figurine.
Per ciò che mi riguarda 35 mm e 50 mm Nikkor sono gioielli.
Si si, ma mica mi riferivo a te. Dicevo in generale. Non ė che si possono confrontare le lenti solo sulla base del prezzo e di presunte caratteristiche similari.Si si, forse mi sono spiegato male, io ho venduto il nikkor un settimana fa, e trovo che la qualità costruttiva del canon da 96€ sia nettamente inferiore tutto li...poi è importante la foto che riesci a tirarne fuori, ma la differenze di costo secondo me è motivata.
beh, hai sicuramente ragione Paolo, ma sta di fatto che un possessore di Nikon non ha la possibilità di spendere così poco per un 50ino, forse con il 50 D, ma solo se si è in possesso di un corpo motorizzato.Si si, ma mica mi riferivo a te. Dicevo in generale. Non ė che si possono confrontare le lenti solo sulla base del prezzo e di presunte caratteristiche similari.
A quanto vedo dagli EXIF (http://www.flickr.com/photos/76800965@N03/6898575588/meta/ ), è stata scattata con una lente a 32 mm... non con il 50ino.http://www.flickr.com/photos/76800965@N03/6898575588/lightbox/
quella che ho postato dopo... questa su, anzi, controllando meglio vedo che l'avevo scattata a 1/13 senza cavalletto ma con l'ausilio dell'impugnatura del batterygrip che per le mie "manine" é indispensabile per scattare con una presa salda e ferma, senza batterygrip sento piccola e scomoda tra le mani anche la 7d.
hai ragione, sono io che sui forum non mi so spiegare in genere sono più propenso a parlare seduto ad un tavolo con boccale da litro di birra davanti, questa era d'esempio perché scattata con il 24-105 a TA ed in condizioni peggiori di luce, con una lente più scura ottengo comunque risultati migliori, quindi per ottenere le foto che voglio io dovrei comprare il 50 serie L?A quanto vedo dagli EXIF (http://www.flickr.com/photos/76800965@N03/6898575588/meta/ ), è stata scattata con una lente a 32 mm... non con il 50ino.
scusa ma che foto vuoi tu?Un obiettivo può essere luminoso quanto ti pare, ma se tu scatti a 1/20 o a 1/40 con un 50mm sei già a rischio micromosso se fotografi una statua, figuariamoci se fotografi un bambino! Pretendi che la lente in queste condizioni sia una lama? Beh, scordatelo, e lo stesso discorso vale, come dice giustamente PDBzone, anche se prendi un superserie L da oltre 1000 euro come il 50 1.2!L'obiettivo che vorresti tu semplicemente non esiste!hai ragione, sono io che sui forum non mi so spiegare in genere sono più propenso a parlare seduto ad un tavolo con boccale da litro di birra davanti, questa era d'esempio perché scattata con il 24-105 a TA ed in condizioni peggiori di luce, con una lente più scura ottengo comunque risultati migliori, quindi per ottenere le foto che voglio io dovrei comprare il 50 serie L?