qualcosa di buono per merenda

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
prima di papparmelo, ho deciso di farli una fotina, giusto per fare un pò invidia a chi lo vedrà! ;)
L'ho fatta a luci spente con l'illuminazione del cellulare.....ditemi un pò voi che è venuto fuori!IMG_1986.JPG
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
A me fa venire fame, quindi direi che lo scatto è riuscito! Per i pareri tecnici mi sa che devi aspettare qualcun'altro!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La foto è molto carina, ma dovevi ricercare di più la composizione.. e poi avrei alzato gli f così da avere tutto il pasticcino a fuoco! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Wow niente male, direi che tecnicamente è molto ben fatta!;)
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
La foto è molto carina, ma dovevi ricercare di più la composizione.. e poi avrei alzato gli f così da avere tutto il pasticcino a fuoco! :)
consigli per una compo migliore?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
consigli per una compo migliore?
Ti rispondo perchè frequento assiduamente forum di cucina com foto bellissime: avrei messo uno sfondo bianco/beige, e non avrei lasciato il pirottino(ma questi sono i miei gusti), magari avrei appoggiato il pasticcino su un piatto colorato..
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Lo sfondo scuro sinceramente mi piaceva, però l'idea di togliere il pirottino e aggiungere un piatto colorato non è male, anzi!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
forse sarebbe stato meglio mettergli una luce di fianco per giocare con le ombre che avrebbe creato la carta...

p.s.
era delizioso, vero??!!:sbav:
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Adoro i dolci!!!!!!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
La foto è molto carina, ma dovevi ricercare di più la composizione.. e poi avrei alzato gli f così da avere tutto il pasticcino a fuoco! :)
quoto.
Nel fotografare il cibo ci sono delle regole particolari fra cui la luce diffusa, a me sembra che l'idea di usare il cellulare sia buona.
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
L'unica cosa che mi viene da dire, la carta sotto al pasticcino l'avrei girata di 90°
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Mi piace, è ben esposta nonostante l'abbondanza di bianco e per questo meriti un bel "mi piace".
Però bisogna un po' lavorare, a mio avviso, sulla composizione. La profondità di campo invece mi aggrada, è a fuoco tutto il cuore del soggetto ;)

Ottimo inizio!
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Mi piace, è ben esposta nonostante l'abbondanza di bianco e per questo meriti un bel "mi piace".
Però bisogna un po' lavorare, a mio avviso, sulla composizione. La profondità di campo invece mi aggrada, è a fuoco tutto il cuore del soggetto ;)

Ottimo inizio!
grazie :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Purtroppo è una di quelle foto tipo scatti naturalistici... c'è poco tempo per farle... pochi attimi dopo il soggetto era già in viaggio per l'esofago... immagino. :rotfl:

A me la foto piace molto! :)
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Purtroppo è una di quelle foto tipo scatti naturalistici... c'è poco tempo per farle... pochi attimi dopo il soggetto era già in viaggio per l'esofago... immagino. :rotfl:

A me la foto piace molto! :)
eheheh in effetti....ho avuto troppo poco tempo per pensare...... :D
 
Alto