Raduno P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Perchè non organizziamo un raduno, magari questa estate, a cui tutti i membri del forum possono partecipare, per passare una giornata insieme a fotografare? a qualcuno piacerebbe partecipare? :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Si potrebbe fare. :p Tra l'altro è da qualche mese che ho in mente di fare un workshop gratuito a Roma in cui mostro le potenzialità e le basi della fotografia lampista, come introduzione live alle puntate che poi farò sull'argomento e dove spiegherò tutto nel dettaglio. Ma se ne parlerà fra qualche mese, ora devo prima arrivarci con gli episodi. :D
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
forse un workshop organizzato sarebbe un po complicato da gestire perchè, in quanto gratuito e visto il numero in costate aumento di iscritti al P2L, porterebbe ad un afflusso esagerato che non permetterebbe uno svolgimento fluido del lavoro :) io proponevo piuttosto una giornata di fotografia in compagnia, senza pretese, solo per conoscerci un po :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro Matte4president, l'idea non è male, ma osservo: dove lo fai? ci sono utenti da tutta italia, e se ti avvicini a qualcuno, ti allontani da qualcun'altro, ergo credo che sorgerebbero dei problemi di logistica...! ;-)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
il modo più equo è farlo nel centro italia, così da essere alla stessa distanza da nord e sud :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì, il workshop è un'idea a parte. Vedrò di organizzarlo io un giorno. :p

Per il raduno bisognerebbe vedere a livello geografico qual'è la distribuzione degli utenti. Di solito se ne fanno alcuni, nelle città più grandi delle varie zone d'Italia, ma credo che la comunità ancora non sia così grande da permettere un'organizzazione in larga scala.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Rispondi citando Matte4president il 01 aprile 2011, 01:36
il modo più equo è farlo nel centro italia, così da essere alla stessa distanza da nord e sud :)
Ehehe chissà come mai, ma appoggio la tua idea. :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed il 01 aprile 2011, 01:38
Per il raduno bisognerebbe vedere a livello geografico qual'è la distribuzione degli utenti. Di solito se ne fanno alcuni, nelle città più grandi delle varie zone d'Italia, ma credo che la comunità ancora non sia così grande da permettere un'organizzazione in larga scala.
esatto! IMHO, siamo ancora troppo pochi per organizzare una cosa del genere, non è come sul CCI, dove ci sono decine di migliaia di utenti e non è certo un evento raro trovarne alcuni a pochi km da casa (come nel mio caso, ad esempio), o comunque distribuiti in un'area geografica abbastanza limitata tale da permettere raduni abbastanza frequenti! ;-)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Facciamo a casa mia ?!?!
Ho molto spazio e un bel giardino grandissimo !!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si potrebbero fissare diverse città sparse per l'Italia..in questo modo oltre a radunarci, cogliamo occasione per visitare diverse città :D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Mwahaha!!

stavo pensando proprio questi giorni, ma avevo considerato anche io i problemi sopracitati.. però per come la vedo si potrebbe pensare di organizzare un piccolo evento senza pretese a Roma, si decide un giorno insieme e ci si incontra, chi può viene chi non può, amen! non è detto che bisogna andare obbligatoriamente in una città.. ho letto in giro che vicino roma c'è un'parco protetto attrezzato per fare caccia fotografica, e naturalistica! mi pare fosse a fiumicino e l'entrata costava pochi euro.. potrebbe essere simpatico organizzare anche una cosina del genere!!
Però facciamo un passetto alla volta!
 
C

cenc

Ospite
io abito vicino a Brescia,lo sò che la maggior parte degli utenti non è di queste parti,e quindi sono disposto a muovermi io,ma ricordatevi che il lago di Garda è veramente bello da vedere anche attraverso un macchina fotografica,se si farà un raduno spero prendiate in considerazione anche il nord Italia ;-)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Secondo me, si potrebbero organizzare dei raduni in concomitanza a fiere e/o eventi che si svolgono in italia.
Ad esempio a Torino a breve ci sarà il TorinoComics, quello potrebbe essere uno dei momenti per fare un raduno (è solo un esempio), e così via per le altre tipologie di fiere/eventi.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Tutte le città sono belle da fotografare. Ma nulla è così bella come la casa di enzo che è molto vicino a casa mia.

Se si deve fare è meglio che si faccia a Roma sia perché Carlo è a Roma sia perché essendo centrale un pò tutti siamo più vicino.

Nulla contro Siena, lago di garda, Torino...... e altri che sono bellissimi posti. Inoltre sono stati in tutti e tre di questi luoghi e appena potrò andrò a fare di nuovo un giro a Torino.

PS. se si fa a casa di enzo io porto la carne :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Antonio.... mi offendi così... se proprio deve portarla qualcuno, la farei portare a qualche toscano ... che dici ??!?!?
La brace l'ho già pulita e preparata !
 
C

cenc

Ospite
io porto la polenta e gli "osei" ha ha ha............ai toscani io farei portare anche del buon vino:)
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
Se si fa a Roma o dintorni ci sto anch'io Bella. G
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto