Rally on ice

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
complimenti.. i panning delle ultime 2 sono fantastici...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, ne ho aprofittato dato che la manifestazione era vicino a casa mia. Avevo già provato a fare panning su strade normali proprio per cominciare a prendere un pò di dimensichezza per queste occasioni.
La 14 era fantastica e come competeva con le sorelle più blasonate
La cosa più bella comunque è stato scoprire che avevo le impostazioni della reflex sballate, avevo inserito la riduzione del rumore on camera che mi ha mangiato ditidezza a palla.
Adesso recupererò con DPP
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cappero c'ero anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LOL
mannaggia a saperlo ci incontravamo!!
tra l'altro complimenti, mi piacciono davvero le foto!! :)
Capperi!!! Peccato, avrei potuto sicuramente imparare molto da te, comunque sono veramente orgoglioso che ti piacciano, vuol dire che sono sulla strada giusta
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Capperi!!! Peccato, avrei potuto sicuramente imparare molto da te, comunque sono veramente orgoglioso che ti piacciano, vuol dire che sono sulla strada giusta
ma che imparato e imparato!! queste sono già molto ottime!!! :)
si si posso assicurarti che mi piacciono parecchio ;) hai un buon occhio per le inquadrature, le angolazioni e soprattutto anche per "far vedere" che ci sono più macchine che girano mettendo sullo sfondo una seconda macchina oltre a quella che è la protagonista della foto ;)

hai scattato da fuori o ti sei accreditato e sei entrato?
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
ma che imparato e imparato!! queste sono già molto ottime!!! :)
si si posso assicurarti che mi piacciono parecchio ;) hai un buon occhio per le inquadrature, le angolazioni e soprattutto anche per "far vedere" che ci sono più macchine che girano mettendo sullo sfondo una seconda macchina oltre a quella che è la protagonista della foto ;)

hai scattato da fuori o ti sei accreditato e sei entrato?
No scattavo da fuori. Quindi tu eri uno di quelli che giravano all'interno? Ti chiedo un parere, rivedendole a casa ho considerato che sarebbe stato meglio scattare con la raffica lenta perchè con quella rapida l'auto è praticamente sempre nella stessa posizione, che ne dici?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No scattavo da fuori. Quindi tu eri uno di quelli che giravano all'interno? Ti chiedo un parere, rivedendole a casa ho considerato che sarebbe stato meglio scattare con la raffica lenta perchè con quella rapida l'auto è praticamente sempre nella stessa posizione, che ne dici?
sisi, con quella "bellissima" casacca colorata -.- LOL

personalmente è la prima volta che "possiedo" la raffica veloce, dato che è la prima volta che faccio foto sportive con la 7D... e devo dire che mi son trovato benissimo!! certo è un'altro tipo di scatto della 500D con 3FPS... con la 500D bene o male seguivo la macchina per tutta la curva e fotografavo, avendo alla fine all'incirca 2/3 foto per curva (intendo quando c'è fondo sconnesso o polveroso come ieri, in modo da prendere la "polvere" bene)
invece ieri con la 7D mi limitavo a seguire la macchina durante la curva, e nel momento in cui sapevo che era nella posizione che volevo facevo partire 1/2 scatti di raffica veloci, poi all'uscita di curva stessa cosa... in modo da avere praticamente la macchina nello stesso punto e nella stessa posizione, però con la neve "sparata" dalle ruote differente, per poter scegliere l'effetto migliore ;)
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma paghi per entrare cosi??
no no ;) dipende poi da dove vai comunque...
di solito devi almeno avvisare un po' di tempo prima e poi ritiri le casacche a nominativo, nei grossi eventi spesso rischi anche che devi essere un fotografo tesserato, negli eventi di piste private invece di solito funziona che se sei amico di riesci a farti mettere il nome in lista stampa...
ieri invece bastava che glielo chiedevi e davi 10€ di caparra per la pettorina (non che te la rubassi XD) e potevi entrare :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Il vero benefit, a parte i 10€ d'entrata, è che puoi girare per la pista e scegliere i migliori punti di ripresa;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Sono fantastiche, posso chiederti dove le hai fatte?
 
Alto