Rally Storico della Lana

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Sarò sincero, sono stato molto indeciso se postare o no queste foto sul forum... alcune mi piacciono, altre meno, messe vicino alle altre che vedo in giro...beh non ci possono manco stare vicino :( insomma, non mi convincono...per vari motivi:
- produzione: attrezzature e chi la tiene in mano...l'attrezzatura non è certo di qualità, io non sono nè esperto nè ho chiaro quel che devo fare, ero al primo rally da "fotografo" e le foto inglobano ogni sorta di errore da principiante...insomma quell'attrezzatura non la riesco neanche a spremere.
- post-produzione: non sono semplicemente capace, mi muovo meglio di qualche mese fa, ma sono ancora ben lontano dall'ottimizzare quel che ho prodotto.
- le condizioni: purtroppo in quella prova speciale è successo un pò di tutto, per motivi inspiegabili la p.s. è stata convertita in trasferimento, quindi le auto mi son sfilate davanti in andatura turistica...niente derapate, curve scomposte ecc... la gara è ripartita poi alle 18, e ormai dovevo andarmene. Inoltre il questore ha fatto mettere i nastri ovunque, sono presenti nel 90% delle foto, i commissari erano severissimi e non facevano spostare nessuno, tutti lontani e nascosti...qualcuno ha rischiato ed è stato redarguito. Ovviamente c'erano anche fotografi "accreditati" che erano liberi di scattare da zone off-limits. Insomma, queste condizioni non hanno di certo aiutato la mia inesperienza :(

Fatte tutte le premesse, inizio con calma a postare le foto man mano che provo a post-produrle...
E vediamo che ne è venuto fuori... :snack:


135mm, 1/250, f/5.6; il fuoco in teoria è sulla parte di carrozzeria sopra alle corna del toro, appena dietro al faro :(

Siate clementi :timido:

Tag: Stefano.Minella
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio