Rally Storico della Lana

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Sarò sincero, sono stato molto indeciso se postare o no queste foto sul forum... alcune mi piacciono, altre meno, messe vicino alle altre che vedo in giro...beh non ci possono manco stare vicino :( insomma, non mi convincono...per vari motivi:
- produzione: attrezzature e chi la tiene in mano...l'attrezzatura non è certo di qualità, io non sono nè esperto nè ho chiaro quel che devo fare, ero al primo rally da "fotografo" e le foto inglobano ogni sorta di errore da principiante...insomma quell'attrezzatura non la riesco neanche a spremere.
- post-produzione: non sono semplicemente capace, mi muovo meglio di qualche mese fa, ma sono ancora ben lontano dall'ottimizzare quel che ho prodotto.
- le condizioni: purtroppo in quella prova speciale è successo un pò di tutto, per motivi inspiegabili la p.s. è stata convertita in trasferimento, quindi le auto mi son sfilate davanti in andatura turistica...niente derapate, curve scomposte ecc... la gara è ripartita poi alle 18, e ormai dovevo andarmene. Inoltre il questore ha fatto mettere i nastri ovunque, sono presenti nel 90% delle foto, i commissari erano severissimi e non facevano spostare nessuno, tutti lontani e nascosti...qualcuno ha rischiato ed è stato redarguito. Ovviamente c'erano anche fotografi "accreditati" che erano liberi di scattare da zone off-limits. Insomma, queste condizioni non hanno di certo aiutato la mia inesperienza :(

Fatte tutte le premesse, inizio con calma a postare le foto man mano che provo a post-produrle...
E vediamo che ne è venuto fuori... :snack:


135mm, 1/250, f/5.6; il fuoco in teoria è sulla parte di carrozzeria sopra alle corna del toro, appena dietro al faro :(

Siate clementi :timido:

Tag: Stefano.Minella
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Si in effetti a quella focale più aperto avevo f 5 e 4.5.... il tempo poi l'ho alzato, queste se noti è la 0, quindi la prima...piena fase test XD
Invece temo che per il fuoco sui fari ormai ci sia poco da fare :(

Un'altra...

156mm, 1/250, f5.6...fuoco (sempre in teoria) in mezzo al cofano

P.S: da cosa si capisce che erano in gita le auto? Dalla mano del navigatore XD
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Cambiando PDR

109mm, 1/500, f/5
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Eh si, ci fosse stato qualcosa lì a bordo strada a fuoco sarebbe stato molto meglio...in realtà ho anche cercato qualcosa, tipo un fiorellino o salpiffero...ma mentre mi giro e faccio 10 passi per carcare...cosa succede? è passata l's4...i gatti neri si toccano quando mi vedono :rotfl:
Per il formato è inutile che accampi scuse...sopra ero quasi al limite con una bandella rossa "zona pericolosa" e cmq è composta talmente col c**o che questo è l'unico taglio che gli dà (forse) un senso :(

Ne posto un'altra...cosa so di questa? che i fari non sono a fuoco...cosa c'è a fuoco? Forse dei sassolini dietro la macchina...perchè? Mi piacerebbe capirlo :( vorrei un parere su compo e "idea"

119mm, 1/400, f/8
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Eh si, ci fosse stato qualcosa lì a bordo strada a fuoco sarebbe stato molto meglio...in realtà ho anche cercato qualcosa, tipo un fiorellino o salpiffero...ma mentre mi giro e faccio 10 passi per carcare...cosa succede? è passata l's4...i gatti neri si toccano quando mi vedono :rotfl:
Per il formato è inutile che accampi scuse...sopra ero quasi al limite con una bandella rossa "zona pericolosa" e cmq è composta talmente col c**o che questo è l'unico taglio che gli dà (forse) un senso :(

Ne posto un'altra...cosa so di questa? che i fari non sono a fuoco...cosa c'è a fuoco? Forse dei sassolini dietro la macchina...perchè? Mi piacerebbe capirlo :( vorrei un parere su compo e "idea"

119mm, 1/400, f/8
ma scusa tu non lo guardi l'elenco iscritti per sapere chi passa e quando? -.-" sei il peggio XD
questa è completamente fuori fuoco, hai messo a fuoco in basso a sinistra.... avevi afcontinuo?
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Si, avevo l'elenco ma me ne mancava un pezzo... Di c*****e ahimè ne ho fatte un mare, forse faccio prima a cancellarle tutte e far finta di non esserci andato.
Si certo, fuoco continuo...
A sto punto credo che, essendomi girato di scatto, quando io ho visto la "composizione" che volevo ho premuto fino in fondo ma il soggetto non era ancora agganciato... Mannaggia

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si, avevo l'elenco ma me ne mancava un pezzo... Di c*****e ahimè ne ho fatte un mare, forse faccio prima a cancellarle tutte e far finta di non esserci andato.
Si certo, fuoco continuo...
A sto punto credo che, essendomi girato di scatto, quando io ho visto la "composizione" che volevo ho premuto fino in fondo ma il soggetto non era ancora agganciato... Mannaggia

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
boh, fosse stata bianca poteva essere un errore dell'obiettivo... cosi è un mistero :)
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Sun mi che sun mia bon XD

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
mi piaciono non ti scoraggiare anche io sono appena entrato in questo mondo......
e ci piace anche esser criticati cosi che da migliorare sempre di più.......
ciao simone ti seguirò....:D
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Grazie Kappa ;-)

quasi quasi facccio un workshop per lo sport, 500€ a cranio :rotfl:
Fallo, ci fosse qualcosa che so fare bene non ci penserei due volte...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Io verrei.. Ti rubo il telefono e prendo il tuo numero di telefono, poi te lo ridò e ti stOlkero
Oh basta dirlo...Segna:
tre quattro zero tre uno sette... :rolleyes:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie Kappa ;-)


Fallo, ci fosse qualcosa che so fare bene non ci penserei due volte...

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
prima dovrei aprire la partita iva....

Io verrei.. Ti rubo il telefono e prendo il tuo numero di telefono, poi te lo ridò e ti stOlkero
per me va bene, se mi dai 500e di iscrizione puoi stalkerarmi quanto vuoi XD
 
Alto